pc lento in accensione windows 7

superkamo87

Utente Attivo
389
11
salve ho un pc abbastanza potente ma ci mette tanto ad accendersi. come sistema operativo ho windows 7 ultimate 64 bit. ho gia fatto tutto il neccessario come spuntare 6 core del processore con mscongfig. ho fatto deframmentazione disco con smart defrag. ho fatto pulizia con cclener. in avvio ho solo 5 programmi. questa e la configurazione del mio pc. Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
CPU
AMD Phenom II X6 1045T
Tecnologia Thuban 45nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 803 MHz (10-11-11-29)
Scheda Madre
ASRock N68C-GS FX (CPUSocket)
Grafica
Generic Non-PnP Monitor (1360x1024@60Hz)
gigabyte amd radeon 7870 oc
Memorizzazione
232GB Maxtor STM32503 18AS SCSI Disk Device (SATA)
Drive Ottici
DTSOFT Virtual CdRom Device
TSSTcorp CDDVDW SH-222AB SCSI CdRom Device
VGL HQR49YFSP6 SCSI CdRom Device
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve, in che senso ci mette tanto ad accendersi spiegati meglio ?

oltre ad aver fatto la deframmentazione del disco hai anche fatto lo scandisk ?

per sicurezza prova a controllare ogni banco di ram con memtest.
 

superkamo87

Utente Attivo
389
11
Salve, in che senso ci mette tanto ad accendersi spiegati meglio ?

oltre ad aver fatto la deframmentazione del disco hai anche fatto lo scandisk ?

per sicurezza prova a controllare ogni banco di ram con memtest.
ciao grazie per la risposta accendo il pc e per caricarsi fino al punto che posso inziare ad usare il pc ci mette un infinita. devo scaricare memtest ho memtest86? si ho fatto scandisk. ho fatto scansione antivirus con avira e anche con Malwarebytes Anti-Malware ho fatto una misy\urazione con cronometro per vedere quanto ci metteva ad accendersi. e da schiacciamento tasto a comparsa desktop con tutte le icone ci mette 2 minuti e 25 secondi poi appena comparso desktop ho provato ad aprire browser giusto per vedere quanto tempo ci metteva ad esser operativo e da quanto ha premuto icona browser fino a quanto si e aperto ci ha messo 1 minuto e 20 secondi quindi in conclusione da schiacciamento tasto accensione a poter iniziare ad usare il pc passano 3 minuti e 45 secondi.
 
Ultima modifica:

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
ciao grazie per la risposta accendo il pc e per caricarsi fino al punto che posso inziare ad usare il pc ci mette un infinita. devo scaricare memtest ho memtest86? si ho fatto scandisk. ora misuro quanto tempo ci mette per accensione con cronometro

Si scarica memtest86, masterizzalo su un cd o chiavetta e fallo partire all'avvio di windows, è solo per sicurezza per vedere se le ram sono messe bene, nota bene testa ogni banco di ram alla volta.

Quindi fatto lo scandisk, e non hai trovato nessun errore ?

Hai fatto per caso questa procedura ? esegui - msconfig - avvio, e hai disabilitato i programmi che non sono necessari all'avvio?
 

superkamo87

Utente Attivo
389
11
Si scarica memtest86, masterizzalo su un cd o chiavetta e fallo partire all'avvio di windows, è solo per sicurezza per vedere se le ram sono messe bene, nota bene testa ogni banco di ram alla volta.

Quindi fatto lo scandisk, e non hai trovato nessun errore ?

Hai fatto per caso questa procedura ? esegui - msconfig - avvio, e hai disabilitato i programmi che non sono necessari all'avvio?
IN AVVIO HO SOLO 5 PROGRAMI E QUELLO PIU PESANTE DA COME DICE SU MSCONFIG E SKYPE. QUINDI MEMTEST LO FACCIO PARTIRE COME SE FOSSE UN CD DI WINDOWS? L MOMENTO NON HO CD O CHIAVETTA. IO PENSAVO PURE HA HARDISK CHE LO MONTATO DA PIU DI 5 ANNI E ANCHE QUANDO LO MONTATO NON ERA TRA I PIU RECENTI
 
Ultima modifica:

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
IN AVVIO HO SOLO 5 PROGRAMI E QUELLO PIU PESANTE DA COME DICE SU MSCONFIG E SKYPE. QUINDI MEMTEST LO FACCIO PARTIRE COME SE FOSSE UN CD DI WINDOWS? L MOMENTO NON HO CD O CHIAVETTA. IO PENSAVO PURE HA HARDISK CHE LO MONTATO DA PIU DI 5 ANNI E ANCHE QUANDO LO MONTATO NON ERA TRA I PIU RECENTI

Si scarichi la iso di memtest86, lo masterizzi cambi il boot dal bios al lettore cd/dvd e lo fai partire.

Dunque potrebbe anche essere l'hard disk, ma facendo lo scandisk non ti ha dato nessun errore ? non hai risposto alla mia domanda prima.
 

superkamo87

Utente Attivo
389
11
Si scarichi la iso di memtest86, lo masterizzi cambi il boot dal bios al lettore cd/dvd e lo fai partire.

Dunque potrebbe anche essere l'hard disk, ma facendo lo scandisk non ti ha dato nessun errore ? non hai risposto alla mia domanda prima.
si ho fatto sandisk e non ho trovato nessun probnelema il desktop e pulito. ho fatto scansione con avira scansione con Malwarebytes Anti-Malware ho tolto tutti i programmi non neccessari ad avvio pc ho solo 5 programmi vedendo da advancede system care gestine avvio mi dice quali programmi si avviano in avvio pc e dice pure quanti secondi un programma ritarda avvio di pc e a sua detta skype ritarderebbe circa 48 secondi

- - - Updated - - -

Si scarichi la iso di memtest86, lo masterizzi cambi il boot dal bios al lettore cd/dvd e lo fai partire.

Dunque potrebbe anche essere l'hard disk, ma facendo lo scandisk non ti ha dato nessun errore ? non hai risposto alla mia domanda prima.
ciao se nel caso volessi cambiare hard dusk cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

Immagine hdd.png ciao ho fatto scan disk e mi dice questo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili