DOMANDA Pc lento ed acquisto SSD

Pubblicità

giaric

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve. Chiedo nuovamente consiglio a voi più esperti.
Tempo fa ho acquistato questo pc
https://www.eprice.it/notebook-LENO..._campaign=TRADEDOUBLERhp&meta=TOMSHWaff_forum
dopo che mi era stato consigliato sul forum. Ultimamente ha rallentato parecchio e, pur non essendo mai stato velocissimo, si è un po' ripreso dopo un' installazione pulita di windows.

Da quello che sono riuscito a capire io necessita di una ssd in quanto il disco non regge. L'utilizzo che ne faccio è misto lavoro-gaming, il pc reggeva abbastanza bene giochi come total war warhammer 2. L'idea è comprare una ssd ed utilizzarla per l'avvio mantenedo i file sul disco fisso attuale. Potrebbe essere una soluzione?

Mi potreste suggerire una ssd adatta? al momento ho trovato questo video per l'installazione fisica ma non ho ben capito se la ssd installata sarebbe adatta allo scopo.
 
Ciao e grazie per il consiglio. Ti faccio qualche domanda che potrà sembrare ovvia ma me ne intendo poco:
Differenze tra i due modelli? non mi faccio problemi a spendere 20 euro in più per il modello più costoso, ma le prestazioni poi ne beneficiano sensibilmente?

può valere la pena spostarsi su modelli più capienti/ costosi o tanto vale caricare solo il sistema d'avvio?

Il modello mi sembra diverso da quello del video, come capisco se l'installazione interna è fattibile?

https://www.amazon.it/dp/B078WQT6S6/?tag=tomsforum-21 questa tipo è la prima in classifica per amazon e diciamo è il massimo che posso spendere, intorno ai 100
 
ciao, i crucial bx500 sono la serie "economica" della crucial, ma non sono scarsi, sono ottimi prodotti, unica cosa che sono garantiti 3 anni
invece il samsung 860 evo o il crucial MX sono garantiti 5 anni e un po più reattivi ma la differenza è poca non te ne accorgi
comunque dato che il budget lo hai vai di samsung 860 evo da 500gb
 
Amazon mi da 3 modelli. A parte l'aspetto fisico, non capisco la differenza. se non che l'M.2 è quello del video su come assemblarla e non dovrebbe necessitare di kit per l'assemblaggio.
Forse l'860 EVO va a sostituire la memoria del pc mentre la M.2 la integra?
860 EVO
860 EVO M.2
860 EVO mSATA
 
ok, praticamente il modello 860 EVO è un hard disk che va a sostituire quello in dotazione. L'M2 è un modello più recente che ha un attacco diverso. Vado di samsung 860 evo da 500 gb e levo direttamente il vecchio hard disk. Anche perché ho letto che l'M2 scalda e può necessitare di un dissipatore.

Grazie a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top