pc lento e problemi software

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Il problema anzi i problemi sono i seguenti.
All'accensione il S.O si avvia velocemente , xo' ci vogliono circa 3 minuti perchè si avviino il firewall+modulo hips(COMODO) e l'antivirus(AVIRA);in pratica i loro servizi come "avguard" etc. non si inizializzano subito ma devono passare 3 minuti.
Il fatto strano è che se disabilito o l'antivirus o il firewall, il tutto si inizializza subito; il problema lo avevo già con un altro firewall(Online Armor) che cambiai appositamente, ma adesso si ripresenta anche cn questo.
Inoltre quando mi appare la finestra di avviso del firewall(x intenderci quella che ti chiede di negare o consentire l'accesso)dopo che accetto/nego, la cpu viene utilizzata al 99% dal servizio del firewall,bloccandomi di fatto x qlk secondo il pc.
Un altro problema è l'aggiornamento di Avira 9; quando premo su aggiorna non mi si apre alcuna finestram, devo per forza scaricare manualmente le definizioni, come mai?
Infine diciamo che le prestazioni globali si sono abbassate,c'è un modo per ottimizzarle???
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Sembra ovviamente un caso di incompatibilità. Potrebbe esserci un conflitto se hai ancora attivato il firewall di Windows.

Ad ogni modo, se non risolvi, invece di ammattire puoi usare l'antivirus che preferisci ed il firewall di Windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!