PROBLEMA PC lento e non capisco il perché

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Salve a tutti ho problema con il mio computer, da una settimana si "ferma" ogni n secondi e poi riprende a funzionare, altre volte invece si blocca completamente e mi costringe a spegnerlo forzatamente. Su questo PC ho Windows 7 Pro, prima invece usavo il dual-boot Win/Ubuntu, visto che ultimamente grub non mi riconosceva più Windows ho staccato il drive con ubuntu e grub e ho rimesso il boot loader di Windows (questa è un' operazione che ho dovuto ripetere più di una volta, capitava spesso che il PC non trovasse nessun SO).
Non riesco a capire se questi freez siano dovuti all'HW o all'SW, il PC è nuovo ma per assemblarlo ho usato alcuni pezzi nuovi ed altri usati che potrebbero causare dei colli di bottiglia, infatti ho un processore da 125w montato su una scheda da HTPC con memorie DDR2.
Purtroppo Windows non mi aiuta, non mi da nessuno schermata d'errore, le applicazioni entrano in stato "non risponde" e basta, l'unica informazione che posso darvi è che cerca spesso e volentieri di fare uno scandisk all'avvio.

Spero di esser stato chiaro, a voi la parola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili