PC lento e a scatti

  • Autore discussione Autore discussione selyn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

selyn

Utente Attivo
Messaggi
310
Reazioni
22
Punteggio
50
Ciao a tutti,allora scrivo qui perchè non riesco a capire il motivo per il quale il mio pc anche per una banalissima cancellazione di un file impiega tempo e a volte fa "non risponde".
Allora vi scrivo i requisiti:
mobo: Asus m5a97
cpu: amd fx 6300 3.5ghz
ram: 8gb 1600 ddr3
vga: adm 6670 hd 1gb ddr3

sono ormai due settimane che è lento e impiega tempo anche per una cosa banale. Ci mette tantissimo tempo nell'estrarre roba da un .rar ....copiare qualcosa da una chiavetta o fare il viceversa....impiega tempo nell'installare i giochi....ho acquistato thief e ci ha messo quasi 2 ore per installarlo! è vero che è un gioco che occupa 20gb ma mi sembra un po esagerata la cosa! per copiare poi dei file ..circa 25 giga su un hard disk esterno ci ha impiegato 4 ore!!!! Quando gioco non da nessun problema...i giochi sono fluidi e non vanno a scatti.
Impiega tempo a volte nel caricare i file nelle cartelle o per aprire un immagine....cioè va lento quasi in tutto...poi quando estraggo con winrar ci impiega tempo mi fa bloccare il pc...si sblocca da solo...ma comunque non è normale!
Ho eseguito una scansione completa con malwarebyte e mi ha trovato una ventina di file infetti e li ho cancellati e riavviato il pc...non contenta l ho fatta anche con avira...nessun file infetto.
Dopo quasi 2 ore di scansione il pc comunque ha problemi.
L'hard disk che uso è un western digital da 1tb sata 3....
Una cosa che ho pensato ...fa che va un po a rilento perchè uso un cavetto sata 2 invece che un cavetto sata3?
Inoltre ho notato che quando il pc va lento l hard disk fa fatica e gratta un po!

Cosa può essere? perchè non so più che fare e pensare!
Anzi una cosa l avevo pensata e cioè fare il ripristino del sistema...senza formattare...ma non so se poi risolve la cosa!
 
Secondo me hai l hard disk danneggiato prova con i software crystalmarkdisk info e hd tune e posta i risultati
 
Secondo me hai l hard disk danneggiato prova con i software crystalmarkdisk info e hd tune e posta i risultati

ho fatto un error scan con hd tune pro e mi esce tutto verde cioè i settori sono ok. questo è lo screen dell health:

280uy6e.jpg


Da come leggo dice che è il cavo....io ne ho uno sata 3 uscito dalla mobo
 
Cambia cavo. Potrebbe avere le estremita sfilacciate o altri danni invisibili ma rognosi.

mi son fatta prestare un cavo sata 3....ora sembra andare meglio...però a volte si blocca un po nel passare dei dati su una chiavetta o copiare grossi file da un hard disk all altro....credete che una deframmentazione potrebbe migliorare un po le prestazioni?
 
Fai un analisi con un qualunque software e se ne hai bisogno deframmenta. I piccoli blocchi potrebbero essere tranquillamente causati da un hard disk parecchio frammentato.
immagina di dover andare a prendere il pane in campania, il burro in germania e la marmellata in molise per farti un panino e prova compassione per la testina del tuo hard disk.
Dovresti fare un altro test dell'hard disk e postare i risultati, per essere sicuri che col nuovo cavo sia tutto ok.
se dopo aver deframmentato e aver superato un altro test continui ad avere problemi, cambia porta usb.
 
Ultima modifica:
ti ho detto di usare crystalmarkdisk anche posta il risultato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top