Pc lento dopo virus nation zoom

Pubblicità
riesegui la scansione con tdss killer e quando vedi \Device\Harddisk0\DR0 ( TDSS File System ) invece di cliccare su skip scegli delete

allega il log che rilascia

questo Pml Driver HPZ12 e' un servizio della stampante ( HP) che sicuramente usi, lascialo stare

esegui la procedura che ti ho postato prima e allega il risultato finale

riavvia il pc se non lo hai gia' fatto dopo la scansione con tds killer e vedi se e' migliorato poi aggiorna avira e fai una scansione completa del sistema
allega il rapporto

riavvia il pc se non lo hai gia' fatto dopo la scansione con tds killer e vedi se e' migliorato poi aggiorna avira e fai una scansione completa del sistema
allega il rapporto
Ciao!
La scansione con Avira non l'ho ancora fatta perchè solitamente mi dura alcune ore e la farò appena riuscirò (provo già stasera sperando finisca ad un orario decente :D) volevo intanto avvisarti che ieri sera però avira mi ha segnalato i file che sono nella quarantena di TdsKiller come virus tr/crypt.xpack.gen...comunque ti scriverò i risultati a fine analisi completa.
Un'altra cosa...come rimuovo tutti i programmi che ho scaricato fino ad ora? perchè per alcuni vado in istallazione applicazioni...per altri invece non mi compare nessuna icona disinstalla...
Grazie =)

avira e' ''ghiotto'' di quel tipo di infezioni :D

dobbiamo fare un controllo per vedere se il rootkit ha dannegiato qualche servizio, non e' difficile

scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop
Metti la spunta a tutte le caselle sul lato sinistro.
Clicca su "Scan".
Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento.
Postalo nel forum

poi

apri il registro start/esegui e scrivi regedit e dai ok sulla tastiera - ora vedrai sul lato sinistro delle cartelline gialle , seguendo il percorso di questa chiave devi cliccare sul segno + accanto a ognuna

HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset003\services\Spooler\Performance

quindi vedrai

HKEY_LOCAL_MACHINE

system

controlset003

services

Spooler

Performance

quando vedi la cartella Performance vai col tasto destro sulla cartella senza cliccarci e scegli esporta

salva il file .reg sul desktop e caricalo su wikisend, come hai fatto con i log delle scansioni

se hai qualche dubbio, chiedi

Ultima modifica:
Ecco qui quello che mi hai chiesto
FilePerformance.reg
FSS.txt
Una domanda...per avira è "ghiotto" di quelle info cosa intendi? :D comunque la scansione oramai la farò partire domani...purtroppo il pc è troppo lento a rispondere ai comandi e la scansione mi dura circa 5 ore...ora proprio non riuscirei...la posterò domani sera =)
Ma una domanda...giusto per capirci qualcosa :look: ma questo virus (?) che mi ha trovato TDSKiller cos'è? cioè di che virus si tratta? è molto pericoloso? perchè purtroppo io ho pochissimo tempo se non la sera per stare al pc e fare scansioni, e per motivi di lavoro il pc mi serve...volevo capire quanto era pericoloso/difficile da rimuovere...perchè se si tratta di una cosa molto complicata forse mi conviene formattare direttamente...anche se non vorrei arrivare a questa soluzione perchè ho molti programmi e documenti sul pc e per me sarebbe un dramma...solo al pensiero di dove metterli tutti mi viene la morte :cry:
E ti ringrazio e ringrazierò sempre per l'aiuto che mi stai dando...però giusto per capire se posso arrivare a risolvere il problema da sola (con il vostro aiuto ovviamente) o se è abbastanza tosto da rimuovere...non vorrei illudermi di false speranze =)

l'infezione rimossa da tds killer e' molto pericolosa, praticamente e' una partizione rootkit nascosta che rallenta perche' assorbe molta cpu e inoltre puo' in molti casi prelevare dati personali, carte di credito, password (cambiale il prima possibile) ed altro

ma noti ancora il rallentamento iniziale? dimmi con piu' precisione cosa noti ora

il mio consiglio e' fare al piu' presto una scansione completa con avira aggiornato

l'infezione rimossa da tds killer e' molto pericolosa, praticamente e' una partizione rootkit nascosta che rallenta perche' assorbe molta cpu e inoltre puo' in molti casi prelevare dati personali, carte di credito, password (cambiale il prima possibile) ed altro

ma noti ancora il rallentamento iniziale? dimmi con piu' precisione cosa noti ora

il mio consiglio e' fare al piu' presto una scansione completa con avira aggiornato
OH MIO DIO! Stai scherzando???
Io ho fatto acquisti spesso nell'ultimo periodo con carta di credito!!!!!! :o e per dati personali cosa intendi?
Comunque all'avvio windows ci impiega un sacco a partire...si blocca proprio sulla schermata iniziale e rimane lì bloccato per qualche minuto...poi quando parte è ingestibile il pc...è lentissimo e non risponde i comandi...solo una volta che è acceso da tempo allora risponde abbastanza velocemente...
La scansione la farò partire assolutamente domani!!

purtroppo quei tipi di infezioni vengono immesse proprio a questo scopo

prova a fare subito una scansione con kaspersky online = > qui

non lo apre piu' nemmeno a me

prova a lanciare questa scansione ( in attesa quella con avira) da start esegui scrivi MRT e dai ok, scegli una scansione completa rim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro