Pc lento dopo virus nation zoom

Pubblicità

Trenza3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè purtroppo anche io ho beccato il virus nation zoom! Seguendo le indicazioni che davate sul forum ho scaricato AdwCleaner e dopo la prima scansione sembrava tutto apposto...ma improvvisamente il giorno dopo il pc è diventato lentissimo ad eseguire qualsiasi tipo di informazione...per aprire un file, una cartella etc...si blocca di continuo e anche all'avvio di windows ci impiega quasi 10 minuti prima che si possa utilizzare il pc! Prima di questo virus non avevo mai avuto problemi di questo tipo!!
Ho inoltre notato che nonostante non mi compaia più come pagina principale quella di nation zoom, ogni volta che apro firefox mi apre in automatico anche l'ultima pagina visitata...anche se nelle impostazioni di firefox ho impostato come pagina principale google.it
Cosa posso fare?
Grazie a tutti e buona serata

ciao fai queste scansioni

scarica adwcleaner

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

Disattiva temporaneamente l'antivirus

scarica Junkware Removal Tool
clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
Una volta terminata dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt

ciao fai queste scansioni

scarica adwcleaner

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto

Disattiva temporaneamente l'antivirus

scarica Junkware Removal Tool
clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
Una volta terminata dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt
Ecco qui i report delle scansioni

Allegati

un adware non rallenta il pc in quel modo, avrai imbarcato qualcosa di piu' grosso

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

come usare correttamente combofix

un adware non rallenta il pc in quel modo, avrai imbarcato qualcosa di piu' grosso

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

come usare correttamente combofix
Ciao!
Scusa ma non capisco come disattivare avira!!!!
Io vado sull'icona in basso e tolgo la spunta a real time protection. L'ombrellino si chiude. Ma appena faccio partire combofix mi dice che risulta attivo l'antivirus e devo prima chiuderlo per far partire la scansione....ma cosa devo fare quindi esattamente??? c'è un altro metodo per disabilitarlo??

ma combofix me lo rileva comunque con lo scanner real time attivo...ma è normale??
Sì è normale perchè si tratta di un bug (difetto) nel motore di scansione di Combofix.
Prosegui tranquillamente con la scansione, ignorando gli avvisi di Combofix.

c'e' una cartella che dovrebbe appartenere ad avira

se hai ancora adwcleaner aprilo e clicca su unistall poi scaricalo nuovamente da qui usalo come prima clicca su scan e poi su delete e allega il log

scarica RogueKiller sul desktop
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita le pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, troverai il log sul desktop.
Postalo qui.

c'e' una cartella che dovrebbe appartenere ad avira

se hai ancora adwcleaner aprilo e clicca su unistall poi scaricalo nuovamente da qui usalo come prima clicca su scan e poi su delete e allega il log

scarica RogueKiller sul desktop
Chiudi tutti i programmi in esecuzione.
Avvia RogueKiller.exe.
Il tool farà una pre-scansione in automatico.
Finita le pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept".
Adesso clicca su "Scan".
Finita la scansione, troverai il log sul desktop.
Postalo qui.
Ecco qui il log, non ho fatto elimina o altro...finita la scansione ho chiuso il programma...ho fatto giusto?

Per la cartella di Avira non ho ben capito...andrebbe eliminata? perchè io ce l'ho come antivirus..

Allegati

si lo so che hai avira ma ho un dubbio per questo ti ho anche chiesto la scansione con adwcleaner

roguekiller e' pulito

Ok, provo subito a fare una scansione con adwcleaner....
Quindi quelle voci con roguekiller le lascio così come sono senza dare nessun tipo di comandi? e posso tranquillamente disinstallare il programma?

si rimuovi roguekiller e lascia quelle voci, te lo avrei detto se c'era qualcosa da rimuovere

vai con adwcleaner e posta il log

Pubblicità
Pubblicità
Indietro