PC lento cosa fare su windows

Pubblicità

Tekeros

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve! Voglio fare una pulizia al sistema di windows 7. Già ho usato Ccleaner per fare una pulizia approfondita al sistema, è sistemato l'avvio di windows togliendo i programmi all'avvio di Windows che non servono. Ma a priori volevo sapera se era possibile effettuare un pulizia più accurata utilizzando altri nuovi programmi in commercio, non so se ne esistono migliori di Ccleaner. E' risaputo che dopo molto tempo windows diventa lento senza una formattazzione, sopratutto se si installano e si disistallano i programmi facendo lo smanettone. Quindi dato il fatto che non avuto più problemi con il sisistema operativo e non volendo fare una formattazzione al sistema. ho deciso di farmi consigliare da un'esperto. Cosi da sistemare il pc lento soprattutto in avvio.

Aspetto vostre risposte, tante grazie.............

By Tekeros Manuale informatico :patpat:

Windows 7 ormai é davvero obsoleto e non basta fare le pulizie come le intendi tu.
Che computer hai?

HP Compaq dc7900 Small Form Factor PC con windows 7 pro, premetto che ho anche 100 settori non riallocati sul hardisk, avevo provato una formattazzione a basso livello tempo fa ma non ho risolto il problema.

Che componenti ha dentro??
Io su quello l'unica cosa che farei é un SSD per dargli nuova vita.

Che intendi per componenti, intendi i programmi che ho? Beh se intendi i programmi ho lo stretto necessario, per utilizzare il pc al meglio. Vi mostro uno screenshot del cristalinfo:

348019

Sii infatti i dati li ho salvati sull'hardisk esterno, lo tengo fin quando regge grazie per il vostro interesse saluti....

A scusate dimenticavo di dirvi una cosa. Ho creato precedentemente un'immagine di sistema dell'intero hardisk attuale con windows, posso ripristinare dall'imagine di sistema che ho creato precedentemente con windows sul ssd nuovo, invece di formattare il pc ?

Ti porti dietro anche gli errori e il pattume sai?
Perché non passi a Win 10?
Che componenti hai?

Si lo so che porto dietro le schifezze ma non mi va di formattare per il momento, forse piu avanti passero a windows 10. Ma sei sicuro che è compatibile quell'hardisk con il mio pc?

A scusate dimenticavo di dirvi una cosa. Ho creato precedentemente un'immagine di sistema dell'intero hardisk attuale con windows, posso ripristinare dall'imagine di sistema che ho creato precedentemente con windows sul ssd nuovo, invece di formattare il pc ?
Io credo che sia meglio la reinstallazione. Io farei così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro