pc lento con nuova mobo

Pubblicità

white05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
causa danno alla mia vecchia mobo (p4c800 e deluxe, danno riconosciuto dalla asus come difetto di fabbrica ma non più in garanzia) ho cambiato la mobo ma ciò che ho trovato come rimanenza in commercio è una p4v8x - mx, ormai di socket 478 non si vende più niente e questa era l'unica compatibile con ciò che avevo già.
Ho un processore intel 3.2 ghz prescott e 1 giga di ram.
Il problema è questo, la mobo riconosce perfettamente la frequenza del processore (16 x moltiplicatori e 200 fsb) e la ram ma il pc anche dopo reinstallazione del sistema operativo è lentissimo.
Quello che ho notato è che nelle prestazioni mentre l'utilizzo della ram è normale, a computer fermo tipo il 5% ecc, il processore a computer fermo (senza neanche muovere il mouse) arriva anche al 90% di utilizzo
53.gif

Non ho virus perché ho appena formattato e reinstallato.
Cosa fare?
Sul pc ho installato anche la mia scheda video ati x1600 anche se c'è una vga integrata poi l'ho tolta usando solo quella integrata ma il problema resta.
Ho cambiato alimentatore ma nulla di fatto.
Ho scoperto che un banco di ram era difettoso con memtest l'ho sostituito la situazione è leggermente migliorata ma non del tutto.
Quando sento una canzone insieme ad altre operazione il pc quasi si blocca o la canzone va a rallentatore e molte volte anche le schermate video scorrono lente.
Che posso fare?
allego schermata di cpu-z

Grazie mille

e questa è la schermata sulla memoria...
spero tanto in un consiglio

a proposito ho dimenticato di dire che si avverte anche un fischio quando la cpu lavora (solo in questo caso a pc fermo il fischio non si avverte), ho controllato la scheda madre sembra intatta non c'è rigonfiamento negli accumulatori ne perdita di liquido

ste asus...dove giro giro sento lamentele :boh:

prova a vedere se cè un aggiornamento del bios,ma era nuova?

Asus credo c'entri poco o niente... :asd:

Controlla quale processo occupa il 90% di risorse, è con tutta probabilità un problema software.

La ram sembra settata male, quanti banchi sono e di che tipo?

forse ha ragione prova ad aggiornare il bios....anche se un pentium 4 ht...non dovrebbe richiederlo:boh:
prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se c'è lo stesso problema del 90%
per caso hai messo antivirus??
perchè a me panda dava un problema simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro