PROBLEMA Pc lento all'avvio, possibili soluzioni?

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
digita regedit in windows search dai invio trova la chiave: “HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Dfrg\\BootOptimizeFunction” assicurati che accanto a enable ci sia la "Y" se non c'è impostala te.
crea questo collegamento, serve per deframmentare i file all'avvio manualmente per farlo tasto desro sul desktop crea collegamento e inserisci questo percorso: C:\\Windows\\System32\\Defrag.exe -b %SystemDrive%
eseguilo ogni tanto come amministratore manterrà l'avvio più veloce.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lunotto

Lunotto

Nuovo Utente
50
8
CPU
AMD Dual-Core Processor E1-1200
Scheda Madre
Packard Bell EasyNote TE11BZ
HDD
500 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Readon HD 7310
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
Windows 7 home premium 64bit
digita regedit in windows search dai invio trova la chiave: “HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Dfrg\\BootOptimizeFunction” assicurati che accanto a enable ci sia la "Y" se non c'è impostala te.
crea questo collegamento, serve per deframmentare i file all'avvio manualmente per farlo tasto desro sul desktop crea collegamento e inserisci questo percorso: C:\\Windows\\System32\\Defrag.exe -b %SystemDrive%
eseguilo ogni tanto come amministratore manterrà l'avvio più veloce.

Ok grazie veramente :) ho fatto come mi avete indicato e ho notato un buon miglioramento nell'avvio del pc. Ma poi ho notato che fra gli elementi che si avviano con windows c'erano Google Update, Power management, elan smart-pad, Launch manager, catalyst control center... ma cosa sono o a cosa fanno riferimento questi servizi? poi anche nella scheda servizi c'erano tante voci di elementi in esecuzione... fino a oggi non li avevo toccati non sapendo a cosa si riferissero.. poi c'è da dire che anche su un computer appena acquistato e bene togliere via certi elementi dall'avvio o dall'esecuzione, perchè risultano inutili soprattutto per il consumo di risorse.
Chiaro poi che un certo miglioramento lo si nota, a meno che non si tratti di un software indesiderato...
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
disabilita tutto quello che ho detto, sono servizi inutili per l'aggiornamento automatico che si avviano automaticamente e rallentano l'avvio di windows lascia solo avira, invece in servizi fammi uno screen in avvio e servizi per vedere i servizi e i programmi rimasti.
 

Lunotto

Nuovo Utente
50
8
CPU
AMD Dual-Core Processor E1-1200
Scheda Madre
Packard Bell EasyNote TE11BZ
HDD
500 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Readon HD 7310
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
Windows 7 home premium 64bit
disabilita tutto quello che ho detto, sono servizi inutili per l'aggiornamento automatico che si avviano automaticamente e rallentano l'avvio di windows lascia solo avira, invece in servizi fammi uno screen in avvio e servizi per vedere i servizi e i programmi rimasti.

Ciao. Ho fatto come mi hai indicato, i risultati logicamente si notano. In servizi ho lasciato però in esecuzione AMD FUEL Service e AMD External events utility non sapendo a cosa si riferiscono...
In avvio invece a parte alcune cose che desidero che si eseguono con l'avvio di windows, ho lasciato spuntato gestione audio realtek hd, s.o. microsoft windows, launche manager e catalyst control center... questi elementi non so a cosa puntano.. se mi spiegate un po vi ringrazio..

Invece quel collegamento per deframmentare file all'avvio cosa fa esattamente? perchè di solito io eseguo un deframmentazione del disco con defraggler, che dura anche parecchio, invece ho notato che cliccando sul collegamento si apre una finestra dos e che dopo qualche minuto appaiono i risultati... ma cosa fa di preciso, o qual'è la differenza rispetto a una classica deframmentazione? grazie :)
 

Allegati

  • avvio.JPG
    avvio.JPG
    47.4 KB · Visualizzazioni: 57
  • servizi.JPG
    servizi.JPG
    61.2 KB · Visualizzazioni: 68

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!