PROBLEMA Pc lento a caricare e che si impalla spesso dopo upgrade cpu\ram\motherboard

Pubblicità

Noober

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera!

Un paio di giorni fa ho eseguito l'upgrade dei componenti del mio pc e da allora, nonostante il miglioramento di questi, il pc è lento a caricare il sistema operativo (Windows7 64) e, in generale, tende ad impallarsi tantissimo. Tutto ciò non era mai accaduto con la vecchia configurazione, il pc era svelto e andava liscio, sempre.

La vecchia configurazione:

CPU: AMD II Phenom x4 920
Mb: Asus m4a78 Pro
Ram: 4Gb DDR2 800Mhz Corsair
Vga: Amd hd 6700
HD: Sata 7200rpm
Alimentatore: una schifezza cinese da 350W

La nuova:
CPU: Amd fx4300 3.8Ghz
Mb: Asrock 980DE3/U3S3
Ram:8Gb DDR3 1333Mhz Corsair
Vga e Hd: Invariati
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W

Ho già eseguito uno Scandisk ed una scansione completa con CCcleaner. Ho controllato le temperature con Speedfan ed erano tutte in regola (tranne che per la voce AUX la quale da valori costantemente altalenanti e quasi sempre superiori a 100°).

Ho mantenuto il sistema operativo esattamente per com'era prima del cambio configurazione.

Grazie.

Buonasera!

Un paio di giorni fa ho eseguito l'upgrade dei componenti del mio pc e da allora, nonostante il miglioramento di questi, il pc è lento a caricare il sistema operativo (Windows7 64) e, in generale, tende ad impallarsi tantissimo. Tutto ciò non era mai accaduto con la vecchia configurazione, il pc era svelto e andava liscio, sempre.

La vecchia configurazione:

CPU: AMD II Phenom x4 920
Mb: Asus m4a78 Pro
Ram: 4Gb DDR2 800Mhz Corsair
Vga: Amd hd 6700
HD: Sata 7200rpm
Alimentatore: una schifezza cinese da 350W

La nuova:
CPU: Amd fx4300 3.8Ghz
Mb: Asrock 980DE3/U3S3
Ram:8Gb DDR3 1333Mhz Corsair
Vga e Hd: Invariati
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W

Ho già eseguito uno Scandisk ed una scansione completa con CCcleaner. Ho controllato le temperature con Speedfan ed erano tutte in regola (tranne che per la voce AUX la quale da valori costantemente altalenanti e quasi sempre superiori a 100°).

Ho mantenuto il sistema operativo esattamente per com'era prima del cambio configurazione.

Grazie.

hai fatto un errore tenendo i vecchi driver e windows di prima

Non è nuovo, ma non fa rumori particolari (non ronza, non fa scatti nè altri suoni strani). Ho appena installato ed eseguito Crystaldisk, dice "buono" o.O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro