Pc lentissimo

Pubblicità

nekkar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei porvi un quesito.
ho questa configurazione di pc
sk madre asus m3a
cpu amd phenom 9600 quad
4 gb ram kingstone
sk video radeon hd 2600pro super 512mb
vista ultimate 64.
il problema è questo facendo determinati benchmark noto ke il risultato è basso (3dmark 2001 19280 (win XP))
(3dmark 2001 13400 (vista 64)).
come mai con vista il valore è sceso ulteriormente?
come posso ottenere prestazioni accettabili visto che comunque anche con xp andava lento?
penso che i componenti da me comprati non siano tanto malvagi, almeno spero
aiutatemi vi prego. grazie 1000
modify_inline.gif

la scheda grafica quella è e non è tutta sta potenza...anzi.Cmq se Vista ha il service pack 1?

se lo usasse per giocare avrebbe già cambiato vga... :asd:

è normale che i punteggi siano bassi dato che sono bench che valutano principalmente la vga
fra un mesetto prenditi una 4870 ed inizia a giocare abbestia :evil:
tralaltro il phenom è ottimo nei giochi grazie al controller di memoria integrato nella cpu.. dai mer*a ad un q6600

:shock:6000pt di differenza?

Fai così, tieniti solo XP se ci puoi fare tutto cìò che ti serve(dato che in DX10 non ci giochi)e quando i server IBM a 64 processori e 128Gb di RAM costeranno meno puoi provare a prenderne uno e metterci vista(ma non so se il sistema ce la farà):lol:

cmq c'è da dire che quello è un test molto vecchio, molto probabilmente test più recenti danno una differenza molto meno marcata

Quel test rende moltissimo l'idea di come rispondano i due SO i quanto a efficenza. Non centra la vecchiaia, dimostra solo quanto il PC sia più lento anche con software leggero

Quel test rende moltissimo l'idea di come rispondano i due SO i quanto a efficenza. Non centra la vecchiaia, dimostra solo quanto il PC sia più lento anche con software leggero
non ne sarei così sicuro.Se fosse così allora anche con i test più recenti ci dovrebbe essere una differenza molto marcata, ma non è così

Con 4 gb di Ram è ovvio. Io con vista persi tra gli 800 e i 1000 punti sullo 06.
Comunque ti dirò ad esempio un programma in C che controlla un testo e Riscrive solo i caratteri scelti da te in 15 secondi elabora un txt da 1mb.
Usando i linguaggi di vista(con il dot.net) in 15 secondi fai una/due righe.
Io ho disinstallato vista per esasperazione

se lo usasse per giocare avrebbe già cambiato vga... :asd:

è normale che i punteggi siano bassi dato che sono bench che valutano principalmente la vga
fra un mesetto prenditi una 4870 ed inizia a giocare abbestia :evil:
tralaltro il phenom è ottimo nei giochi grazie al controller di memoria integrato nella cpu.. dai mer*a ad un q6600
il 9850 da 3 fps in un gioco ad un q9450...se il 9600 da gli stessi fps di differenza ad un q6600 è già un miracolo...io non la vedo tutta sta mer*a:doh:...per non parlare dell'oc di quel procio...

vabbè cmq tornando al tuo problema penso che se nei giochi ti trovi male dovresti seriamente prendere in considerazione l'acquisto di una nuova vga visto che quella che hai è piuttosto scarsa...una 8800gts 512mb o una 9800gtx farebber al caso tuo se ci tieni a giocare...

'CyBeR_MaRkInO'

azz... ho beccato il possessore di un q6600 :asd:
comunque anche io preferisco il q6600 per completezza generale e, potendo, lo comprerei all'istante
era solo per dire al nostro amico AMDista che ha un ottimo procio per giocare; al contrario di quello che molti pensano...

per quanto riguarda la vga non è una scelta molto furba quella di prendere una 8800gts/9800gtx ora come ora...

Secondo me a parita' di frequenza AMD non e' inferiore a Intel, pero' i proci amd sono gia "spremuti", quelli Intel spesso possono dare molto in piu'.

e cmq dipende dal gioco e cmq dai test di THG, e non solo, il Q6600 e il 9850 stanno alla pari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro