DOMANDA PC lentissimo

Pubblicità
di solito il cambio disco è semplice;
scrivici il modello preciso del PC almeno capiamo tutti di cosa si tratta

ah ok, l'ssd era già usato su un altro sistema; no problema, in fase di installazione di windows ad un certo punto ti chiede su quale disco lo vuoi mettere;
nella stesa schermata ci sono anche i pulsanti per formattarlo

per entrambe le operazioni visto che sei alle prima armi ti consiglio di certrare su youtube; di sono un sacco di video che spiegano passo passo cosa fare e sono molto piu facili da capire rispetto a istruzioni scritte; oppure usa la guida completa che abbiamo su questo forum, che parte dalla creazione della chiavetta :

Forse ci siamo fraintesi, io intendevo dire di provare a formattare prima l'HDD per vedere come funziona e poi dopo montarci nel caso l'SSD
Faccio un test con crystaldiskinfo e vi faccio sapere :brindiamo:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
di solito il cambio disco è semplice;
scrivici il modello preciso del PC almeno capiamo tutti di cosa si tratta

ah ok, l'ssd era già usato su un altro sistema; no problema, in fase di installazione di windows ad un certo punto ti chiede su quale disco lo vuoi mettere;
nella stesa schermata ci sono anche i pulsanti per formattarlo

per entrambe le operazioni visto che sei alle prima armi ti consiglio di certrare su youtube; di sono un sacco di video che spiegano passo passo cosa fare e sono molto piu facili da capire rispetto a istruzioni scritte; oppure usa la guida completa che abbiamo su questo forum, che parte dalla creazione della chiavetta :
Non è questo il problema ma mi sento un po' in anzia ad aprirlo dato che 4 giorni fa è scaduta la garanzia
Il PC è un Acer aspire a315-21-94hk

Non ho niente di essenziale da salvare posso formattare tutto senza backup quel PC è inutilizzabile :suicidio::suicidio::suicidio::suicidio:
Se il tuo PC è sempre al 100%, dovresti provare a disinstallare/chiudere programmi che non ti servono, magari che si aprono all'avvio. Magari dai un'occhiata nel task manager (gestione attività) per vedere quali software consumano più risorse nel tuo PC.

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Windows update sempre

hai già controllato di non avere aggiornamenti in corso/pendenti ? con windows 10 e hdd meccanico gli aggiornamenti ammazzano la macchina, mandando il disco a pacco

per il resto metti il modello su youtube, trovi i video in cui smontano e rimontano il tuo pc.. vedo che è piuttosto semplice cambiare il disco

hai già controllato di non avere aggiornamenti in corso/pendenti ? con windows 10 e hdd meccanico gli aggiornamenti ammazzano la macchina, mandando il disco a pacco

per il resto metti il modello su youtube, trovi i video in cui smontano e rimontano il tuo pc.. vedo che è piuttosto semplice cambiare il disco
Si c'è l' aggiornamento di Windows 1909 credo l ultimo che va da 0 a 100 e riparte all infinito

motivo in più per cambiare disco e reinstallare windows;

in ogni caso, anche se non avesse gli aggiornamenti pendenti sarebbe lento comunque: windows 10 NON è fatto per girare bene sui dischi meccanici.. un ssd è praticamente d'obbligo

Raga ho risolto magari a qualcuno può servire
Ho fatto una defframentazione all hdd che era frammentato al 18%
NON Fatelo se avete un ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro