Pc lentissimo

Pubblicità

lee 27

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
49
ciao a tutti,
è da qualche mese che il mio pc (ormai di 10 anni fa) va completamente ha scatti
Windows 10 pro 64 bit
Intel Core i7-4790
CPU3.60GHz
8GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 970
lo so, pc vecchio quindi ci sta, ma ho notato un netto peggioramento da un giorno all'altro...ho fatto varie pulizie ho disinstallato tramite revo unistaller molti programmi che ormai sonp diventati inutilizzati, ho rifatto installazione pulita della scheda video tramite DDU unistaller, mi accorgo del rallentamento sostanziale nella semplice navigazione anche senza alcun programma aperto e anche dopo aver aperto un video youtube questo dopo un pò inizia ad andare a scatti.
Oltre alla vecchiaia non so propio cosa possa essere successo....consigli?
grazie mille

ciao a tutti,
è da qualche mese che il mio pc (ormai di 10 anni fa) va completamente ha scatti
Windows 10 pro 64 bit
Intel Core i7-4790
CPU3.60GHz
8GB RAM
NVIDIA GeForce GTX 970
lo so, pc vecchio quindi ci sta, ma ho notato un netto peggioramento da un giorno all'altro...ho fatto varie pulizie ho disinstallato tramite revo unistaller molti programmi che ormai sonp diventati inutilizzati, ho rifatto installazione pulita della scheda video tramite DDU unistaller, mi accorgo del rallentamento sostanziale nella semplice navigazione anche senza alcun programma aperto e anche dopo aver aperto un video youtube questo dopo un pò inizia ad andare a scatti.
Oltre alla vecchiaia non so propio cosa possa essere successo....consigli?
grazie mille
Apri gestione attività e vedi se c'è qualcosa che occupa la CPU o il disco. Hai un antivirus?

Se non hai SSD, è normale la lentezza. Se hai un SSD di fascia bassa, con celle QLC e/o senza DRAM, è normale la lentezza. Solo 8 GB di RAM iniziano a stare stretti, ci può stare la lentezza.

Direi che è l'ora di passare a un PC recente.

sisi pian piano sto prendendo i pezzi per il mio nuovo pc (sperando di trovare le RAM) , facevo per non buttare questo al macero e continuare ad utilizzarlo

ho un ssd da 120 gb (con sistema operativo) piena la metà e un hdd da 1 tb
ho già fatto lo scan con crystal disk e la salute è buona!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro