PROBLEMA PC LEGGE HARD DISK IDE MA NON SATA

Pubblicità
Ok, grazie a tutti per l'aiuto, siete stati chiarissimi.
Nel pomeriggio quando torno dal lavoro provo a reinstallare il so seguendo le vostre indicazioni e vi faccio sapere se ho risolto.

- - - Updated - - -

Probabilmente l'hai proprio installato in modalità AHCI e adesso la P5GC-MX/1333 è solo in configurazione IDE compatibile.
Reinstalla Windows 7 sul hdd sata mettendo come impostazione Enhanced Mode -> SATA
Utilizza solo le porte sata 1 e 2 che hanno opzione di boot (master).

Allora, ho seguito alla lettera la procedura, ma quando tento di far partire l'installazione del so mi passa la schermata "windows loading file" e in quella successiva mi appare solo lo sfondo di windows ma non la finestra in cui dovrei selezionare la lingua e quindi non posso proseguire

Lo penserei subito anch'io Snow, però in prima pagina l'utente dice che quella iso l'ha già utilizzata con successo. Può essere un problema di disco a questo punto? ...ma l'utente dice che il disco su un altro pc funziona.

Andrea il disco sata che vuoi inserire ha mica dei jumper dietro?

Non so....
La schermata di caricamento dei driver utilizza la ram...è quella? No perchè l'utente dice che il pc con il disco ide funziona.
Comincio a credere che ci sia problemi con la scheda madre...

Chiedo un @dirklive consulto!

Avendo provato w7 su un ssd sata con una mobo vecchia di un imedia che confermo funzionante, mi fa sorgere dei dubbi o sull'hd sata o sulla ISO usata. Le iso io lo masterizzo con nero o lo metto sulla penna usb 2.0 usando le porte del case

premesso che la iso sia funzionante, in passato ho risolto un problema simile sostituendo la ram, in quanto anche a me non mi faceva andare avanti, in ogni caso io inizierei dalla sicurezza di avere una ISO sicuramente funzionante.

eccomi di nuovo. Ho fatto altre prove, resettato e aggiornato il bios e ho seguito nuovamente la procedura indicata da liupen e dopo una lunga attesa l'installazione è partita.
il problema è quindi risolto, potete chiudere.
Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati gentilissimi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro