DOMANDA PC Lavoro Fotoritocco/Programmazione/Testing Hardware - 800€

Pubblicità
Beh allora optando per i moduli 4x4gb che hanno una latenza leggermente migliore, mi toccherà ripiegare su un dissipatore che si sviluppi più in altezza che in larghezza, ma tanto il dissipatore lo comprerò in un secondo momento, risorse permettendo...nel frattempo però, mentre mantengo il dissi stock, metterò una pasta termica decente nel caso in cui non riuscissi proprio a cambiare il dissi nell'immediatezza...In fin dei conti è la scelta migliore che posso fare al momento purtroppo :/

Con la pasta termica nuova comunque cavi poco o nulla a prescinedere con quel dissi.

Con la pasta termica nuova comunque cavi poco o nulla a prescinedere con quel dissi.

Hai ragione, sicuramente non recupererei più di 1 o 2 gradi di miglioramento termico, se sono fortunato...a questo punto vedo se ho qualche dissipatore aftermarket per lga775 che sia adattabile per un 1150, ma la vedo dura...altrimenti troverò il modo :sisi:

Hai ragione, sicuramente non recupererei più di 1 o 2 gradi di miglioramento termico, se sono fortunato...a questo punto vedo se ho qualche dissipatore aftermarket per lga775 che sia adattabile per un 1150, ma la vedo dura...altrimenti troverò il modo :sisi:

Su quel sito hanno solo dissipatori da schifo. Non spendere soldi per dissi su quel sito, credimi.

Su quel sito hanno solo dissipatori da schifo. Non spendere soldi per dissi su quel sito, credimi.

Sì sì infatti vedevo se avevo qualcosa io al lavoro o per i fatti miei...Boh, vediamo...Intanto grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato finora, piuttosto ti aggiorno qui o in pvt per quando avrò i pezzi e lo avrò assemblato se ti fa piacere :)

Ho finalmente trovato un compromesso che funziona come soluzione migliore, ovvero quella di acquistare sull'amazzone i componenti (che siano però almeno spediti dall'amazzone stesso), ad ora ho formulato in base alla disponibilità questa configurazione:

-THERMALRIGHT True Spirit 120 M €40,67
-Cooler Master HAF XB EVO €95,06
-G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz €143,19
-ASRock Z87 - Extreme4 €126,36
-Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz €367,21
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB €113,16
-Enermax Revolution X'T Plus80 Alimentatore, 630W €85,59
-GPU Da vedere

Ora il totale, gpu esclusa (hard disk storage e mast. dvd li ho), è di € 971,24, ovviamente scheda video esclusa, mi consiglieresti cosa posso cambiare per risparmiare dove non serve e poter includere una gpu decente per le mie esigenze? Grazie mille in anticipo, io ho provato a mettere i componenti che mi avevi consigliato tu, ma purtroppo lì la disponibilità è quella che è, ed in ogni caso è sempre meglio dell'altro sito :sisi:

Ho finalmente trovato un compromesso che funziona come soluzione migliore, ovvero quella di acquistare sull'amazzone i componenti (che siano però almeno spediti dall'amazzone stesso), ad ora ho formulato in base alla disponibilità questa configurazione:

-ASRock Z87 - Extreme4 €126,36
-Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz €367,21
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB €113,16
-Enermax Revolution X'T Plus80 Alimentatore, 630W €85,59
-GPU Da vedere

Ora il totale, gpu esclusa (hard disk storage e mast. dvd li ho), è di € 971,24, ovviamente scheda video esclusa, mi consiglieresti cosa posso cambiare per risparmiare dove non serve e poter includere una gpu decente per le mie esigenze? Grazie mille in anticipo, io ho provato a mettere i componenti che mi avevi consigliato tu, ma purtroppo lì la disponibilità è quella che è, ed in ogni caso è sempre meglio dell'altro sito :sisi:

Alloram la scheda madre e l'alimentatore sono assolutamente da rivedere.
La mobo di per se andrebbe anche bene ma c'è la z97 extreme 4 che è con il chipset più recente e più adatto alla cpu che vai a metterci.
L'alimentatore è di scarsa qualità. Vedi cosa c'è come Antec, xfx o seasonic.
Per la vga quanto budget ti rimane?
Però se non vuoi fare oc, puoi mettere come mobo una tra:
- MSI H97 PC Mate
- Asrock H97 Pro4
- Gigabyte GA-H97-D3H
e poi il processore NON k quindi i7-4790 liscio.
Puoi risparmiare qualcosina anche sull'ssd mettendo il crucial mx200 che ha le stesse prestazioni.

Alloram la scheda madre e l'alimentatore sono assolutamente da rivedere.
La mobo di per se andrebbe anche bene ma c'è la z97 extreme 4 che è con il chipset più recente e più adatto alla cpu che vai a metterci.
L'alimentatore è di scarsa qualità. Vedi cosa c'è come Antec, xfx o seasonic.
Per la vga quanto budget ti rimane?
Però se non vuoi fare oc, puoi mettere come mobo una tra:
- MSI H97 PC Mate
- Asrock H97 Pro4
- Gigabyte GA-H97-D3H
e poi il processore NON k quindi i7-4790 liscio.
Puoi risparmiare qualcosina anche sull'ssd mettendo il crucial mx200 che ha le stesse prestazioni.

Ho controllato per bene, e sono arrivato a questo:

-ASRock Mod 1150 H97 Pro4 (ATX/H97) €85,86
-Intel Core i7 4790 €336,59
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO 250 GB €111,99 (Ho guardato ma sembra che costi tanto quanto il crucial, almeno sull'amazzone)

Per l'alimentatore ho trovato queste possibili soluzioni, apparentemente di qualità decente ma non troppo costosi, ma lascio il giudizio a te che ne saprai sicuramente di più:

-Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W €63,25
-Seasonic S12II-520 Bronze €83,30 (anche se mi sembra un pò giusto per le mie esigenze)
-XFX TS, 550W €88,07

Ce n'é uno che consigli in particolare tra questi tre, o nessuno va bene?
A questo punto il totale, compreso l'alimentatore più costoso che ho elencato, sarebbero circa 900€ praticamente giusti, e vorrei arrivare non oltre i 1000€ scheda video inclusa, ed a questo punto non so che cosa possa starci di gpu in quei 100€...Io ho da parte una Sapphire hd4890 1gb gddr5, per quello che faccio, dici che può andare? Perché alla fine,considerando che ho due monitor fullhd, e lavorando nel campo fotografico, faccio più foto che video ritocco, quindi utilizzerei photoshop con immagini fino a 12000x12000 di risoluzione, o illustrator, ed il resto è testing hardware e programmazione...Grazie, e scusami se tendo a dilungarmi troppo
:look:

Allora:
- La configurazione va bene, come alimentatore ne hai selezionati 3 che vanno benone. Diciamo che il neo eco ed il seasonic sono modelli della generazione precedente però vanno comunque più che bene. Mentre l' xfx è basato sulla architettura seasonic più recente quindi data la differenza di prezzo, io andrei su questo. Altrimenti ho visto su amazon che c'è l'antec TP-550C (lo trovi come true power Classic) che è sugli 82€ ma è basato sullo stesso progetto dell'xfx ts e quindi sono praticamente identici (io possiedo questa versione di antec infatti)
- Per la vga io direi che puoi tranquillamente cominciare con quella che hai! Poi la puoi cambiare quando avrai un po di budget. A mio avviso non ha senso prendere una vga di fascia bassa se paragonata alle altre componenti che stai andando a comprare. Quella che hai è perfettamente compatibile e ti permette di godere intanto della potenza di calcolo della CPU senza problemi.

Allora:
- La configurazione va bene, come alimentatore ne hai selezionati 3 che vanno benone. Diciamo che il neo eco ed il seasonic sono modelli della generazione precedente però vanno comunque più che bene. Mentre l' xfx è basato sulla architettura seasonic più recente quindi data la differenza di prezzo, io andrei su questo. Altrimenti ho visto su amazon che c'è l'antec TP-550C (lo trovi come true power Classic) che è sugli 82€ ma è basato sullo stesso progetto dell'xfx ts e quindi sono praticamente identici (io possiedo questa versione di antec infatti)
- Per la vga io direi che puoi tranquillamente cominciare con quella che hai! Poi la puoi cambiare quando avrai un po di budget. A mio avviso non ha senso prendere una vga di fascia bassa se paragonata alle altre componenti che stai andando a comprare. Quella che hai è perfettamente compatibile e ti permette di godere intanto della potenza di calcolo della CPU senza problemi.

La configurazione finale, a conti fatti e a disponibilità verificata, è la seguente:
-THERMALRIGHT True Spirit 120 M BW Rev.A
-Cooler Master HAF XB EVO
-G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz
-ASRock Mod 1150 H97 Killer (la h97 pro4 non è disponibile venduta e spedita da amazon e quindi ho scelto questa, che fa tinta con le ram)
-Intel Core i7 4790
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB
-Antec TruePower Classic Alimentazione Elettrica, Completamente Cablato, 550 W, Nero

Ed infine come gpu per ora userò la sapphire hd4890 1gb gddr5 che andrà più che bene per il momento. Beh, credo di essere finalmente arrivato ad una conclusione :asd: Grazie per tutto l'aiuto datomi finora, sei stato oltremodo gentile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro