jacopolabardi
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 41
Ciao ragazzi, ho voglia di rinnovare il mio pc ormai vetusto senza però spendere una tombola, non ci devo giocare, ma andare su internet, usarlo come storage, usare software di grafica 2d (tipo photoshop) o cad, software audio (traktor, ableton, cubase) e masterizzare a liveli ottimi.
Il mio vecchio pc è composto da
Case che casca a pezzi
Alimentatore economico di marca sconosciuta
Asrock 775v88+
1,5gb di ram ddr400 (1x1gb + 2x512mb)
Intel pentium 4 630 prescott @ 3,20 ghz (originale a 3ghz)
Lettori e masterizzatori lg (uno schifo)
Hd da 320gb.
Ati 9500 pro
Dato che non voglio spendere molto mi piacerebbe riciclare alcuni pezzi, anche se so che non è possibile perchè le ram sono vecchie, i lettori e l'hard disk sono tutti ide, l'alimentatore fa schifo e il case casca a pezzi
Vorrei un pc economico ma con ampie possibilità di espansione in futuro del tipo:
socket am3
phenom
ddr3
hd wd
scheda video integrata sulla motherboard così che se mi prendesse voglia potrei prenderla una successivamente
alimentaore molto buono tipo sapphire firepsu (sono fissato con gli alimentaroi buoni)
masterizzatore di ottima qualità come liteon iHAS624 o Pioneer dvr-s19lbk
scheda wifi
cosa mi consigliate?
Il mio vecchio pc è composto da
Case che casca a pezzi
Alimentatore economico di marca sconosciuta
Asrock 775v88+
1,5gb di ram ddr400 (1x1gb + 2x512mb)
Intel pentium 4 630 prescott @ 3,20 ghz (originale a 3ghz)
Lettori e masterizzatori lg (uno schifo)
Hd da 320gb.
Ati 9500 pro
Dato che non voglio spendere molto mi piacerebbe riciclare alcuni pezzi, anche se so che non è possibile perchè le ram sono vecchie, i lettori e l'hard disk sono tutti ide, l'alimentatore fa schifo e il case casca a pezzi
Vorrei un pc economico ma con ampie possibilità di espansione in futuro del tipo:
socket am3
phenom
ddr3
hd wd
scheda video integrata sulla motherboard così che se mi prendesse voglia potrei prenderla una successivamente
alimentaore molto buono tipo sapphire firepsu (sono fissato con gli alimentaroi buoni)
masterizzatore di ottima qualità come liteon iHAS624 o Pioneer dvr-s19lbk
scheda wifi
cosa mi consigliate?