Pc Lavoro Calcolo Dati Database

Nick_b84

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per assemblare un pc da utilizzare a lavoro.
Io mi occupo principalmente di estrazione dati da database oracle e mysql. Solitamente mi collego su diversi server in remoto tramite ODBC con Microsoft Access.
Le elaborazioni che faccio molte volte durano parecchie ore e le cause penso che siano da imputare ad una rete non velocissima e alla macchina poco performante che ho a disposizione.
Dato che sulla velocità della rete posso fare ben poco (dato che non dipende solo da me), volevo almeno assemblare un pc che sia performante per le mie esigenze.
Ho dato un'occhiata sul web ma ho le idee poco chiare...partendo dal processore non so se è meglio un i7 oppure un Xeon. Di ram mi pare di capire che ne ho bisogno di molta, ma quanto? 16,32,64?
Hard disk ero rimasto ai ssd sata ma adesso ci sono i nuovi pcie.
Come grafica a me non interessa, al massimo vorrei una scheda grafica che mi permetta di collegare 2 o 3 monitor per monitorare le elaborazioni.
Riepilogando....vorrei una macchina potente per elaborazioni dati e multitasking senza però andare a spendere esageratamente con le ultimissime novità.
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Si serve un budget in euro altrimenti non ti possiamo aiutare.
 

Nick_b84

Nuovo Utente
10
0
Intorno ai 1500...poi se è necessario spendere di più per avere una macchina più che soddisfacente posso arrivare a 2000... se però posso spendere di meno e avere comunque una macchina valida meglio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili