Pc lavoro budget 1500

Zed

Utente Attivo
7
0
ciao a tutti,
mi trovo ad assemblare un pc per lavoro, dovro utilizzare simulatori in cuda che necessitano di una buona scheda video ma anche di un buon processore,
e devo processare una gran quantità di dati,
vi metto una lista di quello che ho pensato io cosi mi potete dare qualche consiglio:

Processore: Core i7-2600 280 €
ASUS - Motherboard SABERTOOTH P67 190 €
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 8 Gb (4x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 XMP 115 €
ZOTAC - GeForce GTX 570 350 €
ENERMAX - Alimentatore 700 Watt Serie MODU 87+ 190 €
2x WESTERN DIGITAL - Caviar Black 640 Gb 130 €
PHILIPS - Monitor 244E2SB 24" LCD 200 €

TOTALE 1455 €

contando che in futuro vorrei aggiungere un altra scheda video, mi manca un case, che vorrei con usb 3.0 sul pannello frontale, sempre se esistono gia,
inoltre vorrei sapere se la scheda madre SABERTOOTH vale la spesa o c'è di meglio a meno,
e cosa importante l'alimentatore è in grado di alimentare tutto? anche un eventuale seconda GTX 570?

per il resto cosa ne pensate?
confido nei vostri consigli ;)
ciao
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao a tutti,
mi trovo ad assemblare un pc per lavoro, dovro utilizzare simulatori in cuda che necessitano di una buona scheda video ma anche di un buon processore,
e devo processare una gran quantità di dati,
vi metto una lista di quello che ho pensato io cosi mi potete dare qualche consiglio:

Processore: Core i7-2600 280 €
ASUS - Motherboard SABERTOOTH P67 190 €
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 8 Gb (4x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 XMP 115 €
ZOTAC - GeForce GTX 570 350 €
ENERMAX - Alimentatore 700 Watt Serie MODU 87+ 190 €
2x WESTERN DIGITAL - Caviar Black 640 Gb 130 €
PHILIPS - Monitor 244E2SB 24" LCD 200 €

TOTALE 1455 €

contando che in futuro vorrei aggiungere un altra scheda video, mi manca un case, che vorrei con usb 3.0 sul pannello frontale, sempre se esistono gia,
inoltre vorrei sapere se la scheda madre SABERTOOTH vale la spesa o c'è di meglio a meno,
e cosa importante l'alimentatore è in grado di alimentare tutto? anche un eventuale seconda GTX 570?

per il resto cosa ne pensate?
confido nei vostri consigli ;)
ciao
ciao
farai overclock?
di rpeciso che rpogrammi usesai?
cmq per il sistema operativo e i programmi metterei un buon ssd
veci ocz vetex II da 120gb più un hdd di storage dei dati come il WD green da 1tb
 

Zed

Utente Attivo
7
0
il programma principale lo sto creando io è un simulatore di automi cellulari asincrono, non entro nei dettagli ma ho bisogno di far girare algoritmi multi thread sia su processore e su GPU, ecco perchè ho optato per un i7, che con HT arriva a avere 8 core,

per l'overclock lo facevo da "piccolo", ancora mi ricordo il mio fantastico Prescott 3,2@4,2 con le bh5 e raffradamento a liquido, dovrei avere ancora i risultati del super pi da qualche parte.
si sarebbe bello ogni tanto giocarci un po ma senza strafare...

per gli ssd non sono un po cari?
mi serve molto spazio abbastanza veloce e pensavo che due wd black sata 6 gbin raid 0 hanno un miglior rapporto velocita/capienza,
no?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
29p86rs.jpg
 

Zed

Utente Attivo
7
0
dai codici di prodotto sono risalito al sito, ha davvero dei buoni prezzi, e quel ssd sembra proprio interessante a quel prezzo, l'unico problema è la scheda madre che hai messo, che supporta il crossfire ma non lo sli, e io userò invidia
e il case non ha le usb 3.0 frontali...

inoltre ho una domanda sulle ram:
dalle specifiche del processore sul sito intel c'è scritto ram 1066/1333 non ci sono le 1600, si possono montare lo stesso?
e si nota la differenza?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
dai codici di prodotto sono risalito al sito, ha davvero dei buoni prezzi, e quel ssd sembra proprio interessante a quel prezzo, l'unico problema è la scheda madre che hai messo, che supporta il crossfire ma non lo sli, e io userò invidia
e il case non ha le usb 3.0 frontali...

inoltre ho una domanda sulle ram:
dalle specifiche del processore sul sito intel c'è scritto ram 1066/1333 non ci sono le 1600, si possono montare lo stesso?
e si nota la differenza?

Si, puoi metterle lo stesso. Tutte le schede madri (o quasi) supportano fino a 1333 mhz. Le ram da 1600 mhz però te le supporta lo stesso ma come se fossero in OC e quindi devi impostare i paramentri nel bios, altrimenti le leggerà come 1333 mhz.

La differenza da 1333 mhz e 1600 mhz non la si nota.

Per il case, pochi hanno le usb 3.0, vedi il Thermaltke v9.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
và bene
per le usb 3 frontali devi andare (da quello shop) sull'HAF X (forse è tropo caro però)
es vuoi fare overclock devi prendere il modello 2600K (senza la K non si può overcloccare) viene 35 euro in più (ma è privo di dissipatore) per overclock di medio/buon livello cè lo schythe mugen2 oppure a qualocsa di più lo zalman cnps 10x extreme
la scheda video è esagerata, basta una GTX 560
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
và bene
per le usb 3 frontali devi andare (da quello shop) sull'HAF X (forse è tropo caro però)
es vuoi fare overclock devi prendere il modello 2600K (senza la K non si può overcloccare) viene 35 euro in più (ma è privo di dissipatore) per overclock di medio/buon livello cè lo schythe mugen2 oppure a qualocsa di più lo zalman cnps 10x extreme
la scheda video è esagerata, basta una GTX 560
quoto,se non usera' il 3d lo SLI di gtx 560 basta (e per molti anche avanza...)
 

Zed

Utente Attivo
7
0
per il case sono indeciso tra HAF X e il termatake v9 mi piace più il primo ma è caro, il termaltake mi pare piccolo cosi ad occhio, e haf è un macigno da 15 kg, se mi capitasse di spostarlo mi verrebbe un ernia XD

per la scheda video, le 2 hanno 100 cuda core di differenza, che a livello di calcolo parallelo mi pare una bella differenza.

per il processore da OC non saprei, perche non mi va di spendere in più gia per il proccio e poi ache per il dissipatore, per una cosa che farei giusto per sfizio ogni tanto...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
per il case sono indeciso tra HAF X e il termatake v9 mi piace più il primo ma è caro, il termaltake mi pare piccolo cosi ad occhio, e haf è un macigno da 15 kg, se mi capitasse di spostarlo mi verrebbe un ernia XD

per la scheda video, le 2 hanno 100 cuda core di differenza, che a livello di calcolo parallelo mi pare una bella differenza.

per il processore da OC non saprei, perche non mi va di spendere in più gia per il proccio e poi ache per il dissipatore, per una cosa che farei giusto per sfizio ogni tanto...
non tutti i V9 hanno l'usb3 frontale
si la differenza cè, in game cambia poco
se riesci invece a sfruttarli a dovere lavorandoci puoi pensare anche alla 470 (però cosnuma e scalda di più)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili