DOMANDA Pc Lavoro 3d Rendering

Pubblicità

IlMaialeGiallo

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
36
Salve ragazzi,
Ho deciso di assemblare il mio nuovo pc da lavoro.

Il pc deve essere abbastanza potente, poiché come ho scritto nel titolo mi serve per renderizzare scene 3d anche complesse, e che ovviamente si comporti bene con tutti i programmi Adobe.

Cosa mi serve:

Scheda Video: budget 400€ (Deve renderizzare scene 3d facilemente e velocemente)
Cpu Budget: budget 300€ (Pensavo ad un i5 di ultima generazione)
Ram: budget: 200€ (Al momento ho 16GB DDR3, ma vorrei passare a 32GB DDR4 poiché il rendering dei video risulta lento.
Scheda madre: 100€ (Anche qualcosa di modesto va bene)

Le parti mancanti come: PSU, Cabinet, SSD li posseggo già.

Soluzione
Io passo per quanto riguarda le lucine. Secondo i miei gusti è già troppo la luce del pulsante di accensione del case :vv:
Quanto ad assorbimento comunque le lucine assorbono molto poco a meno che tu non voglia allestire un albero di Natale :D
Meglio la MSI X470 Gaming plus Max delle due Asus. Ha fasi duplicate e miglior dissipazione costando il giusto...

Allora, io acquisterei il mese prossimo, quindi, ho ancora un po' di tempo per completare la lista della spesa :D

Comunque sia, ovviamente gli esperti siete voi, un'altra cosa che mi interesserebbe è che non ci siano nuove uscite durante l'anno, intendo qualcosa next gen che andrebbe a rendere obsoleto il pc nuovo per capirci.
In modo tale da utilizzarlo per almeno 5 anni senza dover fare grossi aggiornamenti.

Alimentatore quindi 550W bastano?

@Kelion, @crimescene, Spitfire84

Allora, io acquisterei il mese prossimo, quindi, ho ancora un po' di tempo per completare la lista della spesa :D

Comunque sia, ovviamente gli esperti siete voi, un'altra cosa che mi interesserebbe è che non ci siano nuove uscite durante l'anno, intendo qualcosa next gen che andrebbe a rendere obsoleto il pc nuovo per capirci.
In modo tale da utilizzarlo per almeno 5 anni senza dover fare grossi aggiornamenti.

550W sono già sufficienti alle tue necessità. Il Core Gc è la versione 650W in realtà perchè il 550 non esiste ma solo il 500W è solo con cavi fissi non modulare al contrario del GX linkato sotto che invece è da 550W. Se vuoi aspettare un pò va bene ma ha senso solo se acquisterai piattaforma nuova. Le X570 probabilmente saranno le uniche che conserveranno la compatibilità con i nuovi ryzen 4000. Il chipset B450 sarà sostituito dal B550.

550W sono già sufficienti alle tue necessità. Se vuoi aspettare un pò va bene ma ha senso solo se acquisterai piattaforma nuova. Le X570 probabilmente saranno le uniche che conserveranno la compatibilità con i nuovi ryzen 4000. Il chipset B450 sarà sostituito dal B550.
no hanno annunciato un passo indiietro ci sarà compatibilità anche con le b450

un 550 W è sufficiente, ma deve essere di buona qualità e non una cinesata da 30€.

Il 16 Giugno escono 3 nuove cpu Ryzen (3600XT, 3800XT, 3900XT) - per cui il prezzo del 3700x potrebbe scendere - e verrà presentato il chipset B550 che assieme al X570 sono gli unici chipset per i quali AMD ha garantito piena compatibilità con i Ryzen 4000.
Saranno compatibili con Ryzen anche le mobo x470 e b450, ma probabilmente con alcune limitazioni a livello di bios (teoricamente niente di così limitante).

Ultima modifica:
Altra domanda, ho aperto una nuova discussione per lavorare sull' estetica finale del pc, ho intenzione di utilizzare, molte ventole e un dissipatore per cpu ad aria di quelli grossi come il noctua nh-u9b, forse anche dei led se possibile.

Chiedo se i 550W bastino anche in questa situazione

@Kelion, @crimescene, @Spitfire84

Qui la nuova discussione se volete darmi una mano: Led

Io passo per quanto riguarda le lucine. Secondo i miei gusti è già troppo la luce del pulsante di accensione del case :vv:
Quanto ad assorbimento comunque le lucine assorbono molto poco a meno che tu non voglia allestire un albero di Natale :D

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro