PC lavorativo multigpu

Pubblicità
Di cui uno emulato a 4x

- - - Updated - - -

Supports NVIDIA® Quad-GPU SLI™ Technology
Supports NVIDIA® 2-Way SLI™ Technology
Supports AMD Quad-GPU CrossFireX™ Technology
Supports AMD 3-Way CrossFireX™ Technology

- - - Updated - - -

2 x PCIe 3.0/2.0 x16 (x16 or dual x8)
1 x PCIe 3.0/2.0 x16 (max at x4 mode) *1
4 x PCIe 2.0 x1
Schede con due chip
Quindi due slot quattro schede

Ok scusate ho mal interpretato io specifiche chiedo venia, comunque su quella cifra una mobo la si trova con 4 GPU direi (non la Z170 PRO abbiamo appurato)

Per le vga abbiamo ricevuto un favore per quello optiamo per le 390....il resto va bene dissi stock è un tb di hard disk
A noi ci servirebbe più una mano sul resto della configurazione...

Non sono molte le z170 che supportano 4 vga e soprattutto le poche che ci sono costano parecchio. Forse la z170 ws di asus potrebbe essere adatta ma costa un bordello. Comunque c'è di sicuro gente qui che ti sa consigliare meglio di me

H170 non supportano 4 GPU, tralasciando quelle X99 per via del costo, per le Asus ci sono le Maximus o le Rampage che comunque se le fanno pagare

Mi pare che anche la z170 deluxe supporti 4 pci-e, però costa tantissimo

No la Deluxe ha lo stesso numero della PRO costa 260€ si differenzia per il modulo wi fi e altre piccole cosette (son indeciso tra l'altro tra le due quale prendere quindi a parte slot PCIe che non farò mai SLI o ne dubito) il resto le conosco abbastanza, ci ballano 110€ di differenza di prezzo

Per fare quello che chiedi servono:

PSU: Enermax, EVGA G, Seasonic, etc. da 1500W € 350
MoBo: qualcosa tipo la Asus Rampage V (che ha 4 slot PCI configurabili in 16x/8x/8x/8x) € 400
CPU: i7-5930K (perché servono 40 linee PCI) € 500
Dissipatore: almeno € 120 (qui un AIO è consigliabile)
RAM: 32GB di RAM DDR4 300MHz+ € 200
SSD: 256 o 512GB SATA III (non M.2 perché si utilizzerebbero linee PCI che servono per le VGA) € 100~200
HDD: almeno tre WD RED da mettere in RAID 5 (o 4 da mettere in RAID 10) € 200+
VGA: Sapphire R9 390 Nitro * 4 € 1.300

Morale: come minimo ci vogliono € 3.200,00 e no, non è possibile spendere meno perché servono una MoBo che abbia almeno 4 slot PCI-E, una CPU che abbia abbastanza linee PCI nonché sufficienza potenza per gestire 4 mostri del genere.

Se non potete arrivare ad una cifra simile, è inutile continuare la discussione.

A quanto ho capito la macchina servirebbe solo per render, hdd raid esacore non son necessari....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro