PC lavorativo multigpu

Pubblicità

Aboverope

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Salve a tutti mi servirebbe una mano a comporre un sistema PC multigpu...uso lavorativo
Per il budget non preoccupatevi perché stiamo abbozzando un idea...
I problema principale è esiste una scheda madre per collegare 5/6 gpu insieme (r9 390)?
Sono aperti consigli...

Come mai per ambito lavorativo ma con scheda video consumer ? ...

Che io sappia il max installabile son 4 GPU a scheda oltre mi incuriosce se qualcuno tira fuori dal cilindro una mobo così...

Che io sappia il max installabile son 4 GPU a scheda oltre mi incuriosce se qualcuno tira fuori dal cilindro una mobo così...
Eccola qua:
Supermicro | Products | Motherboards | Xeon® Boards | X10DRG-O+-CPU
Se costasse meno di 5000 dollari mi stupirei però

- - - Updated - - -

Salve a tutti mi servirebbe una mano a comporre un sistema PC multigpu...uso lavorativo
Per il budget non preoccupatevi perché stiamo abbozzando un idea...
I problema principale è esiste una scheda madre per collegare 5/6 gpu insieme (r9 390)?
Sono aperti consigli...
O rinunci alle R9 390 e spendi molto o prendi solo 4 gpu

Io nelle specifiche e dalla foto ne vedo sempre e solo 4....

https://www.asus.com/Motherboards/X99E_WS/specifications/
Per le foto forse ti stai confondendo, visto che 4 sono grigi e 3 neri
Per le specifiche c'è scritto:
40-Lane CPU-
7 x PCIe 3.0/2.0 x16 (single x16 or dual x16/x16 or triple x16/x16/x16 or quad x16/x16/x16/x16 or seven x16/x8/x8/x8/x8/x8/x8)
28-Lane CPU-
7 x PCIe 3.0/2.0 x16 (single x16 or dual x16/x16 or triple x16/x16/x16 or quad x16/x16/x16/x16 or seven x16/x8/x8/x8/x8/x8/x8)

Per le foto forse ti stai confondendo, visto che 4 sono grigi e 3 neri
Per le specifiche c'è scritto:
40-Lane CPU-
28-Lane CPU-

Ah ok, certo che vorrei vedercele installate 7 tipo le GTX....anche se qui metti le Quadro comunque son lunghe... nei due versi...

- - - Updated - - -

4 GTX già saturano spazio..........................le altre tre come le infili?????
nvidia-digits-titan-x-hardware-boom.com-01.webp

Ah ok, certo che vorrei vedercele installate 7 tipo le GTX....anche se qui metti le Quadro comunque son lunghe... nei due versi...

- - - Updated - - -

4 GTX già saturano spazio..........................le altre tre come le infili?????
Visualizza allegato 201042
Allora in teoria non dovremmo usare un case perché per questo tipo di configurazione non esiste un prodotto del genere....
Quindi 2 domande
1) ho visto in rete che ci sono dei cavi pcie da collegare su scheda video è si infilano sul PCI della motherboard.
anche perché un r9 390 mangia un pci
2) in caso volessi prendere una scheda madre con 4 slot esistono sdoppiatori?

Allora in teoria non dovremmo usare un case perché per questo tipo di configurazione non esiste un prodotto del genere....
Quindi 2 domande
1) ho visto in rete che ci sono dei cavi pcie da collegare su scheda video è si infilano sul PCI della motherboard.
anche perché un r9 390 mangia un pci
2) in caso volessi prendere una scheda madre con 4 slot esistono sdoppiatori?
Sdoppiatori no.
Cavo PCI non ti conviene, da problemi.
Ti vanno bene le R9 Nano?
Perché se le fai col water-cooling risolvi tutti i tuoi problemi e le puoi mettere in un case.
Purtroppo la R9 390 è dual slot e si incasina tutto

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 201042
Single slot naturalmente
Tipo R9 Nano col waterblock singole. Ci stanno senza problemi.

Scusa, @Aboverope, ma faresti prima a spiegare per cosa ti serve un PC simile...
Mi serve molta potenza di calcolo al livello di gpu...ne il motivo ne il budget non mi è stato spiegato sapendo che ero registrato sul forum mi hanno chiesto questa gentilezza..
Chiedo scusa se non so dare informazioni precise ma non le conosco neppure io

Mi serve molta potenza di calcolo al livello di gpu...ne il motivo ne il budget non mi è stato spiegato sapendo che ero registrato sul forum mi hanno chiesto questa gentilezza..
Chiedo scusa se non so dare informazioni precise ma non le conosco neppure io
Cosa ne pensi del raffreddamento a liquido con le sei r9 nano?
Tecnicamente le Nano sono più potenti delle 390 (almeno mi pare di ricordare)

Cosa ne pensi del raffreddamento a liquido con le sei r9 nano?
Tecnicamente le Nano sono più potenti delle 390 (almeno mi pare di ricordare)
Diciamo che prendendo un po in blocco ci fanno un favore per quello abbiamo optato per le 390...però il problema principale è appunto ho un scheda madre relativamente economica(per modo di dire) appena gli ho fatto vedere Asus mi stavano lanciando la scrivania dietro o appunto una soluzione 4gpu ma con gli sdoppiatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro