• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Internet/Casual Gaming sui 300€

Pubblicità

residentmeme

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buonasera,

Vorrei assemblare un pc per la mia fidanzata, ma visto che il padre non è molto convinto il budget è un po ristretto.
E' anche vero che il PC viene utilizzato principalmente per internet, archivio file, e casual game.
Teoricamente 300€ basterebbero però vorrei riuscire a far girare bene (nei limiti del possibile) Flight Simulator X

Questo è quello che avevo pensato io:

Case Mini MS-Tech CA-0140 MicroATX Mini-ITX ATX Nero con alimentatore 430W 37,90 €
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero 16,70 €
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 23,50 €
CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3650WNGXBOX 94,70 €
Scheda Madre Asus F1A75-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 67,20 €

Per l'Hard Disk visti i prezzi avrei pensato di tenere momentaneamente i suoi 2 IDE da 120 Gb l'uno, quindi dovrei aggiungere 20€ per gli adattatori da IDE a SATA. E' una scelta sbagliata?

TOT verrebbe circa 260€ piu spedizione.

Avete altre configurazioni da consigliarmi?
La mia può andare? Se no cosa devo cambiare e su cosa potrei risparmiare?
I componenti che ho scelto sono compatibili fra loro?

Ricordate che deve girarci abbastanza bene Flight Simulator X

Potresti mandarmi un link di queste schede PCi perchè non riesco a trovarle su internet. Ma hanno piu ingressi IDE o soltanto uno?

EDIT: Li ho trovati su amazzon.it a 12€ :)

Vorrei sapere se la mia config riesce a mandare Flight Simulator X a risoluzione abbastanza bassa (credo sui 1440x900)
La ram va bene o devo prenderne una migliore?
Visto che devo prendere una scheda PCI dovrò prendere un case midi...sapete consigliarmi una scheda madre con socket FM1 ATX senza sforare con il prezzo???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro