Pc inchiodato al Verifying DMI pool data

Pubblicità

gasp84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.

Al mio rientro da capodanno mi sono trovato con il pc imballato.
In particolare si blocca al boot durante il "Verifying DMI pool data"...sotto il messaggio compaiono dei caratteri strani (mi sembra due "Y" e due caratteri strani) e non succede più nulla.
Ho letto un pò di forum in giro ma quasi tutti avevano installato del nuovo hw...io no...semplicemente non riesco più a far partire xp(sp2). Le soluzioni date il più delle volte comprendevano la verifica della sequenza di boot...l'ho fatto ed è giusta anche perchè il pc dall'ultima che è stato spento da me (correttamente) non è stato più toccato da nessuno.
Potrebbe essere che mi si è fumato qualcosa nel settore di boot dell'hard disk?Consigli?

Grazie

Buongiorno a tutti.

Al mio rientro da capodanno mi sono trovato con il pc imballato.
In particolare si blocca al boot durante il "Verifying DMI pool data"...sotto il messaggio compaiono dei caratteri strani (mi sembra due "Y" e due caratteri strani) e non succede più nulla.
Ho letto un pò di forum in giro ma quasi tutti avevano installato del nuovo hw...io no...semplicemente non riesco più a far partire xp(sp2). Le soluzioni date il più delle volte comprendevano la verifica della sequenza di boot...l'ho fatto ed è giusta anche perchè il pc dall'ultima che è stato spento da me (correttamente) non è stato più toccato da nessuno.
Potrebbe essere che mi si è fumato qualcosa nel settore di boot dell'hard disk?Consigli?

Grazie

Potrebbe essere bloccato semplicemente il bios, o causa uno sbalzo di corrente magari tu a capodanno non eri in casa, pero il pc ed comunque attaccato alla spina. Apri il case, Vedendolo frontalmente devi aprire il pannello di sinistra, una volta aperto sotto la scheda video, sarebbe dove attacchi il monitor (Se hai una schedfa video integrata, la batteria di solito è in basso a sinistra della scheda madre o centrale). Devi trovare una batteria come quelle dell'orologio, staccare la spina al muro, staccare tutti i cavi e dopo devi staccare la batteria per circa 3 minuti e riattaccarlo nel verso giusto. Riaccendi il computer e dovrebbe partire senza problemi. Ti dira di entrare nel bion con f2 oppure di accedere direttamente a windows con f3. Se sei in grado di settare le impostazioni dal bios premi f2, se no accedi direttamente a windows con f3 ciao.

Grazie per la risposta!

Togliere la pila causa il reset del bios giusto?...avevo trovato in giro della gente che consigliava di ripristinare le impostazioni originali del bios però eseguendo il reset da "software" nel menù.
Purtroppo non credo sia il problema / la soluzione...vado ad argomentare...
Il mio pc ha due dischi e, per una storia lunga, su entrambi i dischi c'è Windows xp installato (C:\ è quello che presenta problemi ora, F:\ contiene l'altro XP). La vecchia installazione sul disco F:\, che era stata accantonata perchè dava un sacco di problemi (F:\ ora è utilizzato alla stregua di un disco dati), boota correttamente cambiando la sequenza da bios. PEr questo sono più propenso ad un problema hw o di settore di boot danneggiato.
che ne dici? :boh:

Grazie per la risposta!

Togliere la pila causa il reset del bios giusto?...avevo trovato in giro della gente che consigliava di ripristinare le impostazioni originali del bios però eseguendo il reset da "software" nel menù.
Purtroppo non credo sia il problema / la soluzione...vado ad argomentare...
Il mio pc ha due dischi e, per una storia lunga, su entrambi i dischi c'è Windows xp installato (C:\ è quello che presenta problemi ora, F:\ contiene l'altro XP). La vecchia installazione sul disco F:\, che era stata accantonata perchè dava un sacco di problemi (F:\ ora è utilizzato alla stregua di un disco dati), boota correttamente cambiando la sequenza da bios. PEr questo sono più propenso ad un problema hw o di settore di boot danneggiato.
che ne dici? :boh:

tentare non costa nulla. Si levando la batteria resetti il bios. Prova a staccare l'hardisk dati e farlo partire senza di quello. Se parte è l'hardisk se non parte stacca la batteria.

Quote:
Originariamente inviata da smevrd
ciao a tutti,

ho montato il nuovo pc...e quando accendo il pc nelle prime schermate compare la scritta

k8 data changes UPDATE NEW DATA TO DMI!!
poi parte windows normalmente..
ma ke significa?

thanks!

Ho anche io lo stesso problema, con scheda madre gigabyte "ga-ma770t-ud3p" e processore athlon II x2 e 2 hardisk maxtor uno da 120 e uno dA 160gb...
grazie per l'aiuto.

P.s: ho già verificato la sequenza di boot ed è giusta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro