PC in ufficio con 11 in panne bloccato aiuto!!!!

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
43
Buonasera adesso ho davvero bisogno di aiuto..

ci voleva anche questa..

Ho il pc in ufficio che ha dei problemi, grazie a chi mi riuscirà a risolvere, in pratica stavo guardando un inserzione di amazon circa un articolo e quando ho cliccato il video a sinistra dove ci sono le foto e non è partito e si è freezato windows come una fotografia passano i minuti nessun comando control alt canc sembra sorbire alcun effetto e decido di spegnerlo (cosa dovevo fà??) forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione di questo asus all in one..

riaccendo e mi ritrovo col pc (penso non ho verificato al 100%) anche funzionante come prima ma firefox mi dava un messaggio di errore circa i DNS E CONNESSIONI NON SICURE. POTENZIALE RISCHIO PER LA SICUREZZA DURANTE LA RICERCA DI QUESTO DOMINIO e me lo dava con tutti i link anche libero.it
*2 sett fa ho ho installato i cloudflare senza problemi di sorta

devo ammettere che era mezza scaduta la licenza di kaspersky e ho scaricato comodo firewall per provarlo ma non aveva dato problemi di sorta pure lui, anzi l'avevo pure cancellato con revo unistaller senza problemi. davvero.

così in preda dalla fretta ho tentato un ripristino di sistema usando un punto creato prima di cancellare comodo dato che era un punto di ripristino creato con revo unistaller (si vede punto di ripristino creato male dal programma o boh...)

l'avessi mai fatto..

ci mette la bellezza di 50 minuti dove io come un idiota sono stato seduto ad aspettare il tram..

dopo riparte e li il patatrack non cambia niente lentissimo ad avviarsi e non carica piu nulla correttamente nemmeno kaspersky torna comodo invasivo lo cancello tutto ok - ancora naviga grazie a dio - e allora tramite interfaccia gia caricata all'avvio ANNULLO IL PUNTO DI RIPRISTINO....

altri minuti di lentisia e me ne vado a casa il gg dopo trovo il pc come prima NON HA ANNULLATO NULLA.. non è possibile annullarlo dice..

tento di fare un altro PDR denominato windows update ancor prima dei 3 precedenti creati da revounistaller -- uno neutro da tutto e tutti

NIENTE NON ME LO CARICA ... RIMANE BLOCCATO CON L'OPERAZIONE DI RIPRISTINO A SCHERMO NERO..

ora nemmeno naviga piu..

piantato..

si connette al router si connette al router del telefono pure ma non naviga in entrambi i casi anche se ho rimesso dns automatici ----

per fortuna ho recuperato la chiave di licenza

il tecnico che ce l'ha venduto dice che son 120 euro su per giu.. evvai..

ho provato a caricare una live di linux ma non le carica (e sono certo che le chiavette che ho dovrebbero funzionare correttamente) magari facendo un controllo del disco magari aggiustando rotture e tentando il punto di ripristino piu vecchio in assoluto ma niente nn carica la live il bios.. che pc del caaazz....

ora non so come fare a ripristinarlo!! HO FATTO WIN+I e ho avuto accesso al menu di sistema per i ripristini ci sarebbe quello tieni tutto e reinstalla il OS lasciando tutti i dati e app intatte ma non navigando non riesco ad usufruirne.. e deve farlo per scaricare nuovamente l'os..

gli altri cancellano tutto o non mi soddisfano..

avete idea di come posso risolvere?? il pc non ha lettore cd ed è uno schermo unico..

pero' ho recuperato la licenza roba non da poco.,. i dati interni sono al sicuro..

si puo' avere il pc come prima senza dover reinstallare tutto e magari una spiegazione di cosa sia accaduto perfavore?

VI PREGO DOBBIAMO LAVORARE CON QUESTO PC è offline da troppo tempo ormai entro lunedi vi prego altrimenti non so cosa potrà succedere..

avete idea di cosa si puo' fare perfavore??

grazie !!!! ciao

*https://www.ubackup.com/it/windows-11/ripristinare-windows-11-alla-data-precedente-0926-tc.html

non ho ancora provato questo menu
troubleshoot.png

dite che possa fare qualcosa?? a me sembra un bell'errore di sistema pesante..

Grazie quindi reinstallare tramite opzione dentro win + i non è consigliabile?

Ma adesso basta che vada via la corrente o si blocchi la RAM per intensa navigazione e devo reinstallare tutto? Un tecnico dici che fotte solo soldi? Voglio dire perché il punto di ripristino più vecchio non va nemmeno quello?

Quale chiavetta devo acquistare di buona qualità nel caso?

poi i software Asus preinstallati come si reinstallano?

Ultima modifica:
Voglio dire perché il punto di ripristino più vecchio non va nemmeno quello?
In quasi 20 anni non ho MAI e dico MAI visto un punto di ripristino di iwndows funzionare in modo correto..
Fin dai tempi di Win XP il restore a me ha sempre dato problemi. Con Win 10 ne ho viste di ogni sorta...

Ecco perchè esistono software esterni per i backup :D

Anche noi in ufficio anni fa abbiamo avuto problemi e al momento di ripristinare non funzionava.
Ci sono un sacco di programmi bellini per i backup, se hai un prodotto (usb o hard disk o ssd) di western digital puoi provare anche il gratuito Acronis per WD.

Io reinstallerei da capo windows. Ma hai verificato se il disco ha problemi?

Al desktop ci arrivi? Se si, puoi provare una installazione in-place del sistema operativo, mantenendo file e applicazioni; scarichi una ISO o prepari una chiavetta con media creation tool (stessa versione del s.o. di quella del PC) e fai partire il setup.

A me viene da pensare "ma se hai un ufficio quindi realtà business, non hai un'assistenza informatica che ti segue?"

Hai fatto mille casini uno peggio dell'altro
In primis va effettuato test della ram, poi verificare stato salute del ssd.
A quel punto, se non ci sono segnalazioni errori, provare installazione ex novo, eventualmente su nuovo ssd per mantenere il vecchio con i dati da recuperare.
Se va tutto a buon fine, significa che l'hardware è ok e si possono recuperare i dati dal vecchio ssd.

La vecchia installazione potrebbe essere recuperata, magari con verifica dei file di sistema da console di ripristino, ma se non sai come farlo, rischi di fare ancora più danni

Controllerei lo stato di saluto del disco. Se si è resettata la data/ora in windows i siti danno ormai quasi tutti errore ssl.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro