Hazard
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
ragà provo a postare qui il mio problema, perchè nella sezione giochi non ho ricevuto risposta, forse perchè il thread Pes 2011 è poco visitato. In pratica mi capita questa cosa strana, al momento solo con Pes 2011; in pratica durante la partita, a volte subito altre volte invece dopo un paio di partite, il PC va in standby, il monitor si spegne e devo riavviare il pc. Mi rendo conto che la mia configurazione non è il massimo ma con altri giochi di solito va a scatti e rallenta, qui invece è al quanto anomalo.
Ho provveduto ad avviare alcuni programmi per testare scheda video e processore;per la sk video FurMark sotto consiglio di alcuni utenti del forum.
Con FurMark avviato con risoluzione 1680x1050 la temperatura è partita da 50° toccando un picco max di 83°dopo circa un'ora di test,senza dare segni di squilibrio , a seguito ho riavviato il test con una risoluzione di 1920x1080 il massimo supportato dal monitor e dalla sk video; qui sempre dopo un'ora di test la temperatura è arrivata a 86° e il test attualmente continua ad andare avanti.
Ora la temperatura sotto sforzo non mi sembra elevata, considerando che queste schede si surriscaldano molto e sono abituate a temp. molto elevate. Escludo l'ali perchè anche sotto test doveva venir meno giusto?
Poi ho provato ad eseguire BurnInTest testando sk video e CPU quest'ultimo anche inserendo l'opzione Maximum Heat; TEST PASSED; poi ho provato a testare sempre con lo stesso software anche la RAM inserendo nel test anche CPU sk video 2D e 3D; tutto ok passato anche questo senza il minimo errore.
Quindi cosa potrebbe essere?? il gioco? ho provato anche a disattivare la funzione risparmio energetico nelle impostazioni di win7.
Ieri per esempio c'ho giocato tranquillamente e non si è bloccato, oggi invece si è ripresentato il problema durante la prima partita, insomma è come capita!
Che mi dite?:boh:
Configurazione:
CPU: Tipo processore Intel Pentium 4 650, 3400 MHz (17 x 200)
Scheda Madre Asus P5Q Deluxe
RAM: 2 GB DDR2
Hard Disk: 235 gb
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD 4670 512 MB GDDR3
Scheda Audio: integrata
Monitor: Samsung SyncMaster XL2270HD
Sistema Operativo: Windows 7
Alimentatore: tecno model TE 500W 18a SUI +12V
Dissipatore processore Cooler Master Hyper 101
Ho provveduto ad avviare alcuni programmi per testare scheda video e processore;per la sk video FurMark sotto consiglio di alcuni utenti del forum.
Con FurMark avviato con risoluzione 1680x1050 la temperatura è partita da 50° toccando un picco max di 83°dopo circa un'ora di test,senza dare segni di squilibrio , a seguito ho riavviato il test con una risoluzione di 1920x1080 il massimo supportato dal monitor e dalla sk video; qui sempre dopo un'ora di test la temperatura è arrivata a 86° e il test attualmente continua ad andare avanti.
Ora la temperatura sotto sforzo non mi sembra elevata, considerando che queste schede si surriscaldano molto e sono abituate a temp. molto elevate. Escludo l'ali perchè anche sotto test doveva venir meno giusto?
Poi ho provato ad eseguire BurnInTest testando sk video e CPU quest'ultimo anche inserendo l'opzione Maximum Heat; TEST PASSED; poi ho provato a testare sempre con lo stesso software anche la RAM inserendo nel test anche CPU sk video 2D e 3D; tutto ok passato anche questo senza il minimo errore.
Quindi cosa potrebbe essere?? il gioco? ho provato anche a disattivare la funzione risparmio energetico nelle impostazioni di win7.
Ieri per esempio c'ho giocato tranquillamente e non si è bloccato, oggi invece si è ripresentato il problema durante la prima partita, insomma è come capita!
Che mi dite?:boh:
Configurazione:
CPU: Tipo processore Intel Pentium 4 650, 3400 MHz (17 x 200)
Scheda Madre Asus P5Q Deluxe
RAM: 2 GB DDR2
Hard Disk: 235 gb
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD 4670 512 MB GDDR3
Scheda Audio: integrata
Monitor: Samsung SyncMaster XL2270HD
Sistema Operativo: Windows 7
Alimentatore: tecno model TE 500W 18a SUI +12V
Dissipatore processore Cooler Master Hyper 101