PC in rete

Pubblicità

ALIANI

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Come posso fare per mettere i computer in rete e visualizzare i file dell'uno e dell'altro ? :inchino:

Ciò che chiedi te lo potrei spiegare in 2 parole come potrei scriverci un libro.

Intanto devi collegarli in qualche modo, cavo eternet/wi-fi, dopodiché devi settare gli ip e tutto il resto della connessione, e poi crei le cartelle condivise e scambi i file.

Di questo dov'è che ti blocchi?

non lo so dove mi blocco ma se voglio accedere a uno dei due computer vedo solo i file dello stesso computer e dallo stesso computer , quello che vorrei chiedere come accedere al gruppo home una volta che ho condiviso i file e cartelle , due mesi fa ci ero riuscito con un altro pc sempre alla stessa rete domestica tramite cavo ethernet e modem router , adesso non mi riesce più

Modello del router?

Ma soprattutto sistema operativo dei computer dei quali vuoi condividere le risorse?

Io non ho mai avuto problemi abilitando la condivisione e settando lo stesso WORKGROUP (totale durata operazioni: 10 secondi)

Non vorrei dire una boiata ma il gruppo home mi pare sia una novità di win 7, se gli altri computer montano sistemi precedenti non riuscirai a fare molto con questo metodo.

ho due pc con windows seven , ho un pc piano terra e uno al piano superiore collegati tramite modem wi-fi , ma con cavo ethernet , metto in condivisione tutti i file e cartelle , ma sia dall'uno o dall'altro quano faccio connettività di una rete visualizzo i file propri , entrambi i pc si chiamano uguali nel gruppo home ed hanno la stessa password , datemi un aiuto per iniziare daccapo cancellando il vecchio e fare tutto nuovo

allora...per come mi hai descritto la situazione basta andare in pannello di controllo, rete e internet, centro connessione rete e condivisioni, impostazione di condivisione avanzate.

Da li: attivi individuazione rete, condivisione file stampanti, e la password puoi eventualmente levarla o tenerla. Fatto questo i due pc collegati alla rete wifi ( EDIT ho letto male .....ma comunque con filo o no se stanno dietro lo stesso router non cambia assolutamente nulla) dovrebbero essere visibili su risorse di rete. Se entrambi hanno win 7 il gruppo di lavoro è settato identico quindi non vedo altri impedimenti. Così dovrebbe bastare.

Pubblicità
Pubblicità