Pc In "panne"

Pubblicità

DarksideOfTheMoon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera amici di Tom's
Ho un problema alquanto strano che affligge il mio pc,
2 giorni fa, vado per accendere il pc e rimane a schermo nero, le ventole partono, l'hard disk gira, ma non da segni di vita, (non arriva neanche al bios)
In primo luogo ho pensato che la scheda video fosse "deceduta", allora ho preso una seconda scheda video da un pc di casa e, montandola, mi sono accorto che il problema non era quello,
Allora ho iniziato a spostare banchi di ram, eliminare gli hard disk e togliere tutti i connettori che erano "inutili" (tipo hd audio e usb), ma nulla
Allora ho chiamato il supporto msi e ho fatto un rma sulla scheda madre,
"Qui arriva la parte bella"
Una volta smontato il pc ho preso una vecchia scheda madre e l'ho montata dentro il mio case, ma fa lo stesso identico problema, parte una volta si e 20 no, nel senso che parte a "vuoto", le ventole girano, ma il pc non da minimamente segni di vita,
Quando il pc riesce a partire va perfettamente,
Non so più dove sbattere la testa,

Vi elenco ora la mia configurazione:
Alimentatore corsair vs 650
Case aerocool xPredator
Scheda madre msi 970 gaming (ora in rma)
Processore amd fx 8320
Scheda video hd 7770 ghz edition (sostituita con una nvidia gt330)
ssd samsung 850evo
Hdd 1tb western digital caviar green

Grazie in anticipo (mi scuso per gli errori di ortografia, ma sono col telefono)

Buonasera amici di Tom's
Ho un problema alquanto strano che affligge il mio pc,
2 giorni fa, vado per accendere il pc e rimane a schermo nero, le ventole partono, l'hard disk gira, ma non da segni di vita, (non arriva neanche al bios)
In primo luogo ho pensato che la scheda video fosse "deceduta", allora ho preso una seconda scheda video da un pc di casa e, montandola, mi sono accorto che il problema non era quello,
Allora ho iniziato a spostare banchi di ram, eliminare gli hard disk e togliere tutti i connettori che erano "inutili" (tipo hd audio e usb), ma nulla
Allora ho chiamato il supporto msi e ho fatto un rma sulla scheda madre,
"Qui arriva la parte bella"
Una volta smontato il pc ho preso una vecchia scheda madre e l'ho montata dentro il mio case, ma fa lo stesso identico problema, parte una volta si e 20 no, nel senso che parte a "vuoto", le ventole girano, ma il pc non da minimamente segni di vita,
Quando il pc riesce a partire va perfettamente,
Non so più dove sbattere la testa,

Vi elenco ora la mia configurazione:
Alimentatore corsair vs 650
Case aerocool xPredator
Scheda madre msi 970 gaming (ora in rma)
Processore amd fx 8320
Scheda video hd 7770 ghz edition (sostituita con una nvidia gt330)
ssd samsung 850evo
Hdd 1tb western digital caviar green

Grazie in anticipo (mi scuso per gli errori di ortografia, ma sono col telefono)
Dovresti specificare quale è la vecchia scheda che hai usato perché se molto vecchia non supporta nemmeno quel processore.

Mi sembrano i classici sintomi della serie VS della Corsair per gli alimentatori.
Senti che dice @Falco75

Il problema potrebbe anche essere o processore con piedino piegato o mal posizionato sul socket; oppure le Ram stessi problemi: danni ai contatti o non posizionati bene nelle slot.

Da quanto avevi quella MSI per fare l'RMA?

Dovresti specificare quale è la vecchia scheda che hai usato perché se molto vecchia non supporta nemmeno quel processore.

Mi sembrano i classici sintomi della serie VS della Corsair per gli alimentatori.
Senti che dice @Falco75

Il problema potrebbe anche essere o processore con piedino piegato o mal posizionato sul socket; oppure le Ram stessi problemi: danni ai contatti o non posizionati bene nelle slot.

Da quanto avevi quella MSI per fare l'RMA?

Ciao!
Mi sono spiegato male io,
La "vecchia scheda madre" che ho usato è composta da processore e ram, era di un vecchio preassemblato acer

Poi ho fatto anche un ultimo tentativo,
Ho preso il pc che usa mio padre, ed ho fatto il classico procedimento per far partire una macchina con la batteria a terra, ho portato i cavi del corsair fino case del pc per poi collegarli,
Il problema è.che funzionava perfettamente il pc, non dava quelle "false partenze"

La scheda madre della msi ce l'ho da un annetto più o meno

si ma questa possibilita' e' remota.

Tu hai capacita' buone in questo campo?

Sembra strano ma puo' essere.

I cavi eran tutti attaccati bene,

te hai insistito e hai resettato le cmos, altoparlantino pc speaker attaccato per sentire se bippavano, eccetera?

Sembra strano ma puo' essere.

I cavi eran tutti attaccati bene,

te hai insistito e hai resettato le cmos, altoparlantino pc speaker attaccato per sentire se bippavano, eccetera?

sisi,i cavi erano attaccati tutti perfettamente,
Non arriva proprio alla schermata del bios,
Se tu intendi i jumper e cose varie erano tutti messi per bene,
Come ultimo test, ho collegato l'alimentatore del pc di mio padre sulla scheda acer e faceva la stessa identica cosa, quindi ho escluso il problema "alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro