DarksideOfTheMoon
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Buonasera amici di Tom's
Ho un problema alquanto strano che affligge il mio pc,
2 giorni fa, vado per accendere il pc e rimane a schermo nero, le ventole partono, l'hard disk gira, ma non da segni di vita, (non arriva neanche al bios)
In primo luogo ho pensato che la scheda video fosse "deceduta", allora ho preso una seconda scheda video da un pc di casa e, montandola, mi sono accorto che il problema non era quello,
Allora ho iniziato a spostare banchi di ram, eliminare gli hard disk e togliere tutti i connettori che erano "inutili" (tipo hd audio e usb), ma nulla
Allora ho chiamato il supporto msi e ho fatto un rma sulla scheda madre,
"Qui arriva la parte bella"
Una volta smontato il pc ho preso una vecchia scheda madre e l'ho montata dentro il mio case, ma fa lo stesso identico problema, parte una volta si e 20 no, nel senso che parte a "vuoto", le ventole girano, ma il pc non da minimamente segni di vita,
Quando il pc riesce a partire va perfettamente,
Non so più dove sbattere la testa,
Vi elenco ora la mia configurazione:
Alimentatore corsair vs 650
Case aerocool xPredator
Scheda madre msi 970 gaming (ora in rma)
Processore amd fx 8320
Scheda video hd 7770 ghz edition (sostituita con una nvidia gt330)
ssd samsung 850evo
Hdd 1tb western digital caviar green
Grazie in anticipo (mi scuso per gli errori di ortografia, ma sono col telefono)
Ho un problema alquanto strano che affligge il mio pc,
2 giorni fa, vado per accendere il pc e rimane a schermo nero, le ventole partono, l'hard disk gira, ma non da segni di vita, (non arriva neanche al bios)
In primo luogo ho pensato che la scheda video fosse "deceduta", allora ho preso una seconda scheda video da un pc di casa e, montandola, mi sono accorto che il problema non era quello,
Allora ho iniziato a spostare banchi di ram, eliminare gli hard disk e togliere tutti i connettori che erano "inutili" (tipo hd audio e usb), ma nulla
Allora ho chiamato il supporto msi e ho fatto un rma sulla scheda madre,
"Qui arriva la parte bella"
Una volta smontato il pc ho preso una vecchia scheda madre e l'ho montata dentro il mio case, ma fa lo stesso identico problema, parte una volta si e 20 no, nel senso che parte a "vuoto", le ventole girano, ma il pc non da minimamente segni di vita,
Quando il pc riesce a partire va perfettamente,
Non so più dove sbattere la testa,
Vi elenco ora la mia configurazione:
Alimentatore corsair vs 650
Case aerocool xPredator
Scheda madre msi 970 gaming (ora in rma)
Processore amd fx 8320
Scheda video hd 7770 ghz edition (sostituita con una nvidia gt330)
ssd samsung 850evo
Hdd 1tb western digital caviar green
Grazie in anticipo (mi scuso per gli errori di ortografia, ma sono col telefono)