DOMANDA Pc In Olio Minerale

Pubblicità

katy32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho iniziato a seguire questo progetto:
ed e ormai un mese che sto racimolando i vari componenti per riuscire a replicarlo, l'unica cosa che mi manca e l'olio minerale che non saprei dove comprarlo ho visitato questi 2 siti :

www.martinisrl.it/negozio/index.php?c=257a
http://store.steoil.com/2-gallons-submerged-mineral-oil-pc/

che pero uno non permette la spedizione oltre i 100kg e l'altro ha delle spese di spedizione di centinaia di euro. Quindi vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a "replicare" questo progetto e dove potrei comprare dell'olio minerale senza spendere cifre spropositate

io ho visto che lo facevano con il jonson baby oil il costo al litro è molto elevato , ma più o meno è uguale e almeno non puzza esageratamente come quello che si usa per i trasformatori/ quello che vuoi comprare te ...

puzza da morire , uomo avvisato uomo avvertito.

Mah.. ad occhio direi che la paraffina liquida dovrebbe essere idonea ed a basso costo per una soluzione di questo tipo

Anche in farmacia.. nella farmacopea ufficiale è meglio noto come olio di vaselina ed è costituito da una miscela di alcani ad alto peso molecolare inerti biologicamente utilizzati come lassativo o lubrificante ...:hihi:

L'olio di vaselina è un olio minerale raffinato idoneo ad essere utilizzato per usi medici in quanto assolutamente inerte... L'olio minerale di cui parli probabilmente è quello che viene utilizzato per la dissipazione del calore nei trasformatori di alta tensione a bagno d'olio. Ma non ha tutto questo costo se proprio volessi utilizzarlo...
http://www.lubrificantionline.it/it/oli-trasformatori-e-dielettrici

Baah è uno sfizio che non mi sono fatto passare... ma non ci tengo perchè non ne vedo l'utilità pratica se non quella di vantarsi di averlo fatto...:asd:

Un'altra cosa che forse non è stata tenuta in considerazione è la plastica che riveste i cavi ed altri componenti del PC che non è fatta per stare a bagno d'olio.. e plastica ed olio non vanno molto d'accordo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro