PROBLEMA PC in Freeze dopo 15 minuti di qualsiasi gioco [HELP ME]

I

ITAWalter89

Ospite
Buongiorno! :bevuta:
Da qualche mese a questa parte QUALSIASI gioco si blocca dopo circa 10 - 15 minuti di gioco. Va in freeze, più raramente crasha e torna alla schermata home, ma comunque, in entrambi i casi, non mi permette di giocare.
Questo succede sia con giochi pesanti come GTA V sia con giochi meno pesanti come Heroes & General o altri Free-To-Play.
Anche abbassando le qualità grafiche al minimo (qualcosa di ridicolo) i giochi crashano, l'unica leggera differenza è che durano qualche minuto in più, ma roba di poco. Usando il pc per fare altro, come navigazione Web, Youtube, ecc... non risconotro alcun problema.
Premetto che ho già fatto un Check delle temperature con HWMonitor e sono nella norma, circa 65° a regime massimo.
Sono disposto a fare tutte le prove necessarie pur di risolvere questo fastidioso problema...Vi allego le componenti del mio PC:

CPU: Intel i5 4690 3.5Ghz
VGA: Sapphire R9 280 3G
HD: Seagate 3.5" BARRACUDA 1TB
MB Asus 1150 Intel H-97 PRO GAMER 1.600Mhz
Ram: GEIL EVO POTENZA 8GB 1.600Mhz
Ali Cooler Master G700 700W
Gruppo di Continuità NEMO80 800VA
Case ITEK ITGCI01 PLANET GAMING RED FAN
 
Ultima modifica da un moderatore:

OhSamu

Nuovo Utente
33
0
Stesso problema ma il mio non dura neanche 5 minuti. Comunque in entrambi i casi credo che ci è andato a farsi fottere l'alimentatore..
 
I

ITAWalter89

Ospite
Stesso problema ma il mio non dura neanche 5 minuti. Comunque in entrambi i casi credo che ci è andato a farsi fottere l'alimentatore..

Ma guarda, MAGARI. Almeno saprei qual'è il problema e metterei un punto a questa storia. Cambio alimentatore e amen.

Mmm hai fatto girare MemTest86+ per verificare che la RAM siano OK? Inoltre mai sentita sta EVO Potenza :grat:

La Ram "Evo Potenza" è prodotta dalla GEIL, perdonami se ho dimenticato di scriverlo prima. Comunque ora faccio una prova con questo MemTest86+ e ti posto i risultati, sperando di riuscirci.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Buongiorno! :bevuta:
Da qualche mese a questa parte QUALSIASI gioco si blocca dopo circa 10 - 15 minuti di gioco. Va in freeze, più raramente crasha e torna alla schermata home, ma comunque, in entrambi i casi, non mi permette di giocare.
Questo succede sia con giochi pesanti come GTA V sia con giochi meno pesanti come Heroes & General o altri Free-To-Play.
Anche abbassando le qualità grafiche al minimo (qualcosa di ridicolo) i giochi crashano, l'unica leggera differenza è che durano qualche minuto in più, ma roba di poco. Usando il pc per fare altro, come navigazione Web, Youtube, ecc... non risconotro alcun problema.
Premetto che ho già fatto un Check delle temperature con HWMonitor e sono nella norma, circa 65° a regime massimo.
Sono disposto a fare tutte le prove necessarie pur di risolvere questo fastidioso problema...Vi allego le componenti del mio PC:

CPU: Intel i5 4690 3.5Ghz
VGA: Sapphire R9 280 3G
HD: Seagate 3.5" BARRACUDA 1TB
MB Asus 1150 Intel H-97 PRO GAMER 1.600Mhz
Ram: GEIL EVO POTENZA 8GB 1.600Mhz
Ali Cooler Master G700 700W
Gruppo di Continuità NEMO80 800VA
Case ITEK ITGCI01 PLANET GAMING RED FAN

Ciao, l'alimentatore è scarso, abbastanza.

Cooler Master V Semi-Modular Series V550 550 Watt - Netzteile - computeruniverse con questo non avrai problemi

:ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!