DOMANDA Pc in freeze? Cosa fare?

OneShotAgain

Utente Attivo
372
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Non me lo ha più fatto almeno per ora, provo a disinstallare.

Allora premetto che il problema si é ripresentato cerando tra i vari forum anche inglesi ho provato a fare questa procedura.Avvio cmd in modalitá amministratore poi sfc /scannow.Il sistema ha trovato dei file danneggiati su C: che sono stati corretti dopo di che ho digitato chkdsk /f /r ho dato si e riavviato il sistema e durante il check ha trovato degli errori e ha incominciato un processo di correzione durato circa 5 minuti.Non so se sia stato risolutivo ma ad ora nessun freeze
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Allora premetto che il problema si é ripresentato cerando tra i vari forum anche inglesi ho provato a fare questa procedura.Avvio cmd in modalitá amministratore poi sfc /scannow.Il sistema ha trovato dei file danneggiati su C: che sono stati corretti dopo di che ho digitato chkdsk /f /r ho dato si e riavviato il sistema e durante il check ha trovato degli errori e ha incominciato un processo di correzione durato circa 5 minuti.Non so se sia stato risolutivo ma ad ora nessun freeze
Se me lo rifà allora chiedo aiuto a te.
 

OneShotAgain

Utente Attivo
372
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Ti ripeto non so se é una soluzione definitiva. Peró il fatto che ha trovato degli errori e li ha ripristinati forse stava li il problema.La soluzione proposta da questo sito era proprio sul errore Kernel Power 41 con relativi freeze
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ti ripeto non so se é una soluzione definitiva. Peró il fatto che ha trovato degli errori e li ha ripristinati forse stava li il problema.La soluzione proposta da questo sito era proprio sul errore Kernel Power 41 con relativi freeze
Ma kernel power 41 non avviene quando si riavvia il pc in modo anomalo? Forse quello l'ho provocato io avendo riavviato in modo forzato quando è uscito il freeze.
 

OneShotAgain

Utente Attivo
372
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Sinceramente non lo so con precisione. Peró non credo dato che c era questa soluzione online
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Sinceramente non lo so con precisione. Peró non credo dato che c era questa soluzione online
Sono sicuro che riguarda quello, se vedi in giro anche sul forum ci sono domande simili, però io il riavvio anomalo l'ho provocato io, infatti dubito sia quello l'errore.
Però allo stesso tempo non ci sono altri eventi, che strano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili