DOMANDA PC in corto (forse)

xChineze

Nuovo Utente
Save ragazzi,
Poco fa, per distrazione, ho inserito il jack da 3,5 mm nel foro di alimentazione del pc :cav:.
Premetto che ho un Acer Swift 3, il quale foro è molto simile ad un jack, ma nonostante questo non nego che la mia distrazione è stata pesante.
Al tentativo di effettuare questa stupida procedura, ho notato che il pc mi ha dato una schermata nera per qualche secondo per poi riprendersi, solo che successivamente ho notato che c'era qualche lag nella navigazione di internet.
Effettuando qualche ping per testare la connettività, mi è saltato subito all'occhio che dei pacchetti venivano droppati e aprendo il browser ovviamente molto spesso la connettività cadeva.
E' probabile che questa mia leggerezza abbia potuto mandare il computer in corto circuito?
Anticipo che ora il pc non mi sta dando problemi, e che le casse sono alimentate con una presa USB da 5 volt.

Ringrazio in anticipo eventuali risposte!

crimescene

Moderatore
Staff Forum
8,450
3,473
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
se adesso va bene è possiile che non ci siano state conseguenze, ma che cosa hai fatot di preciso scusa?

Harvey4

Utente Attivo
337
170
Hardware Utente
CPU
Intel i5-661
Scheda Madre
Asus P7H55-M
Hard Disk
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
Scheda Video
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
Alimentatore
Corsair CMPSU-400CX
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate
stai tranquillo, il sistema avrà sicuramente un diodo di protezione. se va ancora tutto vuol dire che non è saltato. ciao

Entra

oppure Accedi utilizzando