Pc in blocco

Pubblicità

woddy

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio pc fisso un hp pavilion p6615it con scgeda video Nvidia Gt 315, dopo qualche minuto il pc va completamente in blocco, nemmeno il mouse è utilizzabile e per spegnerlo sono costretto a forzarlo dal bottone, questo succede sia con Windows che con Ubuntu. Ho provato a cambiare il disco rigido, ma niente il problema persiste. In realtà ieri ho notato che il mouse collegandolo ad un'altro pc non funzionava, quindi lo sostituito e sembrava non avere più alcun problema, ora riesco ad utilizzarlo, ma proprio un'oretta fa è andato ancora in blocco. Non riesco a capire quale sia il problema. Cosa ne pensate ?
Altra cosa che volevo chiedere, io ho un'altro pc desktop perfettamente funzionante, il problema è che non dispone di uscita Hdmi e la visualizzazione sul mio monitor non è granché, cosa potrei fare per migliorarne la resa ? Tra quello che utilizza l'Hdmi e quello che utilizza la Vga c'è veramente una grande differenza....Grazie a tutti.

per il portatile parti da un memtest, se anche li non da errori prova a togliere e mettere i moduli ram.

tra vga e hdmi io non ci vedo una grodda differenza sullo stesso pc, anzi secondo me è nulla se non peggio l'hdmi. cmq puoi provare a settare meglio la frequenza di quello vga e magari i colori a mano...

per il portatile parti da un memtest, se anche li non da errori prova a togliere e mettere i moduli ram.

tra vga e hdmi io non ci vedo una grodda differenza sullo stesso pc, anzi secondo me è nulla se non peggio l'hdmi. cmq puoi provare a settare meglio la frequenza di quello vga e magari i colori a mano...

Sono entrambi desktop, il secondo quello che ha solo la vga è un acer aspire M5500 originariamente aveva una scheda nvidia, poi questa è saltata ed è stata portato da un amico, non so cosa abbia fatto, ma ora mi ritrovo con una intel integrata, forse dipende proprio dalla scheda video la brutta qualità. Non saprei...
Mentre per quanto riguarda l'altro ho provato a fare il memtest, ma non si avvia e ottengo questo "too small lower memory 0x99100 0x98000" faccio notare che ho 4 Gb da ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro