PROBLEMA Pc improvvisamente lento nella navigazione

Pubblicità

FCarletto93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti. Vado subito al punto: il mio portatile (un hp preso 1 anno fa che monta Windows 8.1) da qualche giorno va molto molto lento su internet, o addirittura non rileva la connessione. La cosa strana è che il WiFi risulta collegato. Nelle operazioni offline non ci sono problemi, ma appena apro chrome mi ritrovo caricamenti lentissimi (quando carica) su qualsiasi pagina, video su YouTube caricati alla risoluzione minima (già a 480p si blocca ogni 5 secondi) ecc ecc. Fino a pochi giorni fa era tutta un'altra cosa. Ho provato a navigare sotto la stessa rete wifi con cellulare e tablet (dati disattivati) e questi problemi non ci sono, quindi immagino che il problema sia il pc. Cosa posso fare per verificare di che problema si tratta e risolvere?
Non sapevo in che sezione postare, spero sia quella giusta.

Te lo fa solo con Chrome? Io proverei:

1) A navigare in modalità anonima (carica comunque meno informazioni, cache e simili)
2) A svuotare la cache
3) A testare un altro browser

Mi capitò proprio con Chrome qualche tempo fa, passai a Firefox direttamente senza più alcun problema.

puoi provare ad avviare in modalità provvisoria con rete, provare altri browser (firefox,ie...) , provare una distribuzione live cd/usb di linux per vedere se il problema è di windows.
Infine anche un controllo con antivirus e Malwarebye

Grazie ad entrambi per le risposte. Utilizzare firefox non ha cambiato niente praticamente, ho riavviato in modalità provvisoria, ho fatto la pulizia e ora sembra funzionare. Tuttavia alterna momenti di normalità ad altri in cui torna ad essere estremamente lento. Speriamo che fossero solo dei casi e che il problema si sia risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro