PC improvvisamente lentissimo!

Pubblicità

Paolo~1995

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho un altro computer (Windows XP) che è diventato improvvisamente lento. Inoltre mi è stato detto che è diventato così solo dopo un rinnovo della licenza di Avira. (2 giorni fa)
'Sta mattina ho avviato una scansione in modalità provvisoria con Avira ma non è stato trovato niente.
Ieri ho lanciato una scansione online di SUPERAntispyware che sfortunatamente è durata tutta la notte (era MOLTO più lenta del solito).
Il fatto è che 'sta mattina ho guardato il pc ma era apparsa la scritta "Chiusura di Windows" in corso e si era bloccato. Quindi non so che fine abbia fatto 'sta scansione :cav:
Cosa posso fare? Magari usare ComboFix può risolvere?
(In modalità normale il computer è quasi inutilizzabile talmente è lento, mentre in modalità provvisoria mantiene la sua 'velocità normale')

P.S. - Se ho sbagliato sezione chiedo scusa :)

C'è un problema: Internet ha deciso di non andare più.
Ovvero, il computer si collega (via wireless) ma il browser mi dice che è impossibile visualizzare la pagina.
Dici che posso passare i file con una chiavetta usb o c'è il rischio di 'infettare' magari la chiavetta e poi un altro computer? :(

Novità: non legge neanche le chiavette usb, quindi non posso scaricare alcun file .-.

se hai combofix gia scaricato sul pc fai una scansione

disattiva l'Antivirus in uso
disattiva il Firewall
chiudi la connessione.

lancia ComboFix con doppio clik
segui le istruzioni di combofix
verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione sul pc, lascia che completi la scansione non usare ne anche il mouse

se viene rilasciato un messaggio del tipo Combofix cannot run when tuo Antivirus is installed..ecc
prosegui ignorando il messaggio
il firewall potrebbe rilasciare un avviso alla rimozione di alcuni driver: consenti

Quando ComboFix avrà concluso la scansione:
il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Allora:
Ho usato il Rescue Disk e mi ha trovato 3 file sospetti che ho fatto eliminare.
Poi sono riuscito a leggere una chiavetta usb e quindi a trasferire hijackthis, ComboFix e il setup per Malwarebytes' Anti-Malware.
Allora ho installato hijackthis e fatto un'analisi.
Poi ho riavviato in modalità provvisoria e ho lanciato ComboFix.
Infine ho riavviato normalmente e fatto un altra analisi con hijackthis.
Il problema è che il computer in modalità normale è sempre lentissimo, non è cambiato niente (in basso a destra in Tray compare solo l'ora, e non tutte le altre icone tipo Antivirus, volume, connessione, ecc...)

Log hijackthis prima di ComboFix
Log ComboFix
Log hijackthis dopo ComboFix

P.S. - Non riuscivo ad allegare i log normalmente perché mi diceva "Invio file fallito" .-.

crea un Nuovo documento di testo sul Desktop
disconnettiti da internet
Ci copi e incolli dentro il codice che vedi sotto, fai attenzione a non scrivere anche codice: e lo salvi con il nome CFScript.txt
e trascinalo sull'icona di ComboFix.
partirà la scansione attendi la fine
se chiede il riavvio del pc riavvia
Posta il log aggiornato di combofix.
questa operazione falla in modalità normale no in provvisoria

Codice:
File::
c:\windows\system32\ConduitEngine.tmp
c:\Programmi\Softonic-IT\tbSoft.dll
c:\Programmi\Hot_MP3\tbHot_.dll
c:\Programmi\ConduitEngine\ConduitEngine.dll
c:\Programmi\BrotherSoft_Extreme\prxtbBro0.dll
c:\Programmi\Download-IT\prxtbDown.dll
c:\Documents and Settings\Edoardo 98\Dati applicazioni\FlashGetBHO\FlashGetBHO3.dll
c:\windows\system32\PnkBstrA.exe
c:\programmi\File comuni\Spigot\Search Settings\SearchSettings.exe
c:\programmi\Application Updater\ApplicationUpdater.exe

Folder::
c:\programmi\Pando Networks
c:\Programmi\ConduitEngine
c:\programmi\Softonic-IT
c:\Programmi\BrotherSoft
c:\programmi\Gossiper
c:\programmi\Download-IT
c:\programmi\ConduitEngine
c:\programmi\File comuni\Spigot
c:\programmi\Application Updater

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{0a452a47-c5a8-4854-a237-4b9b06b376f0}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{51a86bb3-6602-4c85-92a5-130ee4864f13}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{7331ed91-b43e-4afe-92a8-f54e8976633f}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{9384bd4c-dd14-4be9-80f7-f6277511e4f5}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\shared tools\msconfig\startupreg\SearchSettings]

Driver::
Application Updater

Dopo fai anche una scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware.
e posta il log

Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware
clicca qui per il download http://www.malwarebytes.org/
salvalo sul Desktop
Installalo
poi vai sulla scheda Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità
ed elimina tutti gli elementi infetti che trova . a fine scansione fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
se Malwarebytes' chiede di riavviare il pc riavvia
altrimenti riavvialo tu
salva il Report della scansione e Postalo qui sul forum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro