PC IMPALLATO!!

Pubblicità

xamnesiacx84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avrei un disperato bisogno di un aiuto!!
Ho un hp pavillon (windowx xp)con un sacco di problemi e non so da dove cominciare per risolvere tutto!!
Provo a fare un elenco:

Innanzitutto la ventola è costantemente alla massima velocita', e di frequente di spegne automaticamente perche raggiunge alte temperature, ho provato a pulire la ventola, a sollevarlo, a metterci sotto un supporto con le ventoline, ma nulla!!

Secondo problema: L'audio va a scatti, sia che ascolto musica con un qualsiasi programma, sia video sul web.

Terzo problema: Il pc è lentissimo, e si impalla costantemente. Se provo ad aprire due programmi contemporaneamente o due pagine web, mi compare subito "non risponde" e devo aspettare minuti perche si riprenda.

Quarto problema: Firefox è lentissimo, e spessissimo mi compare una finestra in cui dice che "lo script non risponde" con l'opzione "ferma lo script", se provo a fermare si riprende e riparte per un po'...ma successivmante si ripropone!!

Cosa posso fare?? a parte cliccare su "autodistruzione tra 3, 2, 1..."?

Grazie mille!!

Ultima modifica:
1° problema: XP
Se non hai provato, metti un supporto con una ventola bella grossa sotto, magari serve.
Il fatto che l audio va a scatti e che non puoi tenere piu di due programmi aperti è forse per la scarsità di ram, che magari è occupata da altro, vedi se c'è qualche programma che ne prende molta dal task manager. Firefox è probabilmente uno dei più pesanti browser ma non ci metto la mano sul fuoco, comunque provane altri e vedi come vanno.
Aggiorna il piu possibile qualsiasi programma ( a partire dall'antivirus)

Da quanti anni ce l'hai?

Ciao semino e grazie per la risposta.....
ho provato a mettere un supporto con 3 ventoline ma niente, migliora leggermente ma si spegne ugualmente quando raggiunge alte temperature,
ho controllato su task mager ed i programmi che prendono molta ram sono firefox (338.700 kb), skipe (61.000kb) ed un certo plugin-container.exe, che non so cosa sia (51.000kb) il resto vanno tra i 1.000 e 8.000 kb.
che broswer potrei usare? se disinstallo firefox perdo tutti i segnalibri?
mentre per quanto riguarda lo script che compare spesso, soprattutto quando ho aperto photoshop e contemporaneamente firefox (in particolare hotmail o facebook)

Ik pc è vecchiotto, avra' almeno 7-8 anni

grazie!

Come ho già detto il primo problema è che ha xp, che non è più seguito da microsoft e quindi diventa molto instabile.
Le alte temperature dipendono dalla ventole che non fa più il suo dovere, quindi forse è da cambiare, ma puoi ovviare cercando di fare una cosa alla volta per non intasare il processore.
Purtoppo se hai 1gb di ram (o meno) non puoi permetterti di tenere aperti contemporaneamente photoshop, firefox, skype ecc..
potresti aumentare la ram, vedi che tipo di ram è e se è espandibile sulla scheda madre (si trovano a pochi euro dei banchi di memoria in qualsiasi negozio di assistenza pc).

Per i segnalibri di firefox non c'è pericolo: puoi esportarli manualmente dal browser in file (file>esporta preferiti) oppure li sincronizzi da qualche parte (sullo smartphone per esempio). Comunque non c'è bisogno che lo levi. Puoi provare Chrome ma non ti assicuro niente perchè, come ho detto prima, se hai poca ram non combini molto per quanto riguarda il multitasking.

(Anche io avevo un pc con xp e ora è in cantina :asd: )

Ah se proprio non riesci a ottenere risultati ti conviene cambiare os. Puoi provare ubuntu che è abbastanza veloce e intuitivo, oppure linux mint che è molto simile ad xp; poi ce ne sono molti altri focalizzati sull'aumento delle prestazioni e, soprattutto sono gratis :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro