• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC-IBRIDO (UN PO DI TUTTO)

Pubblicità
sto solo chiedendo... non sono presuntuoso...
ok ;) allora ascolta i consigli, 32 gb sn inutili prendi solo 8 gb che bastano e avanzano, poi in futuro lontano non è mica detto che nn puoi prendere altra ram :figo:, se i giochi e i programmi li richiederanno, non vedo dove sia il problema, le compri, non è mica un portatile tranquillo.

Quoto AleX_PrO
Voglio comunque risponderti in ordine:
-Probabilmente anche tra un paio d'anni ti basterà un i5. Poi la versione "k" serve per l'overclock
-Fai tu, se sono effettivamente 5€ di differenza
-Quando inizierai a programmare seriamente....no non ti serviranno o al massimo si può aggiungere dopo
-Se la inculdono è perche....no seriamente perchè includono quella ventola inutile? Conosci la regola secondo la quale per ogni 10° in più a cui lavora un circuito elettronico la vita del circuito stessa si dimezza? se lo fai lavorare a temperature sempre maggiori di 70°-80° il "tra due anni mi servirà" te lo scordi...
-Meglio spendere 300 euro in grafica che spenderne 300 in processore. Oltretutto la scheda video può servire anche in programmazione
-Se l'alimentatore è una cinesata 1:con haswell il computer si potrebbe spegnere da solo 2:un picco di tensione può bruciare i componenti 3:ci potrebbe essere il problema dei cavi troppo corti e mancanti (e fidati che c'è!). Quindi meglio non risparmiare troppo su questo componente

ora ti consiglio: o cerchi di ascoltare le motivazioni di gente che è più preparata di te per arrivare alla migliore suluzione che non giova a noi, bensi a te, oppure spendi questi 1000€ per un computer che in prestazioni ne vale poco più della metà.

Ho capito che ho sbagliato ma essendo la mia prima volta è comprensibile...
Ricapitolando:
case haf 932 OK
Alimentatore aereocool atx 550W (va bene??)
processore i5-4670k (offerta costa come il 4570) OK
Dissipatore Hyper 212 evo OK
mobo asus h87-pro
ssd san disk 128GB (va bene??)
hdd uso il mio poi ne comprero uno
ram hyper x black series 8gb o 16??
scheda video asus gtx 650 1GB ddr5 (va bene??)

cosi va bene??

Ho capito che ho sbagliato ma essendo la mia prima volta è comprensibile...
Ricapitolando:
case haf 932 OK
Alimentatore aereocool atx 550W (va bene??)
processore i5-4670k (offerta costa come il 4570) OK
Dissipatore Hyper 212 evo OK
mobo asus h87-pro
ssd san disk 128GB (va bene??)
hdd uso il mio poi ne comprero uno
ram hyper x black series 8gb o 16??
scheda video asus gtx 650 1GB ddr5 (va bene??)

cosi va bene??

processore: Uguale, tanto hai una main H.
Case: Ok
Alimentatore: NO! xfx pro 550w o enermax triathlor 550w
Dissipatore: Ok
SSD: O crucial m4, o samsung 840 pro, o al massimo corsair neutron.
RAM: Le 1600mhz Low profile in kit 2x4 cas9 che costano di meno.
Scheda video: Non ci giochi per nulla bene in full hd...arriva a una gtx 760, o ad una hd 7870XT.

cosi spendo più di 1000€... il problema è solo la scheda video.... non ce ne una della nvdia che costa meno per il full hd???

Se non hai subito i soldi per la scheda video puoi fare così: molto probabilmente il processore avrà la grafica integrata, quindi puoi usare quella inizialmente e comprare una buona scheda video il mese dopo o appena hai i soldi. Inoltre oramai le schede video integrate sono abbastanza buone, anche se non riescono a far girare i giochi in fullhd, quindi se non puoi fare a meno di giocare in quel lasso di tempo puoi farlo (male) anche con un integrata. Sempre meglio che una scheda da 4 soldi subito!

il case lo scelto perchè è grande e spazioso... non perchè è figo!!! non andrebbe anche bene prenderne una che costa meno come una gtx 650 o meno e poi aumentarla a una gtx 750-760??

case zalman plus 11 non ti piace????con 60 euro hai un case molto molto buono!!!!

- - - Updated - - -

gtx 760 gigabyte a 219 euro!!!!!!
il resto va ok quello che ti hanno consigliato gli altri!!!!

e allora faccio una cosa... per il momento tengo la scheda video integrata e quando ho i soldi prendo una 760 o 770....
Grazie a tutti di tutto!!!

- - - Updated - - -

case zalman plus 11 non ti piace????con 60 euro hai un case molto molto buono!!!!

- - - Updated - - -

gtx 760 gigabyte a 219 euro!!!!!!
il resto va ok quello che ti hanno consigliato gli altri!!!!

cmq io lo vista a 340€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro