PROBLEMA pc hp pavilion vista a6000 a 6657it

Pubblicità
l'ho portato a vedere in un negozio, mi ha detto che è da buttare
Certe cose mi lasciano veramente perplesso :grat:
Come fa quello li a dire che è da buttare?
Come già detto, probabilmente è sufficiente reinstallare Windows da capo.
Sinceramente ti consiglio di acquistare una key di Windows 7 ed installarti quello (puoi trovare la key di Windows 7 Professional a 15 euro), almeno hai un sistema recente e puoi trovare facilmente l'iso o il dvd per l'installazione.

Ultima modifica:
Certe cose mi lasciano veramente perplesso :grat:
Come fa quello li a dire che è da buttare?
Come già detto, probabilmente è sufficiente reinstallare Windows da capo.
Sinceramente ti consiglio di acquistare una key di Windows 7 ed installarti quello (puoi trovare la key di Windows 7 Professional a 15 euro), almeno hai un sistema recente e puoi trovare facilmente l'iso o il dvd per l'installazione.

infatti anche a me sembrava strano che all'improvviso era da buttare..
mi voleva assemblare lui un pc con 300 euro..

comunque proprio questo stavo pensando di installare windows 7 perchè vista fa proprio pena..

grazie dei vostri aiuti

- - - Updated - - -

ragazzi ho quasi risolto, dico quasi perchè ho alcuni problemini e domande.

la prima e che, arrivato a questo punto 2016-02-16 19.05.35.webp ho cliccato il primo file e cliccato avanti, ma ho visto un video sul tubo che clicca formatta ed io non l'ho fatto. ( il video l ho guardato dopo)
ho sbagliato?
ora al riavvio mi esce questa scritta che usciva anche prima 2016-02-16 19.42.15.webp e poi si avvia.
se cliccando formatta si toglie questa scritta una volta che sono in ballo rifaccio il tutto.

ultima cosa ma è la piu importante: il dvd di mio cugino era graffiato (credo) non andava, ho seguito una guida sul tubo, ora posso mettere il mio key per farlo diventare "originale" o non posso? vi prego rispondetemi che non so che fare.

Dalla prima immagine vedo che avevi la partizione di ripristino di fabbrica, se ti funziona con l'installazione che hai fatto poi la puoi anche eliminare.
La scritta che vedi all'avvio e' lo scan del bios ed e' normale, al massimo puoi disabilitare alcune cose dalla configurazione del bios stesso.

Se hai installato il sistema, e parte, adesso puoi mettere la tua chiave, se si attiva collegandolo ad internet sei a posto !

Dalla prima immagine vedo che avevi la partizione di ripristino di fabbrica, se ti funziona con l'installazione che hai fatto poi la puoi anche eliminare.
La scritta che vedi all'avvio e' lo scan del bios ed e' normale, al massimo puoi disabilitare alcune cose dalla configurazione del bios stesso.

Se hai installato il sistema, e parte, adesso puoi mettere la tua chiave, se si attiva collegandolo ad internet sei a posto !

si c'era la partizione ma ci doveva essere qualche problema che non mi faceva entrare in quel "menù" infatti non l avevo mai visto.

ho attivato il key e funziona tutto :luxhello::luxhello: per l' eliminazione della partizione se non mi serve e si puo eliminare e ti va di spiegarmi come fare, ti ringrazio molto, sempre se ti va puoi spiegarmi anche come configurare il bios.
grazie

- - - Updated - - -

ragazzi credevo di aver risolto, ieri sono stato fino all'una di notte al pc e tutto filava liscio.
questa sera l'ho acceso e lasciato un attimo da solo...al mio ritorno c'era lo schermo nero e un trattino lampeggiante in alto a sinistra, non riuscivo a fare nulla e quindi l'ho spento, ora di nuovo quei problemi, se riesce ad avviarsi dopo pochi secondi si blocca tutto, e capitato anche che emetteva dei beep con finale fisso da spaccare i timpani, alle volte capita al riavvio che non arriva il segnale al monitor, ma strano che il problema sara la scheda video se ha funzionato fino ad ora.
nell attesa di una risposta ho riformattato il pc e nel "menu" della foto sopra questa volta ho formattato tutte e due le partizioni ( se si chiamano così)
grazie ancora.

nin8

si c'era la partizione ma ci doveva essere qualche problema che non mi faceva entrare in quel "menù" infatti non l avevo mai visto.

ho attivato il key e funziona tutto :luxhello::luxhello: per l' eliminazione della partizione se non mi serve e si puo eliminare e ti va di spiegarmi come fare, ti ringrazio molto, sempre se ti va puoi spiegarmi anche come configurare il bios.
grazie

- - - Updated - - -

ragazzi credevo di aver risolto, ieri sono stato fino all'una di notte al pc e tutto filava liscio.
questa sera l'ho acceso e lasciato un attimo da solo...al mio ritorno c'era lo schermo nero e un trattino lampeggiante in alto a sinistra, non riuscivo a fare nulla e quindi l'ho spento, ora di nuovo quei problemi, se riesce ad avviarsi dopo pochi secondi si blocca tutto, e capitato anche che emetteva dei beep con finale fisso da spaccare i timpani, alle volte capita al riavvio che non arriva il segnale al monitor, ma strano che il problema sara la scheda video se ha funzionato fino ad ora.
nell attesa di una risposta ho riformattato il pc e nel "menu" della foto sopra questa volta ho formattato tutte e due le partizioni ( se si chiamano così)
grazie ancora.

nin8
Se riesci a farlo ripartire, metti CrystalDiskInfo, così vediamo in che condizioni è l'hard disk.

Se riesci a farlo ripartire, metti CrystalDiskInfo, così vediamo in che condizioni è l'hard disk.

me lo puoi linkare, gentilmente grazie.

wow iniziamo bene...appena clicco qualcosa si aprono altre pagine di pubblicità, chi mi vuole far guadagnare 3000 euro ecc..:party::party:
come risolvo sta cosa? ho scaricato solo avira e mozzilla :grat::grat:

- - - Updated - - -

ho installato il programma, mi dice disco non trovato e tutti i campi sono vuoti e non so che fare.

me lo puoi linkare, gentilmente grazie.

wow iniziamo bene...appena clicco qualcosa si aprono altre pagine di pubblicità, chi mi vuole far guadagnare 3000 euro ecc..:party::party:
come risolvo sta cosa? ho scaricato solo avira e mozzilla :grat::grat:

- - - Updated - - -

ho installato il programma, mi dice disco non trovato e tutti i campi sono vuoti e non so che fare.
Ma da dove lo hai scaricato? Non mi pare ci fossero pubblicità.
Download Center - Crystal Dew World

Ma da dove lo hai scaricato? Non mi pare ci fossero pubblicità.

mi sono espresso male, si aprono in sequenza pagine di mozzilla da sole, ma non dopo aver scaricato il programma da te citato, questo è un problema che tengo anche sul notebook e smartphon. se resetto il modem le pubblicità scompaiono per qualche ora ma poi ricompaiono.

stasera scarico il programma dal link, grazie

- - - Updated - - -

p.s. dallo stesso sito l'ho scaricato, cliccando il primo da 3.7MB standard edition. dovevo scaricare un'altra versione?

- - - Updated - - -

pps ho disintallato la versione standard e scaricato la versione full, ma al momento dell istallazione e diventato tutto lo schermo blu con tante scritte e si è riavviato ( credo di aver letto blu screen) e dopo alcuni secondi dal riavvio si è congelato (così si dice in gergo quando si blocca tutto?)
aiutatemi ho paura che si riblocca dinuovo e lo ridevo formattare e perdere un'altra notte al pc.

- - - Updated - - -

2016-02-18 21.38.44.webp
?

- - - Updated - - -

so che vi sto distuggendo le ..... ma ho scaricato altri programmi e nessuno mi rileva l'hard disk , ed ho installato un altro che mi rileva un po tutto.
Cattura.webpanche qui nient hdd ma vedo un po le temperature alte o sbaglio?
aspetto con ansia una risposta, grazie a tutti.
per il momento il pc sta andando bene.

- - - Updated - - -

sono riuscito a fare questi test spero vadano bene, disco C: Cattura hdd.webp e disco D:Catturahddr.webp

- - - Updated - - -

ci sono riuscito stato.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro