PROBLEMA pc hp pavilion vista a6000 a 6657it

Pubblicità

nin8

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao a tutti, il pc del titolo si bloccava e quindi decisi di fare un ripristino con cd, dopo il ripristino sembrava andasse tutto ok ma dopo alcuni giorni è ritornato a bloccarsi, provai a rifare il ripristino e si bloccò aimè durante, da quel giorno non sono riuscito piu a farlo avviare mi escono alcuni errori:

windows error recovery vista,
errore di configurazione del sistema (codice purple)

come posso risolvere? l'ho portato a vedere in un negozio, mi ha detto che è da buttare, è vero? :cav::grat:

grazie in anticipo.

Sarebbe da provare una installazione di Windows di riparazione, avvii il pc e scegli ripara invece di installa.

ho provato ma mi da errore, se lo accendo senza premere nulla mi da errore codice pourple, se premo f10 e metto il disco mi dice che il pc non supporta i dischi di ripristino e si spegne, se premo f10 senza cd entro nel recovery (quando sono fortunato) ma non riesce a risolvere nulla.

2016-02-12 20.43.29.webp2016-02-12 20.43.38.webp2016-02-12 21.21.47(1).webp2016-02-12 21.39.28.webp2016-02-12 21.42.54.webp
2016-02-12 20.24.19.webp2016-02-12 20.24.35.webp2016-02-12 20.31.39.webp

se intendi i dischi di ripristino, mi da errore: questo computer non è supportato dai dischi di ripristino del sistema. non sarà possibile continuare il ripristino del sistema utilizzando questi dischi ( come nella foto che ho allegato) premo ok e si arresta.

se intendi i dischi di ripristino, mi da errore: questo computer non è supportato dai dischi di ripristino del sistema. non sarà possibile continuare il ripristino del sistema utilizzando questi dischi ( come nella foto che ho allegato) premo ok e si arresta.

No.
Intendo quello che ti avevo gia' scritto : con un disco di Windows fare una riparazione del sistema.

Si nasce con vista.
Mi sa che mi arrendo..:cry:
non sono bravo con il pc.
se per partizione intendi un punto di ripristino, quando apro il recovery non mi trova nessun punto e quindi non posso fare nulla.
se clicco ripara o altro, fa il caricamento ma poi non mi risolve nulla.
Posso creare io un disco windows?
se si, mi puoi passare il link del file iso? o andiamo contro a qualche regola?

Posso creare io un disco windows?
se si, mi puoi passare il link del file iso? o andiamo contro a qualche regola?

Ci sono due problemi :
1) non esistono link per Vista
2) la tua licenza dovrebbe essere oem quindi comunque non avrebbero funzionato anche se fossero esistiti

Ci sono due problemi :
1) non esistono link per Vista
2) la tua licenza dovrebbe essere oem quindi comunque non avrebbero funzionato anche se fossero esistiti

capito :figo:.
se mi dai un altro po del tuo tempo sono sicuro che risolverò.

la prima cosa che voglio chiederti è: che devo premere per entrare nel menù di partizione?
non riesco piu ad entrare nel recovery ed ora mi escono tanti messaggio diversi.

1.webp quimi dice partizione 1 e sotto c'è il trattino che lampeggia, devo scrivere qualcosa?

2.webp3.webp4.webp
come la vedi la situazione?
se avessi il cd windows avrei risolto?:shutup:

poi volevo sapere ma l'errore dell hard disk nel primo post il BIOHD-4 cos'è? possibile che si è rotto per questo non va?

scusa le troppe domande e grazie ancora per il tuo tempo

- - - Updated - - -

ciao trovato questa vecchia discussione : http://www.tomshw.it/forum/windows/334738-dove-posso-scaricare-windows-vista.html
con questo link per scaricare : Download - Microsoft Windows Vista SP1 Official ISO's Downloads | Computer and technology support forum and chat. il so di vista.
se funziona posso inserire il mio key?.
....mio cugino ha il so vista del suo pc, ormai passato a miglior vita, se provo e funziona, la mia domanda è: posso mettere il mio key col suo so?
...scusate ma non ne capisco nulla.:cry::cry:
spero di non andare contro il regolamento, anche se non credo perchè il mio pc è vista.

ciao trovato questa vecchia discussione : http://www.tomshw.it/forum/windows/334738-dove-posso-scaricare-windows-vista.html
con questo link per scaricare : Download - Microsoft Windows Vista SP1 Official ISO's Downloads | Computer and technology support forum and chat. il so di vista.
se funziona posso inserire il mio key?.
....mio cugino ha il so vista del suo pc, ormai passato a miglior vita, se provo e funziona, la mia domanda è: posso mettere il mio key col suo so?
...scusate ma non ne capisco nulla.:cry::cry:
spero di non andare contro il regolamento, anche se non credo perchè il mio pc è vista.

I link sono vecchi e non vanno piu', la Microsoft permette il download solo di 7, 8.1 e 10.

Se trovi un disco di Vista ed e' della tua stessa edizione lo puoi usare tranquillamente.

I link sono vecchi e non vanno piu', la Microsoft permette il download solo di 7, 8.1 e 10.

Se trovi un disco di Vista ed e' della tua stessa edizione lo puoi usare tranquillamente.
grazie.

ricapitolando, metto il cd/dvd se parte e funziona sempre se, faccio l'installazione e quando mi chiede il codice key metto il mio (e quello di lato al case giusto?)
grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro