PROBLEMA PC HP, Crash ed eventuali modifiche.

eragon222

Nuovo Utente
14
0
Salve, ho acquistato mesi fa un PC dell'HP, ha un'alimentatore I5 3470 da 3,2 ghz con 2 schede Ram da 4gb l'una ddr3 da 800 MHz.
Il PC in precedenza possedeva una scheda video AMD che non ricordo il modello ma comunque scarsina, dato che mi trovavo fra le mani una Radeon HD 5770 da 2gb decisi di cambiarla con la AMD, la prima settimana tutto ok poi in seguito ebbi problemi gravi, un CRASH permanente, il PC pareva morto, all'inizio pensai che il colpevole era l'alimentatore in quanto non dava proprio ALCUN segno di vita, ma quando lo portai in assistenza mi dissero che invece era la scheda madre a non essere in grado di reggere il peso della scheda video aggiuntiva, però magicamente riuscirono a risolvere il problema, ( non ho la minima idea di come abbiano fatto in quanto non hanno cambiato alcun pezzo hardware ), insomma.. torno a casa.. in effetti il PC è tornato a funzionare liscio ma dopo 2 o 3 orette di uso il PC riprese a crashare ma questa volta diversamente, il Crash mandava in " morte " il PC però dopo 10 secondi si riavviava, come se tornasse la corrente. ( Tipo quando ci sono i lampi e c'è un blackout ). Tutt'ora il problema si verifica ancora, ed è davvero fastidioso, pensate che per scrivere queste poche righe ho subito 4 o 5 crash, Ah, ci tengo a precisare che il problema non può essere assolutamente software in quanto ho formattato 2 o 3 volte credendo sia stato infettato, ma non è cosi. mi spiegate come posso risolvere?

L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di cambiare totalmente scheda madre, ma in questo caso mi viene anche voglia di cambiare la scheda video in quanto a breve usciranno dei Game interessanti e diciamo che sono un appassionato. vi elenco qui le mie "idee" su un buon assemblaggio, ovviamente verranno sostituiti i pezzi di questo PC.

Allora,

- Scheda Madre : Asrock Z77 PRO4-M

- Scheda Video : Sapphire HD 7770 GHZ Edition 1GB GDDR5 o Sapphire HD 7950 3GB GDDR5

- Ram : avevo deciso di rimanere l'attuale, come detto prima ho due slot di Ram da 4gb l'una ddr3 da 800Mhz, poi ditemi voi se è necessario cambiarla.

- Processore : Lo stesso, ho deciso di rimanere l'attuale , Intel Core i5 3470 da 3,2 ghZ.

- Alimentatore : Lo stesso, è un alimentatore dell'HP da 300 W, penso sia da cambiare ma datemi voi una vostra opinione.

- Ventole : Il Case contiene due ventole, una di supporto e l'altra per il Processore, penso ne serva un'altra, ditemi voi.



La configurazione è questa, spero sia una buona configurazione, e che soprattutto non mi dia problemi simili a quelli attuali, ah comunque con questo non voglio dire che non sono interessato a risolvere in altri modi, possibilmente se posso risolvere questo problema dei crash senza aprire il portafoglio sarei più che felice, anche perchè dovrei tenermi ancora questo problemino per 1 mese, intanto che carico la paypal e ordino i pezzi..
 

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Io darei la colpa all'alimentatore, quando non riesce a soddisfare la richiesta di corrente il PC si spegne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili