DOMANDA PC Home

Pubblicità

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
Reazioni
5,980
Punteggio
208
Ciao ragazzi, visto che io non riesco a far rientrare tutto quello che voglio in un budget (senza sforare) ed essere anche contento... chiedo l'aiutino del forum.

Il PC è per un collega di lavoro, il budget fissato è di 210 euro ..ma si può arrivare anche sui 260.

L'uso è per un tranquillo home (multimedia, streaming, social, archivio film/foto, office)
No game

Serve solo la torretta mini/midle:
  • case con lettore dvd e USB (pref. 3.0)
  • scheda madre con lan e wi fi (grafica integrata)
  • storage da almeno 1TB
  • alimentatore
  • processore Intel
  • RAM da min 8 GB
  • licenza windows

Lo so che è difficile... :sisi: ma quì stà il divertimento!
@LordNight @Anatra di Gomma @Falco75 @SuperXmod
...e a chiunque vuole dire la sua, grazie.

non penso che le mobo economiche h110 abbiano wifi integrato
comunque con 300 prendi
cpu g4400 60€
mobo asrock h110m 60€
ram ddr4 2133 2x4gb 40€
hdd wd blue 7200rpm 50€
psu xfx ts 430w 40€
case bitfenix nova 30€
lettore dvd 20€
modulo wifi ??
per meno devi vedere nell'usato cosa trovi

ah e altri 20€ per win (ma serve veramente? non è meglio linux per l'uso a cui è destinato?)
anche la ram, 8gb? per?

windows 7 o 10?

10 ma sono aperto a proposte pur di star dentro.... :D l'importante è dare la licenza

non penso che le mobo economiche h110 abbiano wifi integrato
comunque con 300 prendi
cpu g4400 60€
mobo asrock h110m 60€
ram ddr4 2133 2x4gb 40€
hdd wd blue 7200rpm 50€
psu xfx ts 430w 40€
case bitfenix nova 30€
lettore dvd 20€
modulo wifi ??
per meno devi vedere nell'usato cosa trovi

ah e altri 20€ per win (ma serve veramente? non è meglio linux per l'uso a cui è destinato?)
anche la ram, 8gb? per?

Skylake non l'ho neanche pensato ...non aumenta il budget?
Il wi fi è una richiesta che mi ha fatto.
Windows dai... non posso dargli Linux è già abituato.

Ciao ragazzi, visto che io non riesco a far rientrare tutto quello che voglio in un budget (senza sforare) ed essere anche contento... chiedo l'aiutino del forum.

Il PC è per un collega di lavoro, il budget fissato è di 210 euro ..ma si può arrivare anche sui 260.

L'uso è per un tranquillo home (multimedia, streaming, social, archivio film/foto, office)
No game

Serve solo la torretta mini/midle:
  • case con lettore dvd e USB (pref. 3.0)
  • scheda madre con lan e wi fi (grafica integrata)
  • storage da almeno 1TB
  • alimentatore
  • processore Intel
  • RAM da min 8 GB
  • licenza windows

Lo so che è difficile... :sisi: ma quì stà il divertimento!
@LordNight @Anatra di Gomma @Falco75 @SuperXmod
...e a chiunque vuole dire la sua, grazie.

Mhh folle direi :D
Con 260 per il SO puoi fare che scarichi la iso dal sito ufficiale e con 25€ ti prendi una licenza da un rivenditore, il minimo indispensabile proprio.
Per la composizione mi associo a @blindknight, sarebbe la migliore che puoi fare con quel budget(che poi puoi dire al tuo amico che in un PC di questo 4GB di RAM DDR4 bastano eh) e per quanto riguarda il Wi-Fi devi spendere altri 15 euro per la scheda PCI purtroppo. Dai fagli allungare un po' la mano :)

non trovo più l'ali giusto... sennò ci si stava bene con 260
214.45 euro ma manca alimentatore e windows.
ritiro gratis a Torino (b**-****r)

Allegati

• bpm.webp
    bpm.webp
    51.5 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
214.45 + 36.22 = 250.67 euro.
b**-****r - Alimentatore 350W Fortron FSP350-60APN 85+ ATX
se prende una licenza Windows su ebay ce la fa.

- - - Updated - - -

Su trovaprezzi con 36 euro prendi le HyperX Fury DDR4 e con 43 euro prendi un WD blue da 1TB...fai un po' tu
poi le spese di spedizione gliele paghi tu? magari per ciascun componente?
le ddr4 se non prendi una scheda madre ddr4 (che costa di più) che ci fai?
per i WD Blue mi appello al quinto emendamento finchè non mi arriva il sostituto di quello dato in RMA.

- - - Updated - - -

per i WD Blue mi appello al quinto emendamento finchè non mi arriva il sostituto di quello dato in RMA.

Lo sai che le schede madri con Socket 1151(dalla H110 alla Z170) supportano le DDR4 vero? Inoltre intendevo entrambi senza spese di spedizioni ovviamente, insomma calma e sangue freddo che ne hai sparata una dopo l'altra eh

- - - Updated - - -
@Liupen sono riuscito a raccimolarti un PC su TaoComputer che ha prezzi ottimi, con paypal viene 246 mentre con bonifico 241, mettici max 20€ di spedizione per tutto e con altri 20€ prendi la licenza,(non credo che al tuo amico 20€ dispiacciano)purtroppo l'alimentatore non è dei migliori ma con quel budget si può fare davvero poco...Capture+_2016-08-30-22-01-23.webp

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Le DDR3 su Skylake non vanno
Al massimo puoi mettere le DDR3L, a basso voltaggio, che corrispondono più o meno a delle DDR4 overcloccate.
Sparare 1.5V su Skylake rovina i chip che gestiscono la RAM, il che equivale a morte certa del processore in forse una settimana.

so anche che le schede madri H110 con le DDR4 costano di più di quelle con DDR3 (cosa che a te evidentemente sfugge)
so anche che Liupen è di Torino mentre i prezzi che hai trovato su trovaprezzi no (Diginet Store è a Verona, Puntocomshop è a Latina)
quindi le tue osservazioni non hanno senso, spero ora te ne renda conto.

Al massimo puoi mettere le DDR3L, a basso voltaggio, che corrispondono più o meno a delle DDR4 overcloccate.
Sparare 1.5V su Skylake rovina i chip che gestiscono la RAM, il che equivale a morte certa del processore in forse una settimana.

In una settimana???

:vv:

difatti ho messo delle ddr3l a 1.35 volts.
o almeno è quanto dichiarano:
https://www.b**-****r.com/mobit/pro..._value_select_1600_c11_cmv8gx3m1c1600c11.html

Ultima modifica:
so anche che le schede madri H110 con le DDR4 costano di più di quelle con DDR3 (cosa che a te evidentemente sfugge)
so anche che Liupen è di Torino mentre i prezzi che hai trovato su trovaprezzi no (Diginet Store è a Verona, Puntocomshop è a Latina)
quindi le tue osservazioni non hanno senso, spero ora te ne renda conto.

E ancora con 'ste MoBo H110 DDR3 che costano meno, postamene una che supporta DDR3 anziché DDR4 dai, ovviamente con Socket 1151...inoltre ad esempio io sono di Catania ma se ho la spedizione gratis il pacco mi può arrivare pure da Aosta, me ne sbatto visto che è gratis. No scusa le mie affermazioni non hanno senso...le mie si

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro