PC home

Pubblicità

smtc

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao
sto per ordinare i componenti per un pc ad uso fotoritocco amatoriale (no Photoshop, solo CaptureNX2 e Lightroom), internet e Office, niente giochi né grafica 3D.
Volendo rimanere su Intel e Asus ho scelto questi componenti:

Scheda Madre Asus H81M-C
CPU Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz
RAM DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance
SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB
Case Mini Cooler Master N200
Alimentatore Seasonic G-450

Il tutto per circa 390€.

A questi aggiungerò 1 HDD da 1TB per i dati e due da 500GB per i backup che ho già.
Cosa ne pensate.
Ci sono problemi nella configurazione?
Grazie

- - - Updated - - -

Mi viene un dubbio. Tra H81 e H87 c'è solo differenza di numero di porte e slot o c'è differenza nelle prestazioni a parità di CPU?

Ciao, ti consiglio una apu di amd, sono dei quad core e hanno un'ottima vga integrata(sopratutto come driver, su un altro pianeta rispetto alle intel hd).
gigabyte f2a88xm-hd3 50 euro
amd a8 6500t 85 euro
ram 2x4gb ddr3 1600 mhz 1.5v 65 euro
hdd:wd caviar blue 1tb 50 euro(l'ssd puoi anche non metterlo)
masterizzatore sata asus 24 euro
ali:corsair cx 430w 40 euro
case cooler master n300 40 euro
tot:330 euro escluso montaggio, spedizioni e os.

Ciao Nabbo, grazie ma dopo vent'anni di Intel e Asus senza problemi, vorrei rimanere fedele. Del reparto grafico non mi interessa un granché per quello che devo fare al momento. Se dovessi aver bisogno in futuro posso sempre aggiungere una scheda dedicata.
Gli HDD per lo storage li ho già , mi interessa un SSD in modo da velocizzare il caricamento del SO e dei programmi, mi hanno detto tutti che cambia il mondo.
Degli alimentatori Corsair ultimamente sento parlare molto male, vorrei qualcosa di "definitivo".
Grazie comunque per il passaggio
Ciao

Secondo me bisognerebbe cercare di provare un po' tutto, sai non è male quell'a8, è poco sotto all'i3 da 35 euro in più, ma ha una vga integrata migliore.
Come ssd consiglio i samsung 840 evo basic, vanno molto bene per pc da ufficio ;).
L'ali va molto bene, rientra anche nella classifica degli ali dal rapporto qualità/prezzo migliore.

Alla fine ho ordinato:

Scheda Madre Asus H87M-Plus
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz
RAM DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9
SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB
Case Mini Tower Cooler Master N200
Alimentatore Seasonic G-450

Il tutto per circa 520€.
Adesso resta da vedere se riuscirò a trasformare il tutto in un PC funzionante dato che non l'ho mai fatto prima! Speriamo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro