PC Home + Poker online - 300/350 Euro

Pubblicità
1 i real power sono molto meglio fatti e hanno componenti di qualità superiore
2 basterebbero eccome
3 una mobo per poter sbloccare i core deve supportare l'acc ( advanced clock calibration)
basta che lo abiliti da bios ed il gioco è fatto
4 la asrock am3 880gxh/usb3 come la mia dispine dell'ide
5 solo nel caso di overclock, altrimenti non servirebbe.
6 io non conosco quei giochi, in questo caso non posso aiutarti, ora mi informo meglio.

Ammazza che velocità di risposta.. sei un Grande!!

Quei giochi sono MMORPG Online Gratis che si giocano senza dove spendere un centesimo.. e a giudicare dai video che ho visto in rete non hanno una grafica nemmeno lontanamente paragonabile a quella di crysis.

Bene allora adesso smanetto un pò con i siti di hardware e provo a postare una nuova configurazione con CPU x2 e una con CPU x4 usando i consigli che mi avete dato e cercando una mobo con IDE.

Tornerò presto :asd:

se vuoi ti mano un pm con i migliori shop on line

ha si, per quei giochi basta anche un muletto del sottomuletto, sono leggerissimi

ha si, per quei giochi basta anche un muletto del sottomuletto, sono leggerissimi

Stavo leggendo le caratteristiche delle varie Mobo e trovo scritto UCC (Unlock CPU Core) questa va bene lo stesso anche se non è la stessa sigla che hai detto tu?

E poi non riesco nemmeno a capire dove leggere per sapere se la mobo ha l'IDE. Sto leggendo in Connectors dell'IDE nemmeno l'ombra.. forse si chiama in un altro modo.. boh.

l'ide si può chiamare anche ultra-ata

l'ucc è una tecnologia sviluppata da asrock che semplicemente premendo x all'acensione del computer quando te lo dice lui, la mobo sblocca i core dormienti e overclocca la cpu.

EUREKA... ecco qui ho trovato proprio la tua Mobo e qui leggo

- 1 x ATA133 IDE connector (supports 2 x IDE devices)

Sono sicuramente questi (credo :lol: )
Fugato il dubbio su questi benedetti IDE. :asd:

Per quanto riguarda lo sblocco dei core.. quindi se la mia Mobo ha l'ACC (dovrò farlo io dal bios), mentre se la mia MoBo ha l'UCC lo posso fare premendo un tasto che il pc mi dirà.

In entrabi i casi, qualsiasi cosa abbia la mia mobo (Acc oppure Ucc), dovrebbe essere possibile sbloccare i core ho capito bene?

EDIT: Per la scelta della mobo meglio una che abbia la scheda video con 128Mb già integrati e il resto li prende dalla ram.. oppure per quello che devo fare io va bene anche che prende tutto quello che le serve dalla ram di sistema?

si, tutti e 2 sbloccano i core.

se prendi una mobo come la mia hai una vga integrata discreta, una hd4290.
l'ucc è una tecnologia della sola asrock.
funziona così: accendi il pc, ti appare la schermata della scheda madre, premi x, il pc si riavvia e il gioco è fatto.

invece nel caso dell'acc appena accendi il computer premi canc ed entri nel bios.
sotto la voce oc tweaker seleziona acc e metti enabled.

gli ide sono proprio quelli

Eccomi qui con le due configurazioni alternative.

DUAL CORE
COOLER MASTER Elite 310 € 37.00
Corsair CMPSU-400CXEU 400W € 44.00
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB € 72.00
ASROCK AM3 M3A790GMH/128M € 62.00
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) € 71.00
TOTALE € 286.00

Con i soldi che risparmio su questa configurazione potrei comprare anche un F4 --> SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4 € 36.00
E un Masterizzatore DVD SATA @ 25.00 Euro

Arrivando così a 347 Euro con tutto tutto nuovo e perfettamente funzionante a parte la tastiere il mouse le casse e il monitor :D

QUAD CORE
COOLER MASTER Elite 310 € 37.00
COOLER MASTER REAL POWER M520 520W € 65.00
AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb € 114.00
ASROCK AM3 880GXH/USB3 € 75.00
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) € 71.00
TOTALE € 362.00

Qui sforiamo di 12 euro ma avrei un Quad core e una Mobo un pò migliore a scapito di un HD peggiore (il mio vecchio Maxtor IDE) e di un Masterizzatore vecchio (il mio Pioneer 116d IDE)

Commenti??

P.S. Ovviamente nella configurazione "low cost" si può anche mettere la mobo della configurazione più cotosa ecc ecc... fate voi le vostre ipotesi.

EDIT: Ripropongo la domanda di prima --> Per la scelta della mobo meglio una che abbia la scheda video con 128Mb già integrati e il resto li prende dalla ram.. oppure per quello che devo fare io va bene anche che prende tutto quello che le serve dalla ram di sistema? Si sente molto questa differenza??

la configurazione dual core ti basta ma farei delle modifiche: metti la 880gxh e prendi un f4 riciclando solo il masterizzatore.

non ho capito l'ultima domanda, puoi ripeterla??

La domanda è: Ho visto che ci sono in giro diverse Mobo con scheda video integrata, alcune hanno la voce Built-in 128MB DDR3 1333(OC)/1200MHz SidePort Memory mentre altre non presentano questa voce.

Questa voce dovrebbe significare che la Scheda video integrata ha 128MB di ram e che arriva fino a 512MB prendendone altri 128 dai miei 4GB di ram.

Se quella voce significa questo, la domanda è: Meglio una mobo con o senza questi 128MB di ram integrati nella scheda video?

per farla breve il bus è la velocità in cui le ram comunicano con il processore.

puoi trovare questa voce nelle vga, la stessa cosa, solo che nelle schede video è la loro ram che comunica con il chip grafico

Stica... allora questa voce non serve proprio a niente.. penso che se equipaggio il pc con 4GB, 512 per la Scheda video non sono nulla.
Ti volevo chiedere anche un altra cosa.. prima hai detto "se prendi una mobo come la mia hai una vga integrata discreta, una hd4290."

Io sono già intenzionato a prendere la mobo come la tua solo che nel sito dove l'ho vista dice che la scheda video è una - Integrated AMD Radeon HD 4250 graphics.. va bene lo stesso o tu hai un modello diverso da quella che ho letto io che è la --> ASROCK AM3 880GXH/USB3 ??

Ottimo.. allora mi sa che al 99% opterò per la configurazione con Dual Core (che poi sbloccherò) e con Mobo come la tua + F4.

Adesso smanetto un altro pò in giro ma penso che di meglio non si possa fare con il mio budget e visto che probabilmente anche tu prima di fare la tua macchina avrai smanettato per ore ho anche la conferma tua che meglio di così è davvero difficile.

Piccola domandina.. come mai tu invece hai optato per un x3 da sbloccare invece di un x2 ... cambiano molto le prestazioni? E' solo una curiosità visto che da quanto ho capito mi avete tutti detto che per me x2 basta e avanza prenderò sicuramente quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro