PC Home, Photo editing [1200€]

Fitrico

Nuovo Utente
52
8
CPU
RYZEN 5 1600
Dissipatore
AMD WRAITH SPIRE
Scheda Madre
ASROCK AB350 PRO4
HDD
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB - 2x 1tb HD TOSHIBA P300 - HD 500GB Hitachi
RAM
2X8GB 3000Mhz CORSAIR VENGEANCE LPX BLACK
GPU
XFX RX580 8GB GTS BLACK EDITION
Monitor
ASUS MX239H
PSU
CORSAIR CX550M
Case
PHANTEKS P400
Periferiche
MIONIX NAOS 3200 - ANNE PRO BLACK (GATERON BROWN)
OS
WINDOWS 10PRO
Ciao a tutti, dopo anni di latitanza dal forum, ritorno perchè finalmente è giunto il momento di prendere un nuovo pc desktop, che avrei intenzione di usare sopratutto per programmi di photo editing (suite adobe, DxO OP10) sia per qualche gioco occasionale semmai mi venisse voglia.

Di seguito vi propongo le idee che mi sono venute riguardo ai componenti, nei 1200€ sono compresi:
*MONITOR: Asus mx239h IPS fullhd
*CASE: Phanteks p400
*CPU: Amd ryzen 5 1600
*RAM: 16gb Corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz cl15
*MOBO: Asorck ab350 pro4
*GPU: Xfx rx580 gts Black edition 8gb
*SSD: Samsung 850 evo 250gb
*PSU: Corsair cx550m

(hd e tastiera e mouse recupero quelli che ho per il momento)

Vi espongo i miei dubbi/considerazioni e vi chiedo gentilmente di darmi un vostro parere sulla configurazione!
Ho deciso di optare per la rx580 perchè il budget me lo permette e la trovo circa allo stesso prezzo di una gtx 1060 6gb. So bene che a parte qualche sporadica applicazione, probabilmente una scheda del genere in photo editing è anche "sprecata", per questo chiedo un vostro parere (fermo restando che un giorno potrei anche iniziare a giocare a qualche titolo)

L'altro dubbio riguarda la ram, considerati i prezzi attuali, ho deciso di optare per un kit "economico" anche se questo non figura nella lista compatibilità della scheda madre. Ho letto in giro che in molti hanno usato questa ram al suo massimo potenziale senza problema sull'asrock ab350, ma se riuscite a darmi qualche certezza in più ve ne sarei grato!

infine, devo dirvi che nei 1200€ sono compresi i 500€ del buono docenti, ciò mi obbliga a ripiegare su siti come esseshop, mentre per la restante mi affiderei a taocomputer!

Grazie tante a chiunque vorrà darmi un proprio parere, Ciao!!
 
Ultima modifica:

Raul1970

Nuovo Utente
42
3
Non vorrei dire una cavolata, mi sembra che il monitor sia lucido e per la fotografia é più indicato un display opaco.
 

Fitrico

Nuovo Utente
52
8
CPU
RYZEN 5 1600
Dissipatore
AMD WRAITH SPIRE
Scheda Madre
ASROCK AB350 PRO4
HDD
SSD SAMSUNG 850EVO 250GB - 2x 1tb HD TOSHIBA P300 - HD 500GB Hitachi
RAM
2X8GB 3000Mhz CORSAIR VENGEANCE LPX BLACK
GPU
XFX RX580 8GB GTS BLACK EDITION
Monitor
ASUS MX239H
PSU
CORSAIR CX550M
Case
PHANTEKS P400
Periferiche
MIONIX NAOS 3200 - ANNE PRO BLACK (GATERON BROWN)
OS
WINDOWS 10PRO
Non vorrei dire una cavolata, mi sembra che il monitor sia lucido e per la fotografia é più indicato un display opaco.
Ciao, in teoria no, dovrebbe avere un pannello opaco!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!