Pc home/office/web con 300 euro

nitrodami

Nuovo Utente
8
1
http://www.maintenance.com.vn/wp-content/uploads/2015/01/amd-a8-7600-cinebench.jpg
Questo è cinebench, un benchmark per misurare la potenza del processore, uno dei più affidabili.
Da un a8 7600 a un i3 4130, ci passano il 10% di differenza, secondo te, 10% in più lato cpu, valgono 30 euro di differenza tra mobo e cpu?Senza contare quello che perdi lato gpu.

Grazie della delucidazione credo proprio di aver risolto i miei dubbi. In effetti un 10% non credo che sia una differenza così enorme da giustificare le perdite sul lato gpu e sul costo maggiore. grazie mille ad entrambi non volevo scatenare una nuova guerra intel-amd.
Ultima domanda, un ssd per il sistema operativo e magari i programmi di grafica, è sprecato su un sistema del genere?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
http://www.maintenance.com.vn/wp-content/uploads/2015/01/amd-a8-7600-cinebench.jpg
Questo è cinebench, un benchmark per misurare la potenza del processore, uno dei più affidabili.
Da un a8 7600 a un i3 4130, ci passano il 10% di differenza, secondo te, 10% in più lato cpu, valgono 30 euro di differenza tra mobo e cpu?Senza contare quello che perdi lato gpu.
Oltre ad essere upgradabile mentre il socket fm2 è morto i test vedono l'i3 sempre sopra
uploadfromtaptalk1440852399333.png uploadfromtaptalk1440852425034.jpg
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Grazie della delucidazione credo proprio di aver risolto i miei dubbi. In effetti un 10% non credo che sia una differenza così enorme da giustificare le perdite sul lato gpu e sul costo maggiore. grazie mille ad entrambi non volevo scatenare una nuova guerra intel-amd.
Ultima domanda, un ssd per il sistema operativo e magari i programmi di grafica, è sprecato su un sistema del genere?
Affatto, darà uno sprint notevole
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Oltre ad essere upgradabile mentre il socket fm2 è morto i test vedono l'i3 sempre sopra
Visualizza allegato 173267 Visualizza allegato 173268
E secondo te un i3 va come un i5?Certe cose non ce le chiediamo?

- - - Updated - - -

Grazie della delucidazione credo proprio di aver risolto i miei dubbi. In effetti un 10% non credo che sia una differenza così enorme da giustificare le perdite sul lato gpu e sul costo maggiore. grazie mille ad entrambi non volevo scatenare una nuova guerra intel-amd.
Ultima domanda, un ssd per il sistema operativo e magari i programmi di grafica, è sprecato su un sistema del genere?
Ottima la presenza di un ssd, dimezzerà i tempi di caricamento.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
E secondo te un i3 va come un i5?Certe cose non ce le chiediamo?

- - - Updated - - -


Ottima la presenza di un ssd, dimezzerà i tempi di caricamento.
Vabbè, prima vuoi i test poi dici che sono falsati allora non so cosa dirti amico mio! Se non ti fidi cerca altrove ma le tue parole così sono "aria fritta" come dici tu! (Poi non va come un i5)
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Vabbè, prima vuoi i test poi dici che sono falsati allora non so cosa dirti amico mio! Se non ti fidi cerca altrove ma le tue parole così sono "aria fritta" come dici tu! (Poi non va come un i5)
10 secondi di differenza da un i5, intanto gli altri sono a 1-2 minuti minimo di distanza,bisogna essere anche coerenti, e non trovare sempre quel grafico fatto apposta per gettar fango, il cinebench per misurare la potenza della cpu è un must.

- - - Updated - - -

Senza contare che photoshop è in grado di utilizzare le opencl, dando un vantaggio alle apu.
http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/02/kaveri_photoshopCC.png
 

nitrodami

Nuovo Utente
8
1
10 secondi di differenza da un i5, intanto gli altri sono a 1-2 minuti minimo di distanza,bisogna essere anche coerenti, e non trovare sempre quel grafico fatto apposta per gettar fango, il cinebench per misurare la potenza della cpu è un must.

- - - Updated - - -

Senza contare che photoshop è in grado di utilizzare le opencl, dando un vantaggio alle apu.
http://cdn.eteknix.com/wp-content/uploads/2014/02/kaveri_photoshopCC.png

Se non ti fidi cerca altrove ma le tue parole così sono "aria fritta" come dici tu! (Poi non va come un i5)

mi sono documentato un po' anche io. proprio qui su tom's hanno recensito le apu kaveri, e a parte in un paio di bench in questa pagina http: http://www.tomshw.it/articoli/recensione-amd-a10-7850k-e-a8-7600-le-apu-kaveri-alla-prova-dei-fatti-54520-p12 ,nelle pagine a seguire l'i3 in effetti mostra di essere un po' superiore, specialmente nei compiti single thread dove ad efficenza Intel é migliore.Le openCL non sembrano poter fare così tanto la differenza come si vede dal grafico di sony vegas pro 12 con openCL dove amd impiega quasi il doppio dell'i3. La differenza generale però non è così enorme e non so se valga quei soldi. considerando uno scenario multithread come ad esempio Excel e Word aperti insieme e un browser con qualche pagina aperta e magari un pdf, la configurazione 2ore con ht tiene ancora testa ai 4core amd?
 
Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
mi sono documentato un po' anche io. proprio qui su tom's hanno recensito le apu kaveri, e a parte in un paio di bench in questa pagina http: http://www.tomshw.it/articoli/recensione-amd-a10-7850k-e-a8-7600-le-apu-kaveri-alla-prova-dei-fatti-54520-p12 ,nelle pagine a seguire l'i3 in effetti mostra di essere un po' superiore, specialmente nei compiti single thread dove ad efficenza Intel é migliore.Le openCL non sembrano poter fare così tanto la differenza come si vede dal grafico di sony vegas pro 12 con openCL dove amd impiega quasi il doppio dell'i3. La differenza generale però non è così enorme e non so se valga quei soldi. considerando uno scenario multithread come ad esempio Excel e Word aperti insieme e un browser con qualche pagina aperta e magari un pdf, la configurazione 2ore con ht tiene ancora testa ai 4core amd?
Come avevo detto ieri, l'i3 lato cpu ha qualcosa in più, ma non è una differenza che ti può valere 30 euro di differenza, e comunque ciò che perdi lato cpu, ti finisce nella gpu, alla fine è una sorta di bilanciamento.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Come avevo detto ieri, l'i3 lato cpu ha qualcosa in più, ma non è una differenza che ti può valere 30 euro di differenza, e comunque ciò che perdi lato cpu, ti finisce nella gpu, alla fine è una sorta di bilanciamento.
A lui di avere la gpu che va meglio penso che gli interessi poco, non deve mica giocarci
 

nitrodami

Nuovo Utente
8
1
A lui di avere la gpu che va meglio penso che gli interessi poco, non deve mica giocarci
Io non ci gioco, ma se devo spendere 30 euro in più per risparmiare 3 secondi di boot o un secondo sull'estrazione di un archivio rar arrivato per mail e poi la volta che devo andare a modificare una foto e voglio lo schermo grande devo aspettare rendering più lunghi, allora preferisco l'amd che come avevo ipotizzato inizialmente ha un rapporto prezzo prestazioni migliore e prestazioni soddisfacenti. Grazie del confronto, ho appena ordinato la configurazione con 230 euro, vi farò sapere se mi dovrò pentire della scelta o se ne sarò soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!