DOMANDA Pc Home - No Gaming

Pubblicità

waterpolo98

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao, da poco ho deciso di assemblarmi da solo un nuovo pc. Ora per quanto riguarda la CPU ho scelto un i3 6300, premetto che il pc non deve essere ne da gaming ne da editing ( infatti non prenderò una scheda grafica dedicata ma usero la iGPU intel HD Graphics 530 ) e ne dovrò overcloccare, l' unica cosa che forse può interessare per la scelta ( non lo so ) è che in futuro vorrei crearmi una configurazione multi monitor a 2 se non a 3 display.
Che motherboard mi consigliate?
 
Ciao, da poco ho deciso di assemblarmi da solo un nuovo pc. Ora per quanto riguarda la CPU ho scelto un i3 6300, premetto che il pc non deve essere ne da gaming ne da editing ( infatti non prenderò una scheda grafica dedicata ma usero la iGPU intel HD Graphics 530 ) e ne dovrò overcloccare, l' unica cosa che forse può interessare per la scelta ( non lo so ) è che in futuro vorrei crearmi una configurazione multi monitor a 2 se non a 3 display.
Che motherboard mi consigliate?
Asrock B150M-HDV, con un kit 2x4 GB di Corsair Vengeance LPX 2133 CL13 (sigla CMK8GX4M2A2133C13).
 


Un i3 6300 è completamente ma completamente inutile e sono solo soldi buttati.
O vai sull' i3 6100 oppure su un i5 6400 o meglio i5 6500.
Hanno sempre la scheda video integrata Intel HD 530 che ti permette di giocare a giochi leggeri come Minecraft, LOL e simili. Non ti serve la scheda video dedicata.

Come scheda madre c'è anche la Msi B150M Pro-VDH oppure la Asrock B150M Pro4S. A differenze della Asrock B150M HDV hanno in totale 4 slot per la ram ed in futuro non dovrai buttare i 2 moduli che acquisterai ora.


Come e-shop ti consiglio Tao Computer che tra l' altro ha ottimi prezzi.

Come alimentatore consiglio: Corsair CX450M (con l' etichetta grigia).

Come case vedi: Bitfenix Comrad, Bitfenix Nova o Bitfenix Neos.

Anche io consiglio le ram menzionate da "serassone".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top