DOMANDA PC Home & Grafica Max 400 Euro

Pubblicità
Re: PC Home & Grafica Max 400 Euro

Sì sì, ho fatto un Mix lo so x.D quindi questi sono i sostituti:

- Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX (Micro, per minor prezzo... ma non cambierebbe nulla per il resto, no?)
- Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk (Come mai così poco Wattaggio? Basta davvero? .-.)
- .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile (Cotanta frequenza può essere sfruttata con questa conf.? Tempo fa mi dissero che non aveva senso andare oltre 1600MHz se non overclocki .-.)

Per il resto tutto ok? Il dissipatore ne ho preso uno di simil prezzo... può andare?
La GPU integrata, quanto è peggiore rispetto alla precedente scelta?

Ti ho bombardato di domande, abbi pietà per questo povero pivellino x.D Davvero... tempo fa acquisii un po' di conoscenza sul campo ma... mi sa che non era abbastanza! :S

La mobo é in formato micro atx perché non servono tanti slot di espansione: la gpu é integrata nella cpu

Le ram a 2133mhz, perché? La gpu integtata nelle apu usa come vram la ram di sistema. Da 1333mhz a 2400mhz le prestazioni cambiano del 30%! Ma a 2400mhz trovi solo ram con alte latenze. Alla fine con un po' di oc recuperi la frequenza :sisi:

L'apu consuma 65w, quell'alimentatore é più che sufficiente per la configurazione ;)

La gpu integrata se la gioca con la r7 250. Rispetto alla 260x effettivamente perdi un bel po', un'alternativa potrebbe essere athlon + 250x e forse non sfori. Eventualmente domani provo a farti una terza configurazione.

Come dissipatore anche un arctic cooling 7 alpine pro rev 2.0 va benone

Ah, per le domande non preoccuparti. Un forum é fatto per questo :D poi pure io prima di quello che credevo fosse il mio primo acquisto (e non lo fu, sto aspettando skylake) bombardai di domande un povero utente :lol: anche se ora ripensandoci mi sembrano domande quasi stupide :lol:

La mobo é in formato micro atx perché non servono tanti slot di espansione: la gpu é integrata nella cpu

Le ram a 2133mhz, perché? La gpu integtata nelle apu usa come vram la ram di sistema. Da 1333mhz a 2400mhz le prestazioni cambiano del 30%! Ma a 2400mhz trovi solo ram con alte latenze. Alla fine con un po' di oc recuperi la frequenza :sisi:

L'apu consuma 65w, quell'alimentatore é più che sufficiente per la configurazione ;)

La gpu integrata se la gioca con la r7 250. Rispetto alla 260x effettivamente perdi un bel po', un'alternativa potrebbe essere athlon + 250x e forse non sfori. Eventualmente domani provo a farti una terza configurazione.

Come dissipatore anche un arctic cooling 7 alpine pro rev 2.0 va benone

Ah, per le domande non preoccuparti. Un forum é fatto per questo :D poi pure io prima di quello che credevo fosse il mio primo acquisto (e non lo fu, sto aspettando skylake) bombardai di domande un povero utente :lol: anche se ora ripensandoci mi sembrano domande quasi stupide :lol:

Sei un santo! :.D Troppo gentile! :) Credo di aver capito più o meno... a parte il punto sull'OC. Non l'ho mai fatto e credo non vorrò mai interessarmene... se c'ho azzeccato, tu vorresti farmi fare OC per farmi andare a 2400 senza comprarne un'altra, giusto? Se è così... bho x.D se mi dici che è semplice alzare la frequenza ok x.D Allora domani attenderò la tua provvidenziale configurazione :) E grazie ancora!

Sei un santo! :.D Troppo gentile! :) Credo di aver capito più o meno... a parte il punto sull'OC. Non l'ho mai fatto e credo non vorrò mai interessarmene... se c'ho azzeccato, tu vorresti farmi fare OC per farmi andare a 2400 senza comprarne un'altra, giusto? Se è così... bho x.D se mi dici che è semplice alzare la frequenza ok x.D Allora domani attenderò la tua provvidenziale configurazione :) E grazie ancora!

Oc puoi anche non farlo, era per spiegarti il perché delle ram ad alta frequenza, comunque se trovi ram a 2400mhz cl9 prendi quelle :sisi:
Da 2133mhz a 2400mhz poco cambia...

Ecco comunque la terza configurazione
Athlon II x4 860k 70€
Gigabyte f2-a88x-d3h 60€
Thermaltake hamburg 35€
Sapphire r7 250x 80€
Cooler master n300 35€
Raijintek zelos 10€
G.skill ares 2x4gb 1866mhz cl9 xmp (la gpu non é integrata e non servono ram ad altissima frequenza) 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
totale 410€

La cpu é la stessa dell'apu ma con grafica disabilitata. La gpu é migliore dell'integrata, consente di giocare in full hd a dettagli medio-bassi ed anche di reggere qualche programma di grafica leggero

Vedi su taocomputer se risparmi qualcosa ;)

Ultima modifica:

Ciao, scusate se mi intrometto, ma anche io cerco una configurazione simile, evolvevo chiedere, se fosse possibile,2 cose
è possibile mettere questa componentistica in un case piccolo, simili a quelle di un Mac mini o poco più grande?
questa configurazione è adatta a programmi come lightroom (80%) e Photoshop (20%) ?
Scusate per il disturbo e grazie
ciao

Ciao, scusate se mi intrometto, ma anche io cerco una configurazione simile, evolvevo chiedere, se fosse possibile,2 cose
è possibile mettere questa componentistica in un case piccolo, simili a quelle di un Mac mini o poco più grande?
questa configurazione è adatta a programmi come lightroom (80%) e Photoshop (20%) ?
Scusate per il disturbo e grazie
ciao
A livello professionale non é assolutamente adatta,
ma se non ci lavori va bene.

Solo la seconda configurazione entra in un m-atx, le altre due andrebbero riviste per farle entrare.

Comunque, apri un tuo thread ;)

A livello professionale non é assolutamente adatta,
ma se non ci lavori va bene.

Solo la seconda configurazione entra in un m-atx, le altre due andrebbero riviste per farle entrare.

Comunque, apri un tuo thread ;)

grazie!!! Avevo provato ad aprirlo ma senza successo
come configurazione secondo te qual è la migliore? Se ti va e se può essere d aiuto anche all autore del post , potresti consigliarmi le modiche per utilizzare un mini case con le varie configurazioni?
scusate per l intrusione spero di non aver dato fastidio ,nel caso mi scuso

grazie!!! Avevo provato ad aprirlo ma senza successo
come configurazione secondo te qual è la migliore? Se ti va e se può essere d aiuto anche all autore del post , potresti consigliarmi le modiche per utilizzare un mini case con le varie configurazioni?
scusate per l intrusione spero di non aver dato fastidio ,nel caso mi scuso

Ovviamente la migliore é la prima,
peró se usi questi programmi in ambito professionale si dovrebbe passare almeno ad un fx-6300,
peró i costi salgono abbastanza, ed inoltre servirebbe assolutamente un case atx

Ovviamente la migliore é la prima,
peró se usi questi programmi in ambito professionale si dovrebbe passare almeno ad un fx-6300,
peró i costi salgono abbastanza, ed inoltre servirebbe assolutamente un case atx

Grazie !!! Ma cosa dovrei sostituire della prima configurazione per farla entrare in un mini case incluso un SSD ?Ho un monitor lacie 324 i, la scheda video è adatta a questo monitor? Vorrei sfruttarlo appieno

Oc puoi anche non farlo, era per spiegarti il perché delle ram ad alta frequenza, comunque se trovi ram a 2400mhz cl9 prendi quelle :sisi:
Da 2133mhz a 2400mhz poco cambia...

Ecco comunque la terza configurazione
Athlon II x4 860k 70€
Gigabyte f2-a88x-d3h 60€
Thermaltake hamburg 35€
Sapphire r7 250x 80€
Cooler master n300 35€
Raijintek zelos 10€
G.skill ares 2x4gb 1866mhz cl9 xmp (la gpu non é integrata e non servono ram ad altissima frequenza) 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
totale 410€

La cpu é la stessa dell'apu ma con grafica disabilitata. La gpu é migliore dell'integrata, consente di giocare in full hd a dettagli medio-bassi ed anche di reggere qualche programma di grafica leggero

Vedi su taocomputer se risparmi qualcosa ;)

Grazie mille :) Scusami per il ritardo della risposta :S Allora, questa configurazione potrebbe essere quella definitiva! Vediamo se è tutto a posto:

-Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88X-D3H Socktet FM2 AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATXok?
- .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile ok?

Compatibilità/misure tutto ok? x.D Mi domandavo... sarà parecchio rumoroso? x.D Spero di no! Anche se ovviamente, non volevo un PC silenzioso... purtroppo non c'è stato verso trovare prezzi migliori :( amen, su cpu e gpu non voglio abbassare ancora...

Questo quindi è il risultato: pcspà3.webp

Grazie mille :) Scusami per il ritardo della risposta :S Allora, questa configurazione potrebbe essere quella definitiva! Vediamo se è tutto a posto:

-Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88X-D3H Socktet FM2 AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATXok?
- .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile ok?

Compatibilità/misure tutto ok? x.D Mi domandavo... sarà parecchio rumoroso? x.D Spero di no! Anche se ovviamente, non volevo un PC silenzioso... purtroppo non c'è stato verso trovare prezzi migliori :( amen, su cpu e gpu non voglio abbassare ancora...

Questo quindi è il risultato: Visualizza allegato 142085
Perfetta :ok:

Unica nota il dissipatore: il raijintek aidos costa uguale e va meglio ;)
Pensavo che lo zelos costasse meno :muro:

Perfetta :ok:

Unica nota il dissipatore: il raijintek aidos costa uguale e va meglio ;)
Pensavo che lo zelos costasse meno :muro:

Un sentito grazie per la tua immensa disponibilità e la tua gentilezza :) Finalmente ho fatto l'ordine x.D Spero di non fare pasticci quando lo monterò :.D Mi sei stato di grande aiuto, grazie ancora :)

Un sentito grazie per la tua immensa disponibilità e la tua gentilezza :) Finalmente ho fatto l'ordine x.D Spero di non fare pasticci quando lo monterò :.D Mi sei stato di grande aiuto, grazie ancora :)
Di nulla, figurati :D :ok:

Il montaggio personalmente non l'ho mai fatto,
anche se a volte smonto e rimonto qualche pezzo della mia carriola per divertirmi (sì lo só, mi diverto male :lol: ), comunque prova a cercare su youtube qualche tutorial,
all'inizio anche io avevo paura di mettere le mani anche solo sulla mia carriola,
ma non é affatto difficile ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro