the_dolphin
Utente Èlite
- Reazioni
- 679
- Punteggio
- 126
Re: PC Home & Grafica Max 400 Euro
La mobo é in formato micro atx perché non servono tanti slot di espansione: la gpu é integrata nella cpu
Le ram a 2133mhz, perché? La gpu integtata nelle apu usa come vram la ram di sistema. Da 1333mhz a 2400mhz le prestazioni cambiano del 30%! Ma a 2400mhz trovi solo ram con alte latenze. Alla fine con un po' di oc recuperi la frequenza :sisi:
L'apu consuma 65w, quell'alimentatore é più che sufficiente per la configurazione ;)
La gpu integrata se la gioca con la r7 250. Rispetto alla 260x effettivamente perdi un bel po', un'alternativa potrebbe essere athlon + 250x e forse non sfori. Eventualmente domani provo a farti una terza configurazione.
Come dissipatore anche un arctic cooling 7 alpine pro rev 2.0 va benone
Ah, per le domande non preoccuparti. Un forum é fatto per questo :D poi pure io prima di quello che credevo fosse il mio primo acquisto (e non lo fu, sto aspettando skylake) bombardai di domande un povero utente :lol: anche se ora ripensandoci mi sembrano domande quasi stupide :lol:
Sì sì, ho fatto un Mix lo so x.D quindi questi sono i sostituti:
- Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX (Micro, per minor prezzo... ma non cambierebbe nulla per il resto, no?)
- Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk (Come mai così poco Wattaggio? Basta davvero? .-.)
- .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile (Cotanta frequenza può essere sfruttata con questa conf.? Tempo fa mi dissero che non aveva senso andare oltre 1600MHz se non overclocki .-.)
Per il resto tutto ok? Il dissipatore ne ho preso uno di simil prezzo... può andare?
La GPU integrata, quanto è peggiore rispetto alla precedente scelta?
Ti ho bombardato di domande, abbi pietà per questo povero pivellino x.D Davvero... tempo fa acquisii un po' di conoscenza sul campo ma... mi sa che non era abbastanza! :S
La mobo é in formato micro atx perché non servono tanti slot di espansione: la gpu é integrata nella cpu
Le ram a 2133mhz, perché? La gpu integtata nelle apu usa come vram la ram di sistema. Da 1333mhz a 2400mhz le prestazioni cambiano del 30%! Ma a 2400mhz trovi solo ram con alte latenze. Alla fine con un po' di oc recuperi la frequenza :sisi:
L'apu consuma 65w, quell'alimentatore é più che sufficiente per la configurazione ;)
La gpu integrata se la gioca con la r7 250. Rispetto alla 260x effettivamente perdi un bel po', un'alternativa potrebbe essere athlon + 250x e forse non sfori. Eventualmente domani provo a farti una terza configurazione.
Come dissipatore anche un arctic cooling 7 alpine pro rev 2.0 va benone
Ah, per le domande non preoccuparti. Un forum é fatto per questo :D poi pure io prima di quello che credevo fosse il mio primo acquisto (e non lo fu, sto aspettando skylake) bombardai di domande un povero utente :lol: anche se ora ripensandoci mi sembrano domande quasi stupide :lol: