DOMANDA PC Home & Grafica Max 400 Euro

Pubblicità

Thirdrainbow

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve a tutti!

Avrei urgentemente bisogno di una configurazione per un PC come da titolo, che permetta di lavorare abbastanza fluidamente con programmi di grafica (3D e non). Non deve essere qualcosa di esagerato... mi basta una configurazione solida e duratura adatta per questo budget. Per la GPU preferisco Nvidia, mentre per rispare qualcosa, per la GPU opto per AMD; per questi componenti e per i restanti, vorrei mirare a quelli più recenti e prestanti, ovviamente con la qualità prezzo/performance giusta per il budget che ho.

Salve a tutti!

Avrei urgentemente bisogno di una configurazione per un PC come da titolo, che permetta di lavorare abbastanza fluidamente con programmi di grafica (3D e non). Non deve essere qualcosa di esagerato... mi basta una configurazione solida e duratura adatta per questo budget. Per la GPU preferisco Nvidia, mentre per rispare qualcosa, per la GPU opto per AMD; per questi componenti e per i restanti, vorrei mirare a quelli più recenti e prestanti, ovviamente con la qualità prezzo/performance giusta per il budget che ho.

Con questo budget meglio gpu amd...

Monitor, tastiera, mouse e sistema operativo già li hai?

Lo assemblerai da solo?

Con questo budget meglio gpu amd...

Monitor, tastiera, mouse e sistema operativo già li hai?

Lo assemblerai da solo?

Si il resto tutto a posto, vorrei solo fare il servizio di test e assemblaggio. Per la GPU amd, pensavo solo che per quanto riguarda gli aggiornamenti dei driver, solitamente la gente non si trova bene, perchè non sa dove trovarli o danno qualche problema... mi potete smentire?

Ultima modifica:
Re: PC Home & Grafica Max 400 Euro

Si il resto tutto a posto, vorrei solo fare il servizio di test e assemblaggio. Per la GPU amd, pensavo solo che per quanto riguarda gli aggiornamenti dei driver, solitamente la gente non si trova bene, perchè non sa dove trovarli o danno qualche problema... mi potete smentire?

Amd non dà problemi con i driver...

Comunque se si tratterà di grafica professionale, meglio un aumento del budget. Con 400€ assemblaggio incluso, non si va oltre l'860k abbinato ad una 260x...

Amd non dà problemi con i driver...

Comunque se si tratterà di grafica professionale, meglio un aumento del budget. Con 400€ assemblaggio incluso, non si va oltre l'860k abbinato ad una 260x...

No no, non sarà grafica professionale... la maggiora parte delle volte verrà usato per normale navigazione o controllo email. Non ne vale la pena spender di più, basta che nel complesso sia sufficientemente stabile e fluido; i programmi di grafica, saranno quelli base, di certo non professionali per l'appunto.

No no, non sarà grafica professionale... la maggiora parte delle volte verrà usato per normale navigazione o controllo email. Non ne vale la pena spender di più, basta che nel complesso sia sufficientemente stabile e fluido; i programmi di grafica, saranno quelli base, di certo non professionali per l'appunto.
Dunque il mio consiglio é questo:
Athlon ii x4 860k 70€
Gigabyte f2-a88x-d3h 60€
Thermaltake hamburg 40€
Wd caviar blue 1tb 50€
Sapphire r7 260x 110€
Assemblaggio 35€
Cooler master n300 35€
Raijintek aidos 20€
Totale 420€

:ok:

In alternativa, valuta un'apu a10-7800 che lato gpu é peggiore, ma che costa meno e che ti permetterebbe dunque di aggiungere un ssd...

Ultima modifica:

Dunque il mio consiglio é questo:
Athlon ii x4 860k 70€
Gigabyte f2-a88x-d3h 60€
Thermaltake hamburg 40€
Wd caviar blue 1tb 50€
Sapphire r7 260x 110€
Assemblaggio 35€
Cooler master n300 35€
Raijintek aidos 20€
Totale 420€

:ok:

In alternativa, valuta un'apu a10-7800 che lato gpu é peggiore, ma che costa meno e che ti permetterebbe dunque di aggiungere un ssd...

Grazie mille per la veloce risposta :) purtroppo sullo shop da cui acquisterò i prezzi sono un pochino più alti :( e il dissipatore Raijintek non l'ho trovato :( Ma... sbaglio o mancano le RAM? x.D Questo è a quanto si arriva senza dissipatore e RAM :S pcspà.webp

Ah, grazie! :) Purtroppo mancano più pezzi su quello shop x.D persino il "non trovato" dissipatore Raijintek... ma, stessa domanda, le RAM? :..D
Se chiedi dovrebbero fornirtelo...

Le ram!! :cav: :cav:
Me ne ero scordato, scusa!

Cambia così
A10-7800 130€
Gigabyte f2-a88xm-d3h 50€
Be quiet system power 7 350w 35€
G.skill ares ddr3 2x4gb cl9 2133mhz 70€
Cooler master n300 35€
Wd caviar blue 1tb 50€
Raijintek aidos 20€
(Eventuale ssd Adata sp900 128gb 60€)
Assemblaggio 50€
totale 440€ ssd escluso

L'assemblaggio ti consiglio di farlo da solo, non é difficile, cerca qualche tutorial su youtube ;)

Se chiedi dovrebbero fornirtelo...

Le ram!! :cav: :cav:
Me ne ero scordato, scusa!

Cambia così
A10-7800 130€
Gigabyte f2-a88xm-d3h 50€
Be quiet system power 7 350w 35€
G.skill ares ddr3 2x4gb cl9 2133mhz 70€
Cooler master n300 35€
Wd caviar blue 1tb 50€
Raijintek aidos 20€
(Eventuale ssd Adata sp900 128gb 60€)
Assemblaggio 50€
totale 440€ ssd escluso

L'assemblaggio ti consiglio di farlo da solo, non é difficile, cerca qualche tutorial su youtube ;)

Grazie! Ma la prima configurazione va benissimo! il budget a questo punto può sforacchiare... mi basta rimanere con la precedente conf. ;) se mi trovate delle Ram e un dissipatore a basso prezzo, sono a posto :)

Grazie! Ma la prima configurazione va benissimo! il budget a questo punto può sforacchiare... mi basta rimanere con la precedente conf. ;) se mi trovate delle Ram e un dissipatore a basso prezzo, sono a posto :)
Rimani sempre con le g.skill ma a 1866mhz o anche 1600 e con l'aidos, siamo già al minimo sindacale secondo me ;)

Rimani sempre con le g.skill ma a 1866mhz o anche 1600 e con l'aidos, siamo già al minimo sindacale secondo me ;)

Bene, vediamo se questa può andare x.D pcspà 2.webp

Ci ho ripensato sulla seconda scelta della CPU e persino sull'assemblaggio... così sforo di 50, ma può andare bene :) Che te ne pare???

Bene, vediamo se questa può andare x.D Visualizza allegato 141878

Ci ho ripensato sulla seconda scelta della CPU e persino sull'assemblaggio... così sforo di 50, ma può andare bene :) Che te ne pare???
Hai fatto un po' di confusione, hai mischiato i componenti della prima con quelli della seconda :look:

La ram a 2133mhz prendila
Alimentatore be quiet system power 7 350w
Mobo in formato m-atx
Dissipatore raijintek zelos

Hai fatto un po' di confusione, hai mischiato i componenti della prima con quelli della seconda :look:

La ram a 2133mhz prendila
Alimentatore be quiet system power 7 350w
Mobo in formato m-atx
Dissipatore raijintek zelos

Sì sì, ho fatto un Mix lo so x.D quindi questi sono i sostituti:

- Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 Micro ATX (Micro, per minor prezzo... ma non cambierebbe nulla per il resto, no?)
- Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk (Come mai così poco Wattaggio? Basta davvero? .-.)
- .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile (Cotanta frequenza può essere sfruttata con questa conf.? Tempo fa mi dissero che non aveva senso andare oltre 1600MHz se non overclocki .-.)

Per il resto tutto ok? Il dissipatore ne ho preso uno di simil prezzo... può andare?
La GPU integrata, quanto è peggiore rispetto alla precedente scelta?

Ti ho bombardato di domande, abbi pietà per questo povero pivellino x.D Davvero... tempo fa acquisii un po' di conoscenza sul campo ma... mi sa che non era abbastanza! :S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro