• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC home/gaming - 1000 €

Pubblicità

aldone66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, nonostante non sia giovanissimo sono alla mia prima esperienza in un forum....
Sono un perito informatico ma a causa di un lavoro molto diverso da quello legato al mio diploma ho perso un po' i colpi per quanto riguarda le mie conoscenze sull'hardware e spero di trovare qui l'aiuto che mi serve..
Sto pensando di rinnovare il mio pc, magari senza pensionare proprio tutto...
Utilizzo pc prevalentemente uso ufficio ma mi diletto con i giochi di guida.
Pensavo di acquistare MB ASUS P6X58D-E, CPU INTEL CORE I7-930,HARD DISK SATA2 3.5" 2000GB WD20EARS WD GREENPOWER 64MB,DDR3 DIMM 4GB(2X2GB) 1600MHZ CORSAIR CMX4GX3M2A1600C9, ho già una scheda video SAPPHIRE HD4850 1GB e monitor ASUS VW221D. Attualmente l'alimentatore è un CORSAIR VX450W. Cosa ne pensate ???

aidone per prima cosa scrivi nel titolo bagget e l'uso poi dicci l'uso che ne farai cioe programmi ecc....almeno potremmo orientarti su scelte piu azzeccate.....togliti dalla testa quell'hard disck per il sistema operativo quello e buono per lo storage....

pc home/gaming 1000 €

Scusate ma non mi sono dato un budget specifico stavo cercando di capire come bilanciare l'hardware, penso sia inutile comprare processori potenti se poi sono penalizzati da memorie, schede o h.d. troppo lenti....
L'utilizzo è pressochè casalingo (internet, office e poco altro) penso che il software più esigente che utilizzo sia il software per il montaggio video pinnacle e qualche videogame tipo need for speed e call of duty, nulla di più. Perchè quel disco non va bene ? Non pensavo di usarlo in unica partizione...

Ultima modifica:
ecco il massimo che tu posso prendere/spendere:
1 x COOLER MASTER STORM SCOUT
1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x Corsair FORCE Series F60 60GB SATAII rt
1 x Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator 1.65V CL9 AM3 (2x2GB)
1 x Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 775/939/1366/1156
1 x ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
€ 830.90

si può limare praticamente su ogni cosa
(anzi basta molto meno per quel che dovrai farci, se non fai uso massicio di montaggi video o quant'altro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro